Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Pareri navigatore Columbus (Letto 11264 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pareri navigatore Columbus

Vorrei sostituire la mia autoradio (piuttosto anonima) Swing con il navigatore Columbus. Premetto che non lo acquisterei mai nuovo dalla concessionaria, ma usato, basta che sia in buone condizioni. Vorrei stare sulle € 400....che dite, ne vale la pena? Quali sono le caratteristiche? Ciao e grazie.

Re:Pareri navigatore Columbus

Risposta n. 1
per le caratteristiche del navigatore ti giro questo link, qui troverai tutto quello che ti serve ;)

se vale la pena? non lo so, deve piacere a te. Certo che a 400 € non hai molte alternative. Credo che sarà un po' difficile trovarlo a quel prezzo. Su ebay l'ho visto anche a 800€. ti conviene tenere d'occhio ebay, ebay annunci e anche subito.it. Spesso si trovano delle buone occasioni

Facci sapere (ciaociao)

Re:Pareri navigatore Columbus

Risposta n. 2
Si, fondamentalmente ammetto che si tratta di un capriccio, vista la mia passione per questi oggetti ed al colpo d'occhio che darebbe sulla plancia.......ed anche perchè avevo giusto quel gruzzoletto per farmi un regalo! In aggiunta a quanto, c'è da dire che la swing è un pò anonima come dicevo prima.....non ha neppure l'ingresso SD oppure USB e questo mi secca un pò! In più c'è da dire che, seppure possiedo un navigatore To**om non lo attacco se non nel momento in cui proprio mi sono perso e non ne posso fare a meno. Avendolo, invece, a portata di mano, lo utilizzerei più facilemnte, all'occorrenza...........sempre che non me lo rubino (vanno di moda ultimamente)!!!

Re:Pareri navigatore Columbus

Risposta n. 3
Dopo il progetto "apertura automatica bagagliaio", pare che l'ennesimo progetto che mi ero prefissato di raggiungere, stia andando in porto perchè..........l'ho appena acquistato! L'ho osservato per mesi, ho seguito diverse aste, l'ho paragonato a numerosissimi prodotti similari ma cinesi (ed anche molto più economici), ma alla fine mi sono deciso ad acquistare il tanto desiderato "Columbus"! Sulla baia ce n'è di tutti i tipi e di tutte le cifre, ma alla fine, per quanto avessi tentato di risparmiare il più possibile, anche le aste arrivavano alle 500 € circa......così, per questo importo, ho trovato un prodotto della fine 2012, con mappe europee precaricate su HDD da 40 Gb (!!!), con antenna gps inclusa, sblocco video in movimento ed 1 anno di garanzia del venditore.....spedizione inclusa! Come dicevo prima, si tratta di un capriccio, un regalo che mi sono voluto fare, ma penso che darà un bel tocco alla plancia della mia Octy!

Re:Pareri navigatore Columbus

Risposta n. 4
Ottimo acquisto, tienici aggiornati ;)

Sent from my Galaxy Nexus


Re:Pareri navigatore Columbus

Risposta n. 5
In attesa di ricevere il tanto atteso Columbus, mi sta attanagliando il terrore dei furti, considerando che posteggio l'auto regolarmente in strada, non possedendo un box. A proposito di questo, avevo visto tempo fa sulla "baia" un antifurto per navigatori satellitari integrati, specifico per audi vw skoda e seat......una sorta di scudo in metallo con una serratura al centro e quattro piolini in corrispondenza delle viti che fissano l'apparato al cruscotto...........il problema è che..........avrenno rimosso tutti gli annunci, perchè non riesco più a trovarlo!!! Qualcuno lo ha mai visto, oppure sarebbe in grado di darmi una dritta? Costava sulle 100 - 120 € circa e mi sembrava un prodotto abbastanza valido! Aiutatemi, ve ne prego, perchè ho sentito dire di navigatori portati via anche nei centri commerciali, dove cioè non possono aver preso di mira l'auto!

