Passa al contenuto principale

meccanica  Topic: Freni che fischiano  (Letto 4180 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Freni che fischiano

Risposta n. 15
Michele, anche la mia é wagon, ma forse il fatto che ho il 17, assetto sportivo della casa, é bella rigida e la tenuta di strada é ottima.

Su quella di mia moglie con i 15 e assetto standard, un po si sente rollio e beccheggio, ma non puoi avere botte piena e moglie ubriaca.

Se volevo auto sportiva cercavo altrove...a me la fabia soddisfa e tornassi indietro la ricomprerei senza esitare.

Re:Freni che fischiano

Risposta n. 16
Secondo me ti conviene magari cercare qualcos'altro ora che è ancora nuova e riesci a darla via per dei bei soldi, perché un conto è se non ti convince un aspetto ma un' altro conto è se non ti convince tutto, in quel caso che senso ha fare assetto completo e centralina (che a occhio e croce vai sui 1000 euro) per comunque avere un'auto che non ti convince?
Migliorie per ora ne ho fatte molte io e ho cambiato parecchie cose ma nel mio caso son state più per sfizio o scimmia che dir si voglia, in realtà l'auto originale andava benissimo pure l'assetto teneva senza problemi quindi anche se l'avessi lasciata originale non mi avrebbe fatto "pentire" di averla comprata..

Re:Freni che fischiano

Risposta n. 17
Anche la Hatchback di Federica ha cerchi da 15 e assetto standard. Non è un go cart, ma neanche una 2 cv  (lmao)
Una Fabia non la prendi per fare le corse. In compenso fa il suo lavoro in modo egregio ed anche divertente all'occorrenza  ;)
Alla fine i test drive ci sono anche per questo... provare l'auto per sapere, a grandi linee lo ammetto, cosa si acquista e se ci piace.
È inutile piangere sul latte versato, a meno che non si sia disposti a spendere per trasformare un'auto che non ci soddisfa in una per cui sbavare  (sbav)

(Ho estremizzato, ma spero che il concetto sia chiaro)

Re:Freni che fischiano

Risposta n. 18
Bò, onestamente era un affare e l'ho acquistata. Quindi va bene cosi, ma da ciò che avevo letto l'assetto soeravo fosse totalmente diverso. Poi magari l'avrei presa lo stesso. Del resto ha un buon bagagliaio è sicura e 4 porte. Questa era la mia base di . pet il resto ritarerò le sospensioni quando queste saranno esaurite,sui 390 euro x tutte e quattro. E rimapperò centralina ai 30.000 km. 450 euro. Direi che si può fare..regalo di natale ;)

Re:Freni che fischiano

Risposta n. 19
Secondo me ti conviene cambiare le sospensioni..almeno spendoi per passare di livello, e togliere il fap, sennò è un lavoro fatto a metà il solo mappare ;)

Re:Freni che fischiano

Risposta n. 20
Sicuramente con una mappa è un nuovo assetto cambia totalmente la macchina, mi piacerebbe sentire la differenza con i 17 e assetto sportivo skoda.

Re:Freni che fischiano

Risposta n. 21
Enzo se vieni a medolla ti faccio salire sulla mia ;)

Dai vieniiiiii hahahahhaah

Re:Freni che fischiano

Risposta n. 22
Purtroppo non riesco, oggi ho riprovato a dirglielo alla moglie ma con la bimba di un anno è ancora difficoltoso muoversi su medie distanze o anche dormire fuori solo una notte...😬
Spero in altre occasioni future.
Forse sono nel post errato...

Re:Freni che fischiano

Risposta n. 23
La mia è benzina! Ci mancava quello schifo di fap...che poi pure il benzina sarà pieno di minchiate antiqualcosa.
Ho avuto un "consulto" con il preparatore e lui sostiene che l'assetto è eccessivo per me e per le buche e sconnessioni a cui siamo esposti in zona. Meglio ritarare....onestamente speravo di abbassare quel c**o di un paio di cm ma quelle son cose da ragazzacci :) quindi amen. Anche perchè ritarare, che poi vuol dire rifare tutto e tenere solo steli e aste, mi costa quasi meno che 4 ammortizzatori originali. Quindi spesa "zero". La centralina....va bè quello è un capriccio, ritengo che il telaio meriti qualcosa in più  8)

Re:Freni che fischiano

Risposta n. 24
Non mi risulta che i benzina abbiamo il fap... per ora...


Re:Freni che fischiano

Risposta n. 26
Comunque anche sulla mia Fabia con 700Km i freni fischiano quando freno in modo molto leggero, se spingo di più sul pedale smette.
Spero che si stiano assestando, altrimenti la faccio vedere in officina

Re:Freni che fischiano

Risposta n. 27
Confermo che continuano a fischiare i freni. Quando ho tempo la porterò al mio meccanico di fiducia e credo che cambierò pasticche e forse anche i dischi.
Ho percorso 6500 km

Re:Freni che fischiano

Risposta n. 28
Scusate se torno sulla questione Fischio freni.
Sono riandato nuovamente alla skoda, dopo aver convinto il meccanico a controllare la macchina, si è accorto che ho i dischi scalinati, lui stesso ha detto che non è normale poiché la macchina è nuova e se continua così tra un po devo cambiare i dischi anteriori. A chi di voi è successo? Sto cercando di far passare in garanzia i dischi per poi sostituire le pasticche con un altra marca migliore. Se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema mi può indicare come ha risolto?
Specifico che faccio molto traffico ma freno normale, non faccio frenate brusche ecc.. Si tratta di un problema tecnico.
Grazie mille

Re:Freni che fischiano

Risposta n. 29
quanti km hai?
ma lo scalino è sul bordo o sulla "pista" dove va a lavorare la pastiglia?
se si è creato uno scalino vuol dire che c'è qualcosa che sfrega e che consuma il disco (le frenate brusche non fanno quell'effetto solitamente).
non è che le pinze rimangono troppo chiuse anche in posizione di riposo? (come se fosse sempre attiva la funzione di asciugatura dei freni)