Passa al contenuto principale

Topic: Dischi freno Brembo Xtra autoventilanti forati codice cerco (Letto 2062 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Dischi freno Brembo Xtra autoventilanti forati codice cerco

Salve sono alla ricerca del codice per i dischi freno Brembo Xtra autoventilanti forati potete dare mano
Grazie

Re:Dischi freno Brembo Xtra autoventilanti forati codice cerco

Risposta n. 1
Cosa hai in mente di fare? solo un cambio dischi?

p.s. aggiorna il tuo profilo aggiungendo la motorizzazione


Re:Dischi freno Brembo Xtra autoventilanti forati codice cerco

Risposta n. 3
Secondo il loro configuratore non fanno dischi per Fabia III 1.0TSI (nonso)
Cercando altre motorizzazioni escono anche dischi Xtra
https://www.bremboparts.com/europe/it/catalogue/skoda-fabia-iii-nj3-1-6/000117788-1
Qui ho ipotizzato il 1.6 TDI 110cv
A questo punto (però) va verificato bene diametro e spessore perché c'è il rischio di dover cambiare anche pinze e supporto pinza.
Inoltre con le misure più piccole di cerchi potresti avere problemi di spazio per la pinza.

Re:Dischi freno Brembo Xtra autoventilanti forati codice cerco

Risposta n. 4
baldas prova con la Audi A1 TSFI 95 o 110cv poi fammi sapere grazie mille

allora usando il comparatore riporto le immagini con i dati tecnici
Come si puó intervenire?
Quello in alto é per la Fabia TDI 1.6
quello sotto la Fabia 3 TSI 1000 95CV
Ci sono 32mm in piú ma per il resto sembrano uguali.

Re:Dischi freno Brembo Xtra autoventilanti forati codice cerco

Risposta n. 5
Onestamente non mi sembrano uguali se non per l'attacco al mozzo
Quelli per il diesel hanno in diametro maggiore (288 vs 256), uno spessore maggiore (25 vs 22) ed un'altezza totale minore (42 vs 44).
Tutta la geometria del gruppo disco e pinza va modificata per potersi adeguare allo spostamento della pista di frenata. Ma forse si risolve con il sostegno pinza del diesel, perché tanto non puoi riutilizzare quello della pinza del benzina.
Inoltre devi cambiare anche la pinza perché la tua non credo che riesca a "digerire" i 3 mm in più di spessore del disco.

Se invece vuoi mantenere il tuo impianto (almeno come supporti e dimensioni) bisogna capire quale è il tuo attuale. Per questo o misuri fisicamente il disco, oppure ti fai dire dal service quale è il tuo codice PR corrispondente.
Forse c'è qualcosa scritto anche sul disco stesso, ma non saprei dirti dove e cosa

Re:Dischi freno Brembo Xtra autoventilanti forati codice cerco

Risposta n. 6
ok ammesso e concesso che si possa fare comunque a logica essendo più grande quello della TDI  allora anche il resto dovrà esserlo di conseguenza.
Quindi essendo due macchine distinte credo che non siano compatibili ma è solo una mia ipotesi.
Comunque Lunedì mi informo e vedo cosa dicono.
P.s domanda ammesso che l'impiano sia adattabile fanno storie se monto un gruppo diverso da quello originale pur essendo della Fabia?

Re:Dischi freno Brembo Xtra autoventilanti forati codice cerco

Risposta n. 7
Commenti dicevo prima, se per "compatibile" intendi che smonti i cerchi attuale e monti i nuovi, NON è così.
Le pinze sono da cambiare ed anche i supporti della pinza.

Se, invece, sei pronto ad affrontare questi cambiamenti, FORSE, il sistema dovrebbe essere compatibile perché l'attacco sul mozzo (elementi 9) ha lo stesso numero di fori, ma c'è la gabbia portacuscinetto che ha due codici diversi (elementi 8 ed 8a) e non so dirti le differenze

Per quanto riguarda il "rompere le scatole" temo che possano avere qualcosa da dire, ma devono mettersi lì a verificare tutto.

Re:Dischi freno Brembo Xtra autoventilanti forati codice cerco

Risposta n. 8
quindi non si limiterebbe ai dischi,pinze e pasticche ma anche ai porta cuscinetti.
Lo schema che hai postato é per la TDI?
Comunque sembra che dai 227€ di spesa se ne devano aggiungere altri 300€ và bhé se si hanno un incremento di prestazioni pace.
Altra domanda ma 8 o 8A sono sempre per il TDI?

Re:Dischi freno Brembo Xtra autoventilanti forati codice cerco

Risposta n. 9
Lo schema è per Fabia in generale.
Poi nell'elenco dei componenti/codici posso essere indicate eventuali varianti (come appunto 8 ed 8a).


la gabbia portacuscinetto che ha due codici diversi (elementi 8 ed 8a) e non so dirti le differenze
Non so dirti. Anche il codice PR, seppur diverso, mi viene "tradotto" in modo uguale, quindi non riesco ad identificare eventuali differenze.

Per quanto riguarda l'incremento di prestazioni, con l'impianto attuale senti mancare qualcosa? Hai delle condizioni in cui non ha frenato bene?
Perché a meno che tu non sia sempre con il coltello tra i denti, ti lanci giù dai passi alpini tipo prova speciale o vada a girare in pista ogni weekend è probabile che l'incremento sia poco avvertibile nell'uso quotidiano.
Spesso è sufficiente mettere delle pastiglie più performanti per avere già una frenata molto migliore pur con l'impianto di serie.
Informati bene anche sulla modulabilità della frenata, ho visto parecchia gente (su moto, ammetto) cambiare tutto l'impianto frenante con roba da corsa e poi faticare per strada perché non sta in temperatura (trovandosi con prestazioni peggiori nell'uso quotidiano).

Poi c'è l'aspetto estetico... Su questo non discuto, ma se il più importante è questo, prendi quelli per la tua e non hai problemi di pinze, portapinze, ecc.



P.s. scusa se mi permetto di darti un consiglio. Non so fin dove tu voglia arrivare a modificare la tua Fabia, ma secondo me sarebbe meglio che tu trovassi un buon preparatore e ne parlassi con lui, per fare un "progetto" a 360 gradi sull'auto.
Poi consigli, aiuto, ecc qui lo trovi sempre

Re:Dischi freno Brembo Xtra autoventilanti forati codice cerco

Risposta n. 10
sicuro ci avevo già pensato.
Comunque per risponderti l'impianto che ho sferraglia e in una occasione non ha frenato come doveva.
altro discorso conto di portare la macchina al Mugello(mio pallino fino da quando avevo la moto)
A livello estetico và un pó in secondo piano visto che i cerchi che ho non fanno vedere praticamente nulla.
Comunque l'obbiettivo non è tanto modificare ma ottimizzare che l'obbiettivo per cui ho intrapreso questa strada.

Re:Dischi freno Brembo Xtra autoventilanti forati codice cerco

Risposta n. 11
TROVATI!!! senza fare nessuna modifica codice Brembo 09.7011.1X (Dischi freno) (pasticche freno) Brembo P 85 075X
 adatto anche per la mia auto!
Ottimo!!!!!
ModelloFABIA III (NJ3)Tipo1.0kW55CV75Anno08/14

Re:Dischi freno Brembo Xtra autoventilanti forati codice cerco

Risposta n. 12
Sei sicuro?
Non vedo il TSI 1.0 da 95/110 CV nell'elenco, ma solo il 1.2 oppure gli MPI 1.0 da 60-75

Leggendo la scheda tecnica l'altezza totale del disco è diversa:
Nella scheda che avevi postato tu qualche giorno fa è segnato 44
Nella scheda di questo ultimo modello è riportato 36,5

Sarò paranoico io, ma credo che qualche problema possa esserci
Io proverei a chiedere direttamente con Brembo, per non ritrovarti con qualcosa che poi non va bene

Re:Dischi freno Brembo Xtra autoventilanti forati codice cerco

Risposta n. 13
]non è necessario che ci sia per forza il motore preciso ma "consiglio dato dal preparatore" se non c'è il motore giusto di trovare quello che ha le stesse caratteristiche ed il motore più simile è il 1000 DA 75CV 55Kw
Compensa con le pasticche da 20,3mm

Re:Dischi freno Brembo Xtra autoventilanti forati codice cerco

Risposta n. 14
Immagino tu voglia montare freni meglio performanti e il "preparatore" ti ha consigliato di montare dischi più sottili per poi compensare 4mm con le pastiglie? O, più probabilmente, mandando fuori i pistoncini?

Mah...... (schiaffo)