Passa al contenuto principale

Topic: Dischi freno Brembo Xtra autoventilanti forati codice cerco (Letto 2061 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Dischi freno Brembo Xtra autoventilanti forati codice cerco

Risposta n. 15
Io non sono un preparatore, ma il problema non è compensare lo spessore del disco (22 mm in entrambi i casi), ma la posizione del disco rispetto alla pinza, che è circa 8mm più "in fuori" (44 contro 36,5).
O metti pastiglie di spessori diversi dentro/fuori oppure devi mettere un sostanziale tra disco e mozzo.
Boh... (nonso)
Facci sapere

Re:Dischi freno Brembo Xtra autoventilanti forati codice cerco

Risposta n. 16
Immagino tu voglia montare freni meglio performanti e il "preparatore" ti ha consigliato di montare dischi più sottili per poi compensare 4mm con le pastiglie? O, più probabilmente, mandando fuori i pistoncini?

Mah...... (schiaffo)
no Willy il preparatore ha solo detto che se il motore non è presente si può cercare un motore simile. Quello di mettere pasticche più spesse ľho aggiunto io.😆

Re:Dischi freno Brembo Xtra autoventilanti forati codice cerco

Risposta n. 17
A parte che non è che le pastiglie le fanno di spessori diversi a seconda dei vari pastrugni che ad ogni utente potrebbero venire in mente, il problema, in ogni caso resta: per migliorare le prestazioni monti dischi più sottili di quanto previsto in origine? :-\

Re:Dischi freno Brembo Xtra autoventilanti forati codice cerco

Risposta n. 18
A quanto pare lo spessore dei dischi è il medesimo, cambia l'altezza della campana

Samuele, ma li cambi solo per estetica?


Re:Dischi freno Brembo Xtra autoventilanti forati codice cerco

Risposta n. 19
A quanto pare lo spessore dei dischi è il medesimo, cambia l'altezza della campana

Samuele, ma li cambi solo per estetica?


si e no! Li cambio perchè credo siano migliori.
Poi siccome ho più di una volta avuto problemi di frenata li voglio cambiare anche per questo.

Re:Dischi freno Brembo Xtra autoventilanti forati codice cerco

Risposta n. 20
Perchè non è detto che vai a migliorarla, anzi, con un disco del genere possono essere più i lati negativi che i positivi anche perchè parliamo sempre di un prodotto economico.

Se è per estetica ok, fai come meglio credi ma se lo fai per migliorare la frenata o la resistenza dubito che sia la soluzione.

Re:Dischi freno Brembo Xtra autoventilanti forati codice cerco

Risposta n. 21
Perchè non è detto che vai a migliorarla, anzi, con un disco del genere possono essere più i lati negativi che i positivi anche perchè parliamo sempre di un prodotto economico.

Se è per estetica ok, fai come meglio credi ma se lo fai per migliorare la frenata o la resistenza dubito che sia la soluzione.
non credo che siano molto economici poi si sta parlando di Brembo no della sagra della ficattola.
Se Brembo ha messo in commercio questo prodotto vuol dire che erano sicuri di quello che facevano
Ste86 quali sono secondo te il lati negativi????
apparte avere un disco "più" sottile che per altro avendo i fori su le piste ci può stare che sia anche più sottile quindi quali sono i contro????😊

Re:Dischi freno Brembo Xtra autoventilanti forati codice cerco

Risposta n. 22
 ???  ok

Edit: non so che problemi hai in frenata, in base a quello uno dovrebbe cercare la causa. O hai già ovalizzato o crepato i dischi o difficilmente sono loro l'anello più debole ma se anche fosse successo potrebbe essere successo a causa di altro.
Dischi forati sono mediamente più delicati dei corrispettivi pieni.
Consumano di più le pastiglie ed è molto facile che fischino.
Nulla è scontato ma probabile.
Per questo chiedevo se erano per estetica. Tutto qua. Se vuoi migliorare la frenata magari ti conviene pensare prima ad altro.

