Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi (Letto 94987 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Amundsen per Octavia ...
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 735
Ci deve essere altra procedura, visto che nessuno ci riesce ed è strano che da più di un anno nessuna ha trovato la modalità...
il problema è che sembra che la tipologia di POI sia chiusa sul Columbus, cioè non si possano aggiungere altre categorie di POI oltre a quelle previste dal navigatore stesso

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 736
P
tipologia di POI sia chiusa sul Columbus
Penso che su Kamiq c'è solo Amudsen, su la Karoq ho Columbus (Discovery Pro) che funziona alla meraviglia con le SD (caricamento POI)...

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 737
PPenso che su Kamiq c'è solo Amudsen, su la Karoq ho Columbus (Discovery Pro) che funziona alla meraviglia con le SD (caricamento POI)...
io ho Octavia, ora sto vedendo Map creator che si lancia da SKODA Connect, forse si inserisce da lì...analisi in corso...

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 738
Ciao, innanzitutto grazie per il tuo lavoro. Io ho una skoda octavia 4^ generazione, ho visto il video dell'amico nel post successivo al tuo e quando vengono creati i POI adatti per le nostre SKODA( il video mostra il caso AUdi, ma mutatis mutandis, si applica anche a Skoda) vedo che nella root di SD oppure della pennetta USB ci sono 2 file e una cartella:
- metainfo2.txt
-POiBASE.ini
- PersonalPOI (cartella)

La domanda è: nel tuo zip, il file POIBASE.ini è mancante. Potrebbe essere questo il problema che molti utenti lamentano per il non caricamento sul sistema COlumbus?
Penso tu abbia usato il sw POIBASE per la adattamento a COlumbus, non ti è uscito quel .ini ?
Ho utilizzato il software "VW-Eigene POIS - V7.2" fornito appositamente da VolksWagen.

SKODA usa le stesse autoradio di VOLKSWAGEN e SEAT, quindi stesso sistema di navigazione e stesse mappe, per le quali VW fornisce sempre aggiornamenti gratuiti al contrario di Skoda.
comparazione dei modelli:
VW DISCOVER MEDIA AT o MIB1 = SKODA Amundsen 1 ... per modelli prima del 2015
VW DISCOVER MEDIA AS o MIB2 = SKODA Amundsen 2 ... per modelli dopo il 2015 e fino al 2019
VW DISCOVER PRO = SKODA COLUMBUS, ci sono 2 versioni ma usano la stessa sd , quindi x tutti i modelli di Discover Pro !

Il pacchetto contiene i seguenti POI (avvisi acustici attivi per le voci con asterisco *):

- Autovelox_Fissi *
- Autovelox_Mobili*
- Black_Points*
- Box_Semipermanenti *
- Dissuasori
- Distributore_Metano
- Dossi
- Semafori *
- Sicve_Avviso
- Sicve_Fine
- Sicve_Inizio
- Sorpassometri *
- Tutor_Strade_Statali *
- ZTL_Italia *


ATTENZIONE!!!! Come copiare i file nella SD (attenzione a Discover Pro)

Preparazione del supporto

1. Estrarre il contenuto dell'archivio zip (consiglio l'utilizzo del programma gratuito "7-Zip")

2. Copiare nella directory principale di una SD o di una chiavetta USB (precedentemente formattate) il contenuto della cartella "Output"
Solo Discover Media: i file e le directory devono essere copiati nella scheda SD senza modificare la struttura della directory o senza modificare i nomi dei file / delle directory.
Solo Discover Pro: i soli contenuti della cartella "PersonalPOI \ MIB2HIGH" devono essere copiati nella directory principale della scheda SD senza modificare la struttura della directory o senza modificare i nomi dei file / delle directory.  In caso contrario, viene visualizzato un messaggio di errore

3. Collegare il supporto al Discover e lanciare l'aggiornamento dei punti di interesse.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 739
Ok grazie per la precisazione, avevo intuito che non fosse tutto il contenuto dello zip. Stamattina provo solo con il contenuto della MIB2/HIGH e ti faccio sapere. Quindi ricapitolando ho ora una USB stick formattata FAT32 nella cui root c'è metainfo2.txt e la cartella PersonalPOI scompattata dal tuo zip dalla cartella MIB2/HIGH.
Inserisco la USB, accendo il quadro (senza motore in moto), e provo a triggerare l'aggiornamento del sistema perchè non c'è alcun modo di triggerare l'aggiornamento del solo sistema di navigazione.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 740
La mia Octavia 3 G-TEC 1,5 my 2019 è in allestimento executive per cui ha montato un Amudsen vers. 2.5 (senza lettore CD e con due slot per SD). Tale versione accetta l'aggiornamento solo tramite scheda SD ed inizialmente, non avendo seguito bene le istruzioni fornite da Volkswagen su come copiare le cartelle, ho avuto pure io dei problemi. Una volta fatta bene la copiatura dei file e cartelle non ho avuto problemi. Non ho notizie su eventuali differenze di sistema operativo installato sulla Octavia 4 (MIB 3), anche consultando il forum GbcNet focalizzato in sistemi di navigazione (https://www.gbcnet.net/forumdisplay.php?195-Audi-Porsche-Volkswagen-Seat-Skoda). Spero che riesci a risolvere il problema.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 741
Niente da fare, ragazzi. Messa la USB stick e me la segna come presente ma per collegarsi mi chiede il mirrorlink. E' come se sentisse ci fosse collegato uno smartphone.
Leggendo su web sulla Piattaforma MIB3 questa possibilità...non c'è (per adesso)! SIGH!!!!!