Re:Pareri navigatore Columbus

Risposta n. 6
per me è una questione un po inutile.. ultimamente sento davvero poco di autoradio rubate, visto per altro la possibilità di trovare prodotti di qualità a poco.. non parliamo di sistemi "fissi".. il tempo e il rischio che impiegano per entrare, toglierlo e portarlo via secondo me non è corrisposto..

vai abbastanza tranquillo!! oh, non lasciarla nei vicoli bui con i finestrini giù però xD

Re:Pareri navigatore Columbus

Risposta n. 7
.....eppure parlando con un mio amico che ha uno sfascio/autoricambi, sosteneva il contrario proprio perchè le vittime si rivolgevano a lui per sistemare l'auto.......quantomeno relativamente alla zona nord Milano dove io abito!
Ad ogni modo, la mia speranza resta nelle tue parole, Piter, e certamente farò come tu mi consigli......ci vuole però anche un pò di (ass) (ass)

Re:Pareri navigatore Columbus

Risposta n. 8

.....eppure parlando con un mio amico che ha uno sfascio/autoricambi, sosteneva il contrario proprio perchè le vittime si rivolgevano a lui per sistemare l'auto.......quantomeno relativamente alla zona nord Milano dove io abito!
Ad ogni modo, la mia speranza resta nelle tue parole, Piter, e certamente farò come tu mi consigli......ci vuole però anche un pò di (ass) (ass)
e buona fortuna allora! e tanto  (ass)   ;)

Re:Pareri navigatore Columbus

Risposta n. 9
Finalmente sono riuscito a trovare un'immagine del prodotto che avevo visto sulla baia, anche se non riesco a trovare traccia dell'inserzione....se qualcuno l'avvista, sarebbe così gentile da avvisarmi? Mi sembra un prodotto valido, che ne pensate?

Re:Pareri navigatore Columbus

Risposta n. 10
Sembra valido e ben fatto, quanto andresti a spendere?

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4


Re:Pareri navigatore Columbus

Risposta n. 11
Non ricordo la cifra esatta.....e finchè non rimettono nuove inserzioni sulla baia, la cifra esatta non la sapremo mai.....cmq si aggirava sulle 100, 120€ circa........bisogna toccare con mano (nel vero senso della parola) per vedere la reale consistenza del materiale, sperando che non sia uno strato sottile tipo lattina di cola!

Re:Pareri navigatore Columbus

Risposta n. 12
ti ho fatto una bella ricerca:
qui ne parlano per le vw (come per tante cose va bene comunque)
http://www.autoblog.com/2010/12/16/volkswagen-offering-lockable-sat-nav-system-abroad/

http://www.vagcommunity.com/forum/content.php?11-Theft-protection-for-RNS510-and-Columbus-finally-available

se invece lo vuoi comprare l'ho trovato qui:
http://www.navishop.nl/skoda-rns-navilock-octavia-1z0-p-11208.html

cercando comunque "navi rns lock (o locker)" trovi molta roba..

adesso comunque che ho capito bene di cosa si tratta per me è una cavolata bella e buona.. il prezzo è esagerato, e poi se uno ti vuole rubare il navigatore cosa gli costa forzare di lato e spaccare la plastica che gira attorno il navi e forzando le 4 viti/attacchi?


Re:Pareri navigatore Columbus

Risposta n. 13
Non sembrerebbe così facile forzare la plastica attorno, proprio perchè questo affare la copre tutta.....in corrispondenza delle viti. Semmai queste ultime non possono avere una gran presa, proprio perchè sono fissate sulla plastica del cruscotto. L'unico effetto è quello deterrente, perchè il ragionamento è sempre lo stesso: se il lavoro è facile, ci provano; se c'è qualche complicanza, passano all'auto successiva! Come ogni cosa, se hanno intenzione di portarla via, lo fanno comunque, anche a costo di demolire l'intera auto......se non portano via del tutto l'auto! Il tutto, però, si gioca sul tempo che ci mettono nel farlo.....e quello è il mio intento! Ad ogni modo, l'unico antifurto funzionante è solo questo:

Re:Pareri navigatore Columbus

Risposta n. 14
....dimenticavo........grazie 1000 per la ricerca! Sei un grande! Il prezzo in effetti è un pò altino. Lo ricordavo un pò più contenuto!