é solo un consiglio poi ovviamente fai come meglio credi e vuoi

Re:Dischi freno Brembo Xtra autoventilanti forati codice cerco

Risposta n. 23
non credo che siano molto economici poi si sta parlando di Brembo no della sagra della ficattola.
Non è detto che un disco Brembo economico sia più efficace rispetto ad un disco di serie.

Re:Dischi freno Brembo Xtra autoventilanti forati codice cerco

Risposta n. 24
Non è detto che un disco Brembo economico sia più efficace rispetto ad un disco di serie.
vero Radu ma è anche vero il contrario😊
Domanda ma non è che per caso vi state inpuntando su qualcosa che "non esiste"?🤔

Re:Dischi freno Brembo Xtra autoventilanti forati codice cerco

Risposta n. 25
Stiamo cercando di darti una mano, poi i soldi, l'auto ed il (ass) sono i tuoi.
Come ti ha detto @Ste86 se hai avuto problemi di frenata si parte da capire quale fosse il problema:
uno spazio troppo lungo? (andrebbe poi verificato misurandolo)
un intervento dell'ABS troppo invasivo?
Una sbandata durante la frenata? Saltellamenti?
Hai i dischi che si sono cotti e presentano segni bluastri?
hai solchi, scanalature o crepe?
Ognuno di questi aspetti (ed altri) che riguardano "problemi di frenata" hanno risposte diverse, che spesso non centrano nulla con il disco.
Nel 99% dei casi (e forse mi ripeto, mi scuso) la soluzione è una pastiglia più "morbida" e non un disco forato/baffato/ecc.
Considera che anche per un uso in pista (che mi sembra tu non escluda) gli impianti normali o di fascia "bassa" dei produttori di freno spesso non sono sufficienti a farti fare più di 2/3 tornate tirate.
Le domande ed i consigli sono dovuti al fatto che rischi di spendere soldi e di dover smanettare con accrocchi vari (vedi distanziali o staffe o chissà che altro) per ritrovarti con un impianto simile a quello di serie.

Re:Dischi freno Brembo Xtra autoventilanti forati codice cerco

Risposta n. 26
Stiamo cercando di darti una mano, poi i soldi, l'auto ed il (ass) sono i tuoi.
Come ti ha detto @Ste86 se hai avuto problemi di frenata si parte da capire quale fosse il problema:
uno spazio troppo lungo? (andrebbe poi verificato misurandolo)
un intervento dell'ABS troppo invasivo?
Una sbandata durante la frenata? Saltellamenti?
Hai i dischi che si sono cotti e presentano segni bluastri?
hai solchi, scanalature o crepe?
Ognuno di questi aspetti (ed altri) che riguardano "problemi di frenata" hanno risposte diverse, che spesso non centrano nulla con il disco.
Nel 99% dei casi (e forse mi ripeto, mi scuso) la soluzione è una pastiglia più "morbida" e non un disco forato/baffato/ecc.
Considera che anche per un uso in pista (che mi sembra tu non escluda) gli impianti normali o di fascia "bassa" dei produttori di freno spesso non sono sufficienti a farti fare più di 2/3 tornate tirate.
Le domande ed i consigli sono dovuti al fatto che rischi di spendere soldi e di dover smanettare con accrocchi vari (vedi distanziali o staffe o chissà che altro) per ritrovarti con un impianto simile a quello di serie.
certo Baldas questo lo avevo capito ma visto che il disco è presso chè simile a quello della casa (unica differenza) quello di essere "forse"più sottile rispetto a quello di serie non vedo quali problemi potrebbe dare. BREMBO GARANTISCE che i dischi sono migliori sia di qualità che di prestazioni.
Poi è ovvio che andrebbero visti e montati su macchina prima di trarre conclusioni.
Comunque questi dischi essendo "simili" a quelli di serie non hanno bisogno di modifiche all'impianto frenante quindi rimane quello di serie.
Per quanto riguarda le possibili cause non ho idea.
Ma comunque credo che essendo la macchina nuova sia per questo che ľimpianto qualche volta cilecca.
Comunque guardo i dischi e poi ti dico se sono quelli.
Comunque per essere chiari i dischi li sostituirei per prestazioni e per estetica migliori😊

