Passa al contenuto principale

trasmissione  Topic: Innesti marce (cambio manuale) (Letto 2336 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Innesti marce (cambio manuale)

Risposta n. 15
A volte capita, per esempio se sei in forte pendenza c'è un piccolo range di velocità in cui la 2° non ce la fa o ce la fa moooolto lentamente. Specie se sei carico. 

La mia vecchia Clio era intollerantissima, mi è capitato su certi tornanti di dovermi praticamente fermare per poter rimettere la prima. La Fabia è un pochino più tollerante.

Sì, capita anche a me, ironizzavo perché comunque si tratta di situazioni in cui veramente si è quasi fermi, mentre invece nel post si parlava di velocità superiori, mi pare, a 11kmh che già non sono pochissimi per metter dentro la prima in movimento.

Re:Innesti marce (cambio manuale)

Risposta n. 16
Ragazzi, arrivato agli 11.000 km (e presa una pozzanghera che non avevo visto sui 70 km/h. C'entrerà qualcosa? o.O) gli innesti del cambio hanno smesso di impuntarsi!

Re:Innesti marce (cambio manuale)

Risposta n. 17
La pozzanghera direi di no.
Gli 11.000km potrebbero aver influito di più

Re:Innesti marce (cambio manuale)

Risposta n. 18
Comunque la prima non è una marcia da scalata.
Non andrebbe MAI buttata dentro a macchina in movimento, è la via più breve per tritare i sincronizzatori.

Re:Innesti marce (cambio manuale)

Risposta n. 19
La mia impressione sul cambio manuale della TSI 95cv, rispetto alla mia precedente vettura ( Polo 9n3 ) ho notato anche io una certa ruvidità negli innesti, ma credo che sia un po' troppo presto per una valutazione definitiva.

Ho trovato più che altro una gran differenza per quanto riguarda la 'lunghezza' degli innesti, chissà se qualcuno provvederà a realizzare un kit per ridurre l'escursione ( in passato se ben ricordo Bonalume a Milano realizzava dei kit specifici per Fiat Punto GT e Abarth 500 )