Passa al contenuto principale

meccanica  Topic: Freni che fischiano  (Letto 4179 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Freni che fischiano

Risposta n. 30
Ora la macchina ha 7000 KM.
Il problema si è presentato già da 500 Km e mi è stato detto di continuare a camminarci perché si dovevano consumare.
Non so se le Pinze restano vicine al disco, dovrebbe indicarmelo il meccanico una volta che la smonta (se riesco a farlo fare in garanzia sennò vado dal mio di fiducia).
Quello che è sicuro è che i dischi hanno lo scalino sulla "pista" dove lavora la pastiglia e che quello lato conducente è molto rovinato, quello lato passeggero meno, e quelli dietro sono perfetti

Re:Freni che fischiano

Risposta n. 31
beh 7.000 km sono veramente una sciocchezza, spero bene che non facciano storie.
riusciresti a caricare una foto (per curiosità).
tienici aggiornati.

Sto cercando di far passare in garanzia i dischi per poi sostituire le pasticche con un altra marca migliore
Quanto al discorso pastiglie migliori, sinceramente se ti passano in garanzia i dischi ritengo ti passino anche le pastiglie, a quel punto non starei a spendere soldi (mio parere)

Re:Freni che fischiano

Risposta n. 32
Il meccanico ufficiale Skoda mi ha scoraggiato dicendo che non passeranno mai in garanzia e che perde tempo lui ed io.
Ora sto cercando di far passare in garanzia il problema tramite il concessionario dove l'ho comprata, che si è reso disponibile e che mi deve ancora richiamare per farmi sapere come procedere.

Nel pomeriggio cerco di caricare la foto, anche se non credo si veda bene.
Invierò aggiornamenti del caso

Re:Freni che fischiano

Risposta n. 33
Il meccanico ufficiale Skoda mi ha scoraggiato dicendo che non passeranno mai in garanzia e che perde tempo lui ed io.
Ora sto cercando di far passare in garanzia il problema tramite il concessionario dove l'ho comprata, che si è reso disponibile e che mi deve ancora richiamare per farmi sapere come procedere.

Nel pomeriggio cerco di caricare la foto, anche se non credo si veda bene.
Invierò aggiornamenti del caso
Io ho una fabia 1.0 75cv ambition. Il fischio, presente da quando l'ho comprata (27000 km) era dovuto ai tamburi posteriori. L'ho portata al concessionario in garanzia già 3 volte e quest'ultima hanno sostituito dei supporti, credo quelli dei ceppi, come intervento previsto da circolare ufficiale skoda in caso di questo genere di problema. L'ho ritirata da 2 giorni, percui non so dire se il problema è stato definitivamente risolto, ma credo di si.

Re:Freni che fischiano

Risposta n. 34
La mia dopo qualche tempo in silenzio ha ripreso a fischiare come un treno all arrivo in stazione , quasi ho vergogna a parcheggiare quando c'è gente vicino 😂 Il vince mi ha detto che qualche fischio è normale ... vanbó è la prima auto su cui riscontro questo problema

Re:Freni che fischiano

Risposta n. 35
La mia dopo qualche tempo in silenzio ha ripreso a fischiare come un treno all arrivo in stazione , quasi ho vergogna a parcheggiare quando c'è gente vicino 😂 Il vince mi ha detto che qualche fischio è normale ... vanbó è la prima auto su cui riscontro questo problema
confermo, uguale la mia... :D va  a periodi

Re:Freni che fischiano

Risposta n. 36
Mi permetto un piccolo suggerimento...tra le varie possibilità che causa il fischio in frenata due sono piccole "schiocchezze" che un meccanico risolve in poco tempo e volendo anche a casa con il fai da te: 1) se la pastiglia è nuova ha il bordo a spigolo vivo sarebbe opportuno dargli una limatina (con lima da ferro) a 45° in questo modo quando la pastiglia si appoggia al disco si adatta (entra) meglio alla pista dello stesso e non toccando il bordo esterno del disco che appunto può genereare il fischio fino a che la pastiglia non si adatta al dsico. 2) ungere leggermente l'esterno della pastiglia con del grasso al rame che consente di smorzare le piccole vibrazioni che si hanno in frenata (generatici di rumore fischi) quando il pistone della pinza và a premere la pastiglia.