Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: Problema con clacson (Letto 1119 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da FREQUENZA TAGLIANDO 1...
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problema con clacson

Buongiorno,
oggi mi è successo un fatto strano, improvvisamente il clacson si è messo a suonare in marcia ed ha smesso solo spegnendo la macchina. Poi al riavvio subito non l'ha fatto, poi di nuovo a questo punto l'ho spenta tanto ero arrivato.
Qualcuno sa dirmi cosa può essere?
Grazie.

 

Re:Re:FREQUENZA TAGLIANDO 1.0 115CV

Risposta n. 1
Direi che è un falso contatto, ma da dove deriva non saprei.
Non ricordo se il clacson funziona anche con quadro spento. In questo caso sarebbe ancora più strano.
Prova a verificare che non sia rimasto incastrata la parte centrale del volante, poi prova a vedere se trovi le trombe e controlla i cavi.
Da ultimo puoi controllare quale sia il fusibile ed eventualmente staccarlo

Re:Problema con clacson

Risposta n. 2
Grazie. Questo il seguito: se apro la porta il clacson suona per circa 10 sec., se apro il cofano idem, se avvio l'auto pure. Chiamato il servizio mobilità :dato e erano le 19:30 del venerdì avrebbero portato l'auto presso il deposito Aci più vicino e poi lunedi al service a Cuneo. Rinuncio chiamo meccanico di fiducia muove un po' la parte centrale del volante e smette. Riparto verso casa lo fa di nuovo un paio di volte cioè suona senza premere e arrivato a casa suona di nuovo se apro porta. Lunedì interpellero' il concessionario a Cuneo. Aggiungo: se aziono il telecomando per aprire suona, l'ho appena messa in garage ha suonato ininterrottamente finché l'ho spenta.... Spero non suoni stanotte...

Re:Problema con clacson

Risposta n. 3
Facci sapere...
Il dettaglio della porta mi fa pensare che non sia un semplice contatto sul volante

Re:Problema con clacson

Risposta n. 4
Ok. Cosa dici se provo a togliere il fusibile dell'avvisatore acustico? mi pare sia il 36.
Almeno posso usare la macchina oggi e domani.

Re:Problema con clacson

Risposta n. 5
Aggiornamento: stamattina appena sceso in garage apro la porta e sembrava non farlo piu'. Inoltre apro la scatola dei fusibili nell'abitacolo ma il 36 non c'e'; faccio un giro per un 1/4 d'ora non lo fa piu' poi improvvisamente clacson all'impazzata...mi reco presso meccanico di fiducia (su accordo del dealer) il quale riesce ad individuare il fusibile (i fusibili non sono tutti in una scatola dentro ma parte sono in altra scatola nel cofano e la disposizione e i numeri non corrispondono al libretto d'uso, per me brutta cosa...). Pero' ho notato altra cosa: ieri sera e stamattina dopo il riavvio motore, senza che io agissi sull'apposito pulsante, era cambiata la modalita' di visualizzazione del display (da classica a tutto mappa)....detto pulsante e' vicino al clacson, non e' che nel volante c'e' qualche contatto che non funziona bene? Ora macchina che va  ma naturalmente senza clacson...gia' d'accordo di chiamare lunedi' e prendere appuntamento col service. Alla prossima puntata. Buona domenica

Re:Problema con clacson

Risposta n. 6
Non corrispondono le posizioni e i numeri dei fusibili con quelli del libretto?  :o
Sul fatto che siano divisi, si, nel gruppo VW ho notato che è così, una parte nell'abitacolo ed un parte nel vano motore (altre case fanno un blocco unico).

Facci sapere cosa salta fuori


Re:Problema con clacson

Risposta n. 8
Buonasera, problema risolto dal service. Connettore sotto la parte centrale del volante difettoso; risolto in un'oretta di officina.
Tutto e' bene quel che finisce bene.