Passa al contenuto principale

meccanica  Topic: Assetto sportivo ribassato di 15mm (Letto 5473 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Assetto sportivo ribassato di 15mm

Buonasera ragazzi, sono in attesa che mi arrivi la Fabia Twin Color 95Cv con cerchi da 16": stavo leggendo nel listino la voce Assetto sportivo ribassato di 15mm...la mia domanda è: conviene metterlo o l'assetto originale è già ottimo? Tralasciando l'estetica pensate che ci siano dei benefici di maggior aderenza e stabilità in curva?
Per quanto riguarda il confort e le buche si secondo voi si sentono di più?
Grazie per l'aiuto!

Re:Assetto sportivo ribassato di 15mm

Risposta n. 1
Tutto quello che c'è disponibile per ridurre gli effetti trampoli e barcone è ben accetto!  (martello)

Nel bene e nel male non è come un vero assetto sportivo, quindi non aspettarti una precisione e una rigidità da go kart, però sicuramente ridurrà l'effetto barca, aumenterà la precisione dello sterzo e diminuirà il saltellamento in curva.

Per quanto riguarda il comfort è molto soggettivo, dipende cosa uno intende per comfort... io sulla mia ho montato un ghiera e l'ho abbassata di 40 mm perché la volevo più bassa, rigida e impostata, magari un'altro salendoci mi da del matto perché preferisce l'auto dondolona e poltronosa.

In ogni caso il -1.5 della casa è ampiamente dentro agli standard di comfort, molti se non glielo fai notare manco se ne accorgono.
A livello di comfort intendo eh  ;)

Re:Assetto sportivo ribassato di 15mm

Risposta n. 2
Io la provai con assetto sportivo ti dico personalmente che la vettura diventa snervante.Se fai un viaggio é tutto un saltare.Poi scelsi assetto normale altro pianeta confort e buona tenuta.Poi gusti personali ci mancherebbe.

Re:Assetto sportivo ribassato di 15mm

Risposta n. 3
Buonasera ragazzi, sono in attesa che mi arrivi la Fabia Twin Color 95Cv con cerchi da 16": stavo leggendo nel listino la voce Assetto sportivo ribassato di 15mm...la mia domanda è: conviene metterlo o l'assetto originale è già ottimo? Tralasciando l'estetica pensate che ci siano dei benefici di maggior aderenza e stabilità in curva?
Per quanto riguarda il confort e le buche si secondo voi si sentono di più?
Grazie per l'aiuto!
io ho la fabia wagon con assetto sportivo della fabbrica ma abbinata ai cerchi da 17". come ho già scritto svariate volte la vettura con questo abbinamento è molto comoda lo stesso, l'assetto è si rigido ma comunque rimane confortevole anche in città (a meno che di non abitare in posti dove l'asfalto è una groviera). Nei lunghi viaggi non te ne accorgi nemmeno ma al contrario invece in montagna ti puoi anche divertire.
Se messa a fianco di altra fabia, si nota a malapena la differenza.
De gustibus, ma è ovvio che se cerchi un vero assetto sportivo, devi andare altrove investendo ben altre cifre ma diciamo che fa la sua sporca figura :)

Re:Assetto sportivo ribassato di 15mm

Risposta n. 4
Guarda io provengo da un meno 100mm su una golf 4, confort nessuno ma precisione in curva, aderenza meglio di avere dei binari  (canna) , però ti assicuro che sentivo anche un sassetto. Nel tuo caso il meno 15mm dalla casa ci sta, non è un assetto rigido ma meglio dell'altezza normale dell'auto e un po'di precisione in più, a mio avviso faresti un'ottima scelta  (rock)

Re:Assetto sportivo ribassato di 15mm

Risposta n. 5
La Fabia di serie è ALTA quindi un meno 1.5cm la riporta circa alla normalità.......
io giro da 2 anni con -2 anteriore e -3.5 al posteriore, esteticamente un'altra macchina e con i cerchi in lega di serie da 16 e le gomme 2.2 ant e 2.1 post vado comodo ovunque. Certo comodo per una macchinina scattante e piantata a terra. I dossi li devi prendere piano e occhio alle buche fonde. Ma se rimappi e ti ritrovi con 125cv e una terza da ritiro patente, non la puoi tenere versione suv/rialzata!!

Re:Assetto sportivo ribassato di 15mm

Risposta n. 6
Io la provai con assetto sportivo ti dico personalmente che la vettura diventa snervante.
Addirittura. A parte che, non vorrei dire ca****te, ma l'assetto sportivo della casa va solo ad abbassarla di quei 15 mm , mentre in rigidità cambia poco nulla, ma definirlo snervante mi sembra quantomeno esagerato......detto poi da uno che sostiene di aver avuto un passato agonistico in pista....

Re:Assetto sportivo ribassato di 15mm

Risposta n. 7
É piú bassa e rigida.Non vuol dire se sono un ex pilota anzi proprio perché voglio comoditá in strada ti dico che per i miei gusti preferisco assetto normale tanto le corse io le ho giá fatte😄Ognuno poi ha la propria tolleranza e propri gusti.

Re:Assetto sportivo ribassato di 15mm

Risposta n. 8
Pensa che per me sono confortevoli i Bilstein a ghiera ;D



Re:Assetto sportivo ribassato di 15mm

Risposta n. 11
Siete davvero andati a male  (lmao)  (lmao)

Re:Assetto sportivo ribassato di 15mm

Risposta n. 12
Ciao ragazzi e grazie per le numeroso risposte!
Oggi sono passato dalla concessionaria per parlare di questa cosa il venditore mi ha detto che certamente l'assetto è più duro che secondo lui meglio lasciare quello normale e che su una macchina così non mi conviene.
Poi ho parlato con l'officina ed anche loro hanno confermato che sicuramente sono altre molle più rigide e che dipende che uso se ne fa della vettura nel senso se vado tutti i giorni a fare i tornanti allora forse sì mi conviene altrimenti per uso cittadino autostrada e qualche volta strade con curve anche lui lascerebbe il normale.
Risultato? Ancora più indeciso di prima :(
Non vorrei trovarmi con una macchina in cui si sente troppo le buche e con un altra invece in cui molleggio in qua e là.
Boh non saprei.

Re:Assetto sportivo ribassato di 15mm

Risposta n. 13
Ma metti l'assetto  (good)
Sono 100 e rotti euro che immagino non ti cambino la vita e che ti rendono più piacevole l'auto  (good)
E poi non hai gomme con spalla /30 o simili, il confort è alto in ogni caso  ;)

Re:Assetto sportivo ribassato di 15mm

Risposta n. 14
non hanno una Fabia standard da farti provare?