Passa al contenuto principale

Topic: Front assist (Letto 691 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Front assist

Buongiorno a tutti,
Come vi trovate con questo radar frontale? Da quanto ho l'auto è intervenuto almeno un paio di volte in maniera errata, inchiodando in un incrocio per un'auto che attraversava e per un foglio metallizzato che ha invaso la carreggiata... e in entrambi i casi la frenata è stata piuttosto violenta, se avessi avuto qualcuno dietro mi avrebbero certamente tamponato.
Vorrei conoscere le vostre esperienze e opinioni a riguardo...

Re:Front assist

Risposta n. 1
Nel mio caso è intervenuto sempre nel modo corretto, entra in azione proprio nel momento in cui serve. Qualche volta mi ha avvertito quando ero troppo vicino ad un veicolo che mi precedeva (poiché ero intenzionato a sorpassarlo, ma non avevo ancora azionato le frecce direzionali), ma in questi casi non ha mai agito sul freno.

Ho provato a farlo entrare in funzione volontariamente ma non ci sono riuscito.

Re:Front assist

Risposta n. 2
Mah, io spero che non accada mai più perchè mi sono un po' spaventato, che voi sappiate è possibile disattivarlo? Ma lo montano anche sulle versioni sportive (es: Montecarlo)?

Re:Front assist

Risposta n. 3
Sì, è disattivabile, ma solo temporaneamente. Ad ogni riaccensione dell'auto si riattiva.

Da possessore di una Montecarlo ti confermo che viene montato anche qui. La Montecarlo ha semplicemente dei dettagli estetici in più rispetto alla versione normale, ma come strumentazione e motore, sono del tutto identiche.

 

Re:Front assist

Risposta n. 4
Puoi provare con il tasto al volante (quello della macchina con le righe ai lati).
Forse anche da infotainment c'è qualche opzione