Re:Dischi freno Brembo Xtra autoventilanti forati codice cerco

Risposta n. 27
Uso dischi Brembo economici su Octavia 2 e rispetto a quelli di serie non ho visto miglioramenti a livello di frenata. Spero solo che durino quanto gli originali. Non li ho cambiati per migliorare la frenata, ma solamente perché quelli di serie erano messi male e un set dischi Brembo online costa meno di un set originale. Ho fatto tutto il lavoro da solo e ho risparmiato qualcosina. Non mi sto impuntando, ma non ho ancora capito cosa vorresti ottenere con questo cambio dischi. Inoltre non ho capito che problemi ti danno i dischi originali o se c'è realmente un problema con i tuoi dischi.

Sulla Toyota ho migliorato parecchio la frenata usando delle pastiglie buone (Ferodo DS2500), tubi in treccia e un buon liquido. Poi ho optato per pinze diverse che mi permettono di montare un disco maggiore (CTF forato e baffato) e la frenata è cambiata completamente. Ciò che volevo dirti è che cambiare un disco non può portarti dei grossi miglioramenti, è un insieme di cose che va valutato. Certo che se i dischi sono a fine vita è un altro discorso, ma non mi sembra il tuo caso visto che l'auto è recente.

Facci sapere ;)

Re:Dischi freno Brembo Xtra autoventilanti forati codice cerco

Risposta n. 28
Uso dischi Brembo economici su Octavia 2 e rispetto a quelli di serie non ho visto miglioramenti a livello di frenata. Spero solo che durino quanto gli originali. Non li ho cambiati per migliorare la frenata, ma solamente perché quelli di serie erano messi male e un set dischi Brembo online costa meno di un set originale. Ho fatto tutto il lavoro da solo e ho risparmiato qualcosina. Non mi sto impuntando, ma non ho ancora capito cosa vorresti ottenere con questo cambio dischi. Inoltre non ho capito che problemi ti danno i dischi originali o se c'è realmente un problema con i tuoi dischi.

Sulla Toyota ho migliorato parecchio la frenata usando delle pastiglie buone (Ferodo DS2500), tubi in treccia e un buon liquido. Poi ho optato per pinze diverse che mi permettono di montare un disco maggiore (CTF forato e baffato) e la frenata è cambiata completamente. Ciò che volevo dirti è che cambiare un disco non può portarti dei grossi miglioramenti, è un insieme di cose che va valutato. Certo che se i dischi sono a fine vita è un altro discorso, ma non mi sembra il tuo caso visto che l'auto è recente.

Facci sapere ;)
capito! come detto la mia idea è solo quello di cambiare dischi e pasticche freno che credo già con questi penso che possa cambiare percettibilmente la frenata poi come detto li monterei anche per un fatto estetico.
Per quanto riguarda ľimpianto frenante la macchina avendo solo 2660km penso sia perchè ľimpianto è nuovo quindi ha bisogno di asettarsi.
Ma come detto il mio è uno sfizio che voglio soddisfare.

Re:Dischi freno Brembo Xtra autoventilanti forati codice cerco

Risposta n. 29
Brembo, eventualmente, garantisce per componenti di sua produzione montati sul giusto modello di auto. Tu stai cercando di montare quelli di una versione diversa.

Quale problema potrebbe essere montarli più sottili: dipende, dalla non adeguatezza quanto a resistenza meccanica a problemi di surriscaldamento e deformazione sotto stress.

Cosa intendi esattamente con impianto frenante che "fa cilecca"? :-\