Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: info varie Octavia G-TEC (Letto 2187 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Octavia G-TEC taglian...
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

info varie Octavia G-TEC

Ciao a tutti, mi sto interessando all'acquisto di una G-TEC.  (welcome)

Desideravo chiedervi se sia possibile effettuare i tagliandi durante la garanzia presso il mio meccanico di fiducia, oppure se ci sia un qualche obbligo di recarsi presso punti di assistenza Skoda.

Inoltre, è vero che durante la garanzia posso rivolgermi anche in concessionarie/officine Volkswagen?

Infine, quanto si paga di bollo in Regioni come la mia che per la G-TEC lo fanno pagare a prezzo pieno?

P.s. ehm... non è che c'è qualcuno della mia zona che mi ci farebbe fare un giretto e mi darebbe qualche dritta su concessionarie e officine? Non ho mai avuto una Skoda e nemmeno un veicolo a metano. Sono della provincia di Forlì-Cesena ma posso spostarmi in Romagna senza grossi problemi.  (birra) mandatemi un messaggio privato nel caso  :-*

Re:info varie Octavia G-TEC

Risposta n. 1
Ciao @Ajeje Brazorf  (welcome) Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)

Io ti consiglio innanzitutto di aprire un tuo topic di presentazione così ci si conosce un pelo meglio  ;)
Per il resto provo ad aiutarti un po'.

Innanzitutto per i tagliandi è consigliabile farli, finchè sei in garanzia, presso gli ufficiali Vw/Skoda proprio per scongiurare eventuali problemi/rogne/rimpalli di responsabilità. Anche il tuo meccanico può farti i tagliandi, ma per mantenere la garanzia deve farti il lavoro con pezzi originali Vw/Skoda e deve riportarlo in fattura.
Io per esempio mi "rifornisco" di tagliandi presso un concessionario Audi/Vw e problemi zero  (good)

Per il bollo credo che dovrebbe essere sui 210 euro scarsi se non ci sono agevolazioni particolari.

Per il test drive te lo farei fare io, ma sono un po' più sù ed ho il 2.0 Tdi 150 cv  (canna)

Ed ora una domanda ce l'ho io: da che auto provieni e perchè hai messo gli occhi su Octavia?  (martello)

Edit....  :o ....zzo, chi è che l'ha spostato?
Anche questo grazie  :-*

Re:info varie Octavia G-TEC

Risposta n. 2
In teoria per la garanzia "standard" puoi fare i tagliandi dove vuoi, purché la fattura consenta di risalire ai codici dei pezzi installati ed agli interventi effettuati.
per la garanzia estesa il discorso potrebbe essere differente, ma non c'è certezza
ti sottolineo però che il tagliando presso la rete ufficiale ti da diritti al servizio mobilità skoda, che molti "richiami" ed aggiornamenti vengono fatti solo in rete ufficiale e che a garanzia scaduta spesso le case non intervengono in correntezza se i tagliandi sono stati fatti fuori rete
questo per dirti di valutare bene la convenienza o meno

se sei della zona Forlì-Cesena e vuoi provare la gasata, puoi chiedere tranquillamente in concessionaria, dovrebbero averne una su Ravenna immatricolata per i test drive, ma essendo praticamente la stessa concessionaria su Ravenna, Forlì e Cesena non dovrebbero avere problemi a fartela provare

Re:info varie Octavia G-TEC

Risposta n. 3
Ciao, grazie delle risposte.

Ajeje Brazorf viene da una gag di Aldo Giovanni e Giacomo, non sapevo che nome usare e mi è tornata alla mente quella scena  (crazy)

Sarò felice di presentarmi meglio quando diventerò utente Skoda... mi sto orientando al metano e devo dire che ci sono anche altre auto (Zafira, Mercedes B...) ma il mio budget non mi permette di guardare oltre i 20k. Vorrei un modello nuovo (un metano con pochi km usato è difficile da trovare). Vengo da una Mercedes C CDI 220 SW del '99, presa usata, gloriosa è dire poco anche se le sue rogne le ha avute. Da qualche tempo per lavoro mi trovo a fare in media 120-150 km al giorno (diciamo 35.000/anno), ragione per cui il metano mi solletica. La Octavia si adatta bene a quello che cerco in un'auto: spaziosa, pratica e concreta, da tenere a lungo (10 anni diciamo, ci arriva ai 350.000km?). Spero che la Octavia sia sufficientemente comoda e sicura per percorrere superstrada e autostrada senza patemi, per percorrere 350-400 km a pieno con uno stile di guida molto tranquillo. La vorrei con il cruise control adattivo.

Sono stato dai concessionari di Cesena e Ravenna ma vorrei poter parlare con qualcuno della zona per provare, se possibile, la G-TEC in superstrada e anche per sapere come si sono trovati nelle concessionarie e nelle reti di assistenza (dove fanno tagliandi a prezzi onesti qua intorno?) e anche per sapere se ci sono concessionarie più convenienti e/o professionali a cui affidarsi per l'acquisto, secondo l'esperienza avuta, anche altrove (Bologna / RSM / Rimini / Pesaro).

A voi le ardue risposte  (martello)

Re:info varie Octavia G-TEC

Risposta n. 4
Urca 350.000 km è un traguardo mica da ridere... già alcuni diesel diