Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: OCTAVIA rs Tdi o Range Rover evoque?  (Letto 2569 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

OCTAVIA rs Tdi o Range Rover evoque?

Provocazione.... Considerando che l'azienda mi ha dato una Octavia 1.6 executive iper accessoriata e quindi i prossimi  3 anni avrò questa.... Cosa prenderete per la famiglia?  Una octavia rs bella sportiva o una range rover evoque base? Niente insulti please

Re:OCTAVIA rs Tdi o Range Rover evoque?

Risposta n. 1
Ciao Alex!
Considerato che sono totalmente diverse il gusto personale la fa da padrone. Io farei RS, ma se uno fa sterrati allora RR. Penso anche che la RS abbia costi di gestione e mantenimento inferiori oltre che minori consumi. E poi la RR è proprio base, Octavia te la fai su misura per la stessa cifra più o meno. Io (quoto) la seconda opzione.  (ciaociao)

Re:OCTAVIA rs Tdi o Range Rover evoque?

Risposta n. 2
Quoto Widder in più aggiungo che se è un'auto per la famiglia la Octavia ha un bagagliaio che ci sta dentro la Evoque  ;D ;D  (good)

Re:OCTAVIA rs Tdi o Range Rover evoque?

Risposta n. 3
Vero Figaro! Insomma, se due indizi fanno una prova allora non c'è pezza, Octavia vince a mani basse.  (martello)

Re:OCTAVIA rs Tdi o Range Rover evoque?

Risposta n. 4
Si ma io ho già una Octavia combi... Convincetemi a non prendere la RR

 

Re:OCTAVIA rs Tdi o Range Rover evoque?

Risposta n. 5
Beh non mi sembra il caso di passare alle minacce  (martello)
Il conto da pagare mi sembra un buon deterrente,  ma è vero che per me è una bella auto e se fai gitarelle in mezzo ai campi la RR ha un senso. Ma se devi usarla in citta allora  (nonquoto)  inoltre penso che abbia una visibilità pessima, specialmente dietro. E forse anche di 3/4 avanti. Però ha fascino, quello sì.
Ma è ingombrante! Puoi stirare una vecchia e neanche accorgertene.  (ban)

Re:OCTAVIA rs Tdi o Range Rover evoque?

Risposta n. 6
La Evoque base non si può proprio vedere (nonquoto)

O la prendi accessoriata "come si deve" (e allora ti costa quasi come due Octavia ;D) oppure lascia perdere.
E poi non è certo un'auto indicata per la famiglia, l'abitacolo è stretto e il bagagliaio piccolissimo :o

Certo, avendo già in casa la Octavia Executive aziendale, non avrebbe senso prenderne un'altra per la famiglia, anche fosse una RS ???

L'Evoque 5 porte "base" costa quasi 37mila euro a listino, io con quel budget a disposizione, se ti piacciono i SUV hai ampia scelta a partire da Audi Q3 o BMW X1 (entrambe in versione 4WD) oppure se non ti serve la trazione integrale ci può stare anche una Mercedes GLK Sport (good)

Re:OCTAVIA rs Tdi o Range Rover evoque?

Risposta n. 7

Si ma io ho già una Octavia combi... Convincetemi a non prendere la RR
Si si NON prendere la RS sopratutto la TSI che fa un 0-100 km/h in 6'0 - 6'5 secondi.... no no non prenderla  (lmao) (lmao)

Re:OCTAVIA rs Tdi o Range Rover evoque?

Risposta n. 8
sono due auto completamente diverse e fare questa domanda su un forum Skoda sai già che risposte potresti avere. Prova a farla anche su un forum RR :)

Scherzi a parte, a me l'Evoque dal punto di vista estetico piace molto. Solo estetico

Re:OCTAVIA rs Tdi o Range Rover evoque?

Risposta n. 9
Per me son troppo differenti e non paragonabili.

Re:OCTAVIA rs Tdi o Range Rover evoque?

Risposta n. 10
personalmente non capisco la Evoque... (crazy) (idiot)
però mi vien da dire... se proprio vuoi un SUV (basta che poi non lo usi sono per salire sui marciapiedi!!! (martello) ) perchè non guardi un bell'abominevole superaccessoriato con un motore da paura? (drinking)
Oppure una Octavia Scout!
Una Citigo... (lmao)

Scherzi a parte... tra le due che hai proposto tu RS e perchè no... magari berlina (tanto il bagagliaio ce l'hai già nella aziendale!)! (good)

Re:OCTAVIA rs Tdi o Range Rover evoque?

Risposta n. 11
Voi non ci crederete ma mi avete convinto!  Grazie della condivisione di pareri

Re:OCTAVIA rs Tdi o Range Rover evoque?

Risposta n. 12
quindi compri la Evoque? :))

Re:OCTAVIA rs Tdi o Range Rover evoque?

Risposta n. 13
Esteticamente non mi dispiace anche se non e' la tipologia di auto che mi interessa ed ha sicuramente sfondato creando una nicchia nei suv compatti. Le uniche mie perplessita sono di carattere motoristico con un 2.2 di psa/ford monrato su mondeo,c5,jaguar ecc e di passato finanziarioro non solido ;ora di tata; e non so di svalutazione passata la moda del momento che se segue le sorelle maggiori e' alta e spesso le ritira solo land rover,un po come accade con volvo.

Re:OCTAVIA rs Tdi o Range Rover evoque?

Risposta n. 14
L'Evoque è decisamente molto riuscita e fa la sua po**a figura.
Certo che non è minimamente confrontabile con l'RS per genere e destinazione.
La prima è modaiola, per farci i giri in centro, la seconda è di sostanza per divertirsi su un bel percorso guidato. (driving)