Passa al contenuto principale

illuminazione  Topic: Stop a led 2019 su modello 2017 (Letto 887 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Stop a led 2019 su modello 2017

Salve a tutti,
Sono nuovo del forum, ho provato a cercare un post che poteva rispondere al mio quesito ma non l'ho trovato.
Volevo sapere se e come era possibile montare gli stop posteriori a led dell'edizione 2019 sul modello mio che è il 2017, che connettori servono? dove si possono reperire?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte

Re:Stop a led 2019 su modello 2017

Risposta n. 1
Oltre alle modifiche hardware, sai che poi servono anche modifiche software, vero?
Ammesso e non concesso che l'elettronica di bordo della tua Fabia supporti la modifica....

Re:Stop a led 2019 su modello 2017

Risposta n. 2
Ciao, la cosa è abbastanza complessa, ti spiego: non hai problemi di carrozzeria o in parte, i nuovi fari non hanno la parte catarifrangente infatti la edizione 2019 cambia il paraurti posteriore dove appunto porta i catarifrangenti nella parte bassa, quindi non modificare quest'ultimo sarebbe anche particolarmente pericoloso a fari spenti. Per quanto ne so c'è da modificare tutta la parte dei spinotti e cosa più complessa va applicata nuova codifica della body centralina. Non voglio scoraggiarti ma la cosa è complessa anche calcolando i prezzi quasi 200euro a fanale e non so la questione paraurti ma ti lascio immaginare...

Re:Stop a led 2019 su modello 2017

Risposta n. 3
Sempre che, come dicevo, una centralina montata su una 2017 (che non prevedeva i led posteriori) accetti la codifica per gestire i fanali nuovi. È non lo darei per scontato.
Inoltre, il bordo inferiore del fanale facelift corrisponde esattamente a quello superiore del paraurti "vecchio"? Avendo la facelift un paraurti diverso bisogna starci attenti perché una minima differenza di forma potrebbe impedire il montaggio.

Re:Stop a led 2019 su modello 2017

Risposta n. 4
I fanali li ho trovati a prezzo buono, ma se poi devo spendere più dei fari per tutto il resto lascio quelli originali. Diciamo che il posteriore della 2020 è stupendo perchè hanno levato anche il logo Skoda e c'è solo la scritta sopra la targa (tra l'altro rimovibile facilmente). Un altra cosa che non riesco a trovare  che sulla 2020 c'è sono dei deflettori (non mi viene un altro termine) presenti sul portellone di dietro sotto diciamo  lo spoilerino, voi ne sapere qualcosa se sono reperibili?

Re:Stop a led 2019 su modello 2017

Risposta n. 5
I fanali li ho trovati a prezzo buono, ma se poi devo spendere più dei fari per tutto il resto lascio quelli originali. Diciamo che il posteriore della 2020 è stupendo perchè hanno levato anche il logo Skoda e c'è solo la scritta sopra la targa (tra l'altro rimovibile facilmente). Un altra cosa che non riesco a trovare  che sulla 2020 c'è sono dei deflettori (non mi viene un altro termine) presenti sul portellone di dietro sotto diciamo  lo spoilerino, voi ne sapere qualcosa se sono reperibili?

Come ricambio sicuramente sì.
Sempre che siano installabili anche sulla pre-fl e che non sia stato modificato, per es., lo spoiler sopra il lunotto.

Re:Stop a led 2019 su modello 2017

Risposta n. 6
C’è chi lo ha fatto, magari usi crome per tradurre.
La codifica esiste e la centralina supporta i fari a led posteriori, se non vuoi cambiare il paraurti ma vari lo modifichi.

https://wirer.sk/f3_facelift-naraznik/


Re:Stop a led 2019 su modello 2017

Risposta n. 8
Prova questo anche se la vedo dura, al service li ordini e sicuro li trovi, magari ti servirà mastice per i vetri per applicarli. Sulla mia sono semplicemente incollati al vetro.

https://www.skoda-parts.com/online-store.html


Re:Stop a led 2019 su modello 2017

Risposta n. 10
Conosci qualche sito di ricambi dedicato?

Per acquisti del genere (non costeranno una follia) ti consiglierei di chiedere in concessionaria al magazzino ricambi.
Online il rischio è di trovarti con spese di spedizione sproporzionate.

Re:Stop a led 2019 su modello 2017

Risposta n. 11
Per acquisti del genere (non costeranno una follia) ti consiglierei di chiedere in concessionaria al magazzino ricambi.
Online il rischio è di trovarti con spese di spedizione sproporzionate.
Si anche perchè sul sito che per carità stupendo c'è di tutto ma me se stanno a intreccia l'occhi :D