Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Montaggio RVC su Skoda Octavia Wagon Giugno 2016. (Letto 6045 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Montaggio RVC su Skoda Octavia Wagon Giugno 2016.

Risposta n. 15
Beh, c'era da aspettarselo direi  ;)

Re:Montaggio RVC su Skoda Octavia Wagon Giugno 2016.

Risposta n. 16
Comprarlo originale per l'uso che ne facciano noi non conviene nemmeno morti
se ti interessa codificare alcune cose e poi basta, puoi comprare un cavo copia e poi magari rivenderlo, oppure mi sembra interessante il servizio "codifica da remoto" di @Mtl con cavo originale
magari spendi un po di più, ma sei molto più sicuro e tranquillo del risultato ottenuto

Re:Montaggio RVC su Skoda Octavia Wagon Giugno 2016.

Risposta n. 17
oggi mi reco in un centro specializzato e riprovano a codificare la rvc.. incrociate le dita per me.. :) vi tengo aggiornati.. spero con buone notizie..

Re:Montaggio RVC su Skoda Octavia Wagon Giugno 2016.

Risposta n. 18
finalmente dopo soldi tempo e bestemmie la mia retrocamera funziona!!!
vi confermo quindi che la cosa è fattibile..  :) se @baldas78 mi autorizza posso fornire indicazioni su dove mi sono rivolto.


Re:Montaggio RVC su Skoda Octavia Wagon Giugno 2016.

Risposta n. 19
ottima notizia @toledo1  !
Quindi è confermato, questione di giusta codifica ! ;)

Re:Montaggio RVC su Skoda Octavia Wagon Giugno 2016.

Risposta n. 20
sembrerebbe di si @amales , adesso la testo per bene e verifico che non ci siano malfunzionamenti. Adesso che funziona devo anche fissare per bene tutti i collegamenti in modo tale che sia definitiva.

Re:Montaggio RVC su Skoda Octavia Wagon Giugno 2016.

Risposta n. 21
Buonasera.
Intanto faccio i complimenti a @toledo1 che è riuscito nel suo intento.
Ho letto su un forum tedesco che per programmare l'infotainment - 5F occorre il Vag com 15.7.3 o superiore ...
Io ho trovato un 15.7.4 cinese craccato a poco meno di 50€ e la tentazione di acquistarlo è notevole....
Mi è necessaria però l'assistenza di @toledo1, a cui pongo dei quesiti per chiarirmi alcune cose riguardanti l'installazione della RVC....
Hai trovato difficoltà nel passaggio cavi?
Hai aggiunto un soffietto passacavi sul portellone o hai usato quello esistente? che tra l'altro è dal lato opposto alla dorsale dove passare i cavi.
Se Vuoi....
Grazie.

Re:Montaggio RVC su Skoda Octavia Wagon Giugno 2016.

Risposta n. 22
Non vedo problemi a dare quelle indicazioni

Re:Montaggio RVC su Skoda Octavia Wagon Giugno 2016.

Risposta n. 23
Buonasera.
Intanto faccio i complimenti a @toledo1 che è riuscito nel suo intento.
Ho letto su un forum tedesco che per programmare l'infotainment - 5F occorre il Vag com 15.7.3 o superiore ...
Io ho trovato un 15.7.4 cinese craccato a poco meno di 50€ e la tentazione di acquistarlo è notevole....
Mi è necessaria però l'assistenza di @toledo1, a cui pongo dei quesiti per chiarirmi alcune cose riguardanti l'installazione della RVC....
Hai trovato difficoltà nel passaggio cavi?
Hai aggiunto un soffietto passacavi sul portellone o hai usato quello esistente? che tra l'altro è dal lato opposto alla dorsale dove passare i cavi.
Se Vuoi....
Grazie.
Nessun problema Stefano, il forum serve anche per aiutarsi..
Per iniziare se come me non hai una grande esperienza in campo vag-com ti sconsiglio di cimentarti nell'utilizzo dello stesso in particolar modo con cavi clonati. Io ho fatto dei danni, fortunatamente reversibili, alla quale mi sono dovuto rivolgere al concessionario, per ripristinare la configurazione originale. Ho dovuto pagare e ricevere pure cazziate.
Inoltre i cavi clonati in genere non funzionano correttamente su tutte le funzioni, rischi di fare codifiche che non vengono salvate, o sovrascrivere inavvertitamente altre già esistenti, come è successo a me.

Per quanto riguarda l'installazione, premesso che devo ancora sistemare alcune cose, non è complicata ma devi avere un po' di manualità. Al momento per il discorso cavi portellone provvisoriamente sono passato per il soffietto esistente, ma esterno in quanto in connettore video non passa essendoci già un cavo grosso generale che porta tutta l'alimentazione del portellone. Dovrei a breve visto che ora funziona acquistare un soffietto e installarlo nella parte destra (ho visto che sono uguali basta acquistare il sinistro e girarlo) in modo tale da avere un lavoro più pulito.

La retrocamera al momento è collegata male in quanto a detta dell'installatore è alimentata continuamente e non sottoquadro quindi devo trovare un positivo sottochiave per evitare di scaricare la batteria. A tal proposito se qualcuno ha notizie in merito di dove reperire un positivo sottochiave magari anche nel portellone stesso sarebbe ottimale.

Re:Montaggio RVC su Skoda Octavia Wagon Giugno 2016.

Risposta n. 24
"La retrocamera al momento è collegata male in quanto a detta dell'installatore è alimentata continuamente e non sottoquadro quindi devo trovare un positivo sottochiave per evitare di scaricare la batteria. A tal proposito se qualcuno ha notizie in merito di dove reperire un positivo sottochiave magari anche nel portellone stesso sarebbe ottimale."
Grazie.
Ma la RVC, oltre al cavo coassiale, non ha dei fili da portare all'Unità centrale da dove prendere il + reverse, per intenderci il positivo della retromarcia che è già sottochiave?
Se non è così, prendi il positivo dalla  lampada della retromarcia.

Re:Montaggio RVC su Skoda Octavia Wagon Giugno 2016.

Risposta n. 25
allora stefano ricapitoliamo...

ci sono 5 fili.. 2 che vanno direttamente nella morsettiera blu per il segnale video.
Dei 3 dell'alimentazione.. uno il marrone va a massa (l'ho collegato a un qualsiasi punto del portellone)
dei 2 positivi uno rosso va collegato davanti alla sorgente è li che intendi il +reverse?.. l'altro il nero che io ho collegato in serie al rosso andrebbe invece collegato sottochiave.. il problema è che non so dove reperire questo rosso sottochiave. secondo te una lampada retromarcia va bene?

Re:Montaggio RVC su Skoda Octavia Wagon Giugno 2016.

Risposta n. 26
per il montaggio ho utilizzato questa guida:

http://www.carsystems.home.pl/instrukcje/golf7rvcde.pdf

è in tedesco e per golf ma cambia poco.. stefano li vedi dove ho collegato i 2 positivi..
vi invito a prendere visione del sito.. è pieno di cosette interessanti, tra cui tutorial.

Re:Montaggio RVC su Skoda Octavia Wagon Giugno 2016.

Risposta n. 27
"il problema è che non so dove reperire questo rosso sottochiave. secondo te una lampada retromarcia va bene?"
Se deve essere un positivo diretto, interrotto solo con il quadro a zero, non và bene......
Non so dirti quale, ma nell'unità centrale c'è sicuramente.

Re:Montaggio RVC su Skoda Octavia Wagon Giugno 2016.

Risposta n. 28
Secondo questo schema il positivo sottochiave è il filo rosso connettore A7