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 742
Ciao ragazzi. Ho un problema con l'aggiornamento dei distributori di metano. Ho una octavia 2019 con aumudsen. Lo scorso anno ricordo che avevo scaricato da metanoauto i poi (formato via michelin) e l'icona, incollati nella root di una pendrive,inserita la pendrive e caricati da usb i poi. Senza tanti sbattimenti. Questa volta non riesco: inserisco la chiavetta e quando cerco di importare mi dice che non trova nessun aggiornamento. Vi chiedo se qualcuno capisce cosa sto sbagliando,cosa ho dimenticato rispetto a gennaio 2020.


Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 744
Buon giorno a tutti. Visto che finalmente Skoda ha messo in linea le nuove mappe 2021/2022 (STD2_1520_EU_A1_202122) ho aggiornato i POI che avevo precedentemente pubblicato. Ricordo che possono essere utilizzati solo su sistemi MIB1 - MIB2 e MIB 2,5 ( fino a 2019 compreso).
I sistemi MIB3 non sono purtroppo al momento aggiornabili.
https://www.mediafire.com/folder/lygb4h4f2yibv/POI12072021

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 745
Buon giorno a tutti. Visto che finalmente Skoda ha messo in linea le nuove mappe 2021/2022 (STD2_1520_EU_A1_202122) ho aggiornato i POI che avevo precedentemente pubblicato. Ricordo che possono essere utilizzati solo su sistemi MIB1 - MIB2 e MIB 2,5 ( fino a 2019 compreso).
I sistemi MIB3 non sono purtroppo al momento aggiornabili.
https://www.mediafire.com/folder/lygb4h4f2yibv/POI12072021

Ciao, grazie per il tuo lavoro sui POI, su media fire però si può scaricare tutta la cartella che hai inserito solo avendo un account premium...
magari per dare la possibilità di poterla scaricare a tutti gli utenti del forum, se fosse possibile e se vuoi condividere, sarebbe meglio mettere un file zippato unico di tale cartella.
Grazie ancora.


Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 747
Buongiorno,
nella mia Skoda Octavia Combi TDI 2.0 110 kW, immatricolata nell’agosto 2018, quindi navigatore Amundsen. i POI li ho caricati grazie alla procedura di Michelinopd nella risposta n. 589 del Topic: POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi; guidando mi sono accorto che non mi visualizza i POI installati: sentivo avvisi del navigatore e non capivo quello strano "rumore" che emetteva: ho controllato che i POI li avesse acquisiti, che il rumore fosse ad essi collegato, ma l'icona non appare!
Le icone da Pgs.com erano in .bpm  (pixel 22 x 22) ed io con l’ XnConvert li ho trasformati in .png.
(39x39 pixel per 32 bit di profondità).
Questi i POI inseriti la prima volta:
Accessi_Autostrade
Accessi_Strade
Accessi_Superstrade
Autovelox_Fissi
Autovelox_Mobili
Black_Points
Box_Semipermanenti
Corsie_Preferenziali
Dissuasori
Dossi
Fissi100
Fissi110
Fissi130
Fissi30
Fissi40
Fissi50
Fissi60
Fissi70
Fissi80
Fissi90
No_Velox
Parking_Garage
Passi_E_ValichI
PMV
Semafori
Sicve_Avviso
Sicve_Fine
Sicve_Inizio
Sorpassometri
Strade_Ghiacciate_Inverno
Svincoli_Autostradali
Tunnel_Italia
Tutor_Strade_Statali
ZTL_Italia
scaricati da poigps.com
Ricordando di aver letto che il navigatore non potesse visualizzare più di 10 categorie di POI, ho allora provato con 9, questi:
Dissuasori
Dossi
Fissi 50
No velox
Semafori
Sicve avviso
Sicve fine
Sicve inizio
ZTL Italia
ma niente, stesso identico risultato!
Ho provato ad inserire allora solo 5 categorie, queste:
Accessi autostrade
Autovelox fissi 50
Dossi
Sicve fine
Sicve inizio
ma ancora nessun risultato: i POI ci sono, come da foto che allego, ma sulla mappa le icone non appaiono, mentre l’avviso acustico continua ad essere presente (i files audio non li riproduce, ma ricordo di aver letto che questo tipo di navigatore non è in grado di riprodurre né files .mp3 né files wave.
Qualcuno è in grado di aiutarmi a capire qual'è il problema o cosa ho sbagliato nella procedura?
Nella quarta foto il contenuto della cartella "output" copiato nella SD.
Grazie  :)

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 748
Ciao, dalle impostazioni SETUP del navigatore devi andare su CARTINA, scorri un pò verso giù e devi selezionare visualizza punti di interesse su cartina. questo lo hai fatto? se no la seconda ipotesi è che le immagini non siano del formato che serve.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 749
Mikelinopd questo non l'ho fatto, relativamente alle immagini sono in formato png, pixel 39 x 39 a 32 bit
Provo a selezionare "visualizza punti di interesse su cartina" e ti dico.
Fatto, ma come puoi vedere dalle foto, era già tutto "spuntato", sul navigatore ci sono ma continua a non visualizzare le icone!
Ma le tre cartelle del PersonalPOI dell'output, MIB2DE - MIB2HIGH - MIB2TSD, devo lasciarle tutte e tre, essendo la mia Skoda del periodo 2013-2019?!O
Onestamente non so più cosa pensare e fare  >:(
Grazie