Passa al contenuto principale

accessori  Topic: Karoq | Accessori (Letto 78218 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Karoq | Accessori

Risposta n. 495
Esattamente.
C'è da smontare anche la cornicetta sotto (se non ricordo male) per far passare i collegamenti, ma da quello che ho letto in una guida qui sul forum è una cosa semplice.

Prova a cercare tra le guide e tutorial quella per la sostituzione del volante 4 razze con uno a tre

Re:Karoq | Accessori

Risposta n. 496
ciao,
sempre riguardo alle modifiche sul Karoq, anche se è un tema sicuramente dibattuto altrove, mi stavo interessando per mettere dei cerchi da 19" sulla mia 1.0 Ambition...

da libretto non ho quella misura nelle possibili (solo 17" e 18"), ma vedendo che la Style, la Scout e la Sportline li montano, ho provato a chiedere a 3 concessionarie ufficiali....morale, tutte mi dicono che NON è possibile montare i 19" sulla mia versione...cioè, la casa non dà il nulla osta a questa modifica, in quanto la Ambition avrebbe comunque delle specifiche (sistema ESP, tipo di mozzo, ...) non compatibili con i 19"...

..Possibile?
Nessuno ha montato dei 19" con successo o è a conoscenza di chi è riuscito?

Grazie!



Re:Karoq | Accessori

Risposta n. 497
in quanto la Ambition avrebbe comunque delle specifiche (sistema ESP, tipo di mozzo, ...) non compatibili con i 19"
ed ecco a voi un altro simpatico capitolo della raccolta S T U P I D A R I O ! ! ! (dance)

battute a parte (lo sfottò è per il Service, non per te), se non hai quella misura di cerchi a libretto l'unico modo è comprare un cerchio omologato NAD, fallo installare da un gommista autorizzato che ti rilascerà la documentazione per aggionare la carta di circolazione presso la motorizzazione.
Purtroppo, però, la misura da 19" sarà vincolata a quel cerchio (o meglio a quella omologazione NAD)

Re:Karoq | Accessori

Risposta n. 498
ed ecco a voi un altro simpatico capitolo della raccolta S T U P I D A R I O ! ! ! (dance)

 (schiaffo)


battute a parte (lo sfottò è per il Service, non per te), se non hai quella misura di cerchi a libretto l'unico modo è comprare un cerchio omologato NAD, fallo installare da un gommista autorizzato che ti rilascerà la documentazione per aggionare la carta di circolazione presso la motorizzazione.
Purtroppo, però, la misura da 19" sarà vincolata a quel cerchio (o meglio a quella omologazione NAD)

ok  (good)  grazie!

 


Re:Karoq | Accessori

Risposta n. 501
Quale allestimento hai?!
Molto bella nel colore e fantastici i cerchi.👍🏼


Re:Karoq | Accessori

Risposta n. 503
Ciao,
dove hai trovato i coprimozzi skoda per i gmp angel che monti sulla macchina? A me continuano a dire che non è possibile montarli...
Grazie

Re:Karoq | Accessori

Risposta n. 504
Ciao,
dove hai trovato i coprimozzi skoda per i gmp angel che monti sulla macchina? A me continuano a dire che non è possibile montarli...
Grazie

Ciao, su aliexpress o eBay li trovi, devi solo cercarli bene in base al diametro, che adesso sinceramente non mi ricordo neanche qual'era!

Può essere che li debba prendere separati, quindi i coprimozzi "vergini" del diametro giusto, e poi gli emblemi Skoda da appiccicare sopra...si trova tutto cmq ;)

Re:Karoq | Accessori

Risposta n. 505
Buongiorno a tutti

Consigli per barre portatutto?

Online si trovano modelli da 50 a 150 euro....

Cosa consigliate??


Re:Karoq | Accessori

Risposta n. 506
Molto dipende dall'uso che devi farne.
Se pensi di usarle spesso e magari con carichi "pesanti" io eviterei quelle da 50 euro.
Altra cosa da considerare è l'ambiente: se le usi in zone marittime o dove comunque puoi esserci molta presenza di umidità, acqua, sale, ecc, meglio evitare quelle in ferro verniciato.
Personalmente a suo tempo scelsi quelle originali Skoda prese su Kopacek (all'epoca superskoda) pagandole sui 180 euro, ma col senno di poi, probabilmente può essere più interessante un sistema come Thule, dove cambiando i piedini di attacco puoi sfruttare le barre su più auto.
Sono comunque molto soddisfatto del barre originali: tendono a "muggire" un po' in caso di forte vento quando non ho il box installato, ma è una condizione che non mi capita praticamente mai.
Infine la differenza la fa molto anche quello che ci devi mettere sopra: se devi montare un box, la forma.dellambarra diventa meno influente rispetto ad altri accessori (tipo portabici) dove la barra rimane più esposta.

Per chiudere (scusa la lungaggine) io opterei per un sistema piedino+barra in alluminio


Re:Karoq | Accessori

Risposta n. 508
Sono marche che non conosco e le recensioni sono poche o nulle, non saprei che dirti (nonso)
Io piuttosto proverei a vedere gli elementi sui siti di Thule, prealpina o menabò e poi piuttosto li cercherei usati, per provare a risparmiare.
Puoi vedere anche da Norauto o altri ricambisti se hanno qualcosa col loro marchio.
Però da un giro fatto ad inizio mese, questo è il periodo peggiore per cercare questo tipo di materiale, è tutto esaurito

Re:Karoq | Accessori

Risposta n. 509
io ho quelle del 2° link (sono identiche in foto e le avevo prese al lidl) che ho usato maggiormente sulla vecchia octavia.. ci ho caricato su le vecchie persiane in legno da portare in discarica... quindi di peso ne ho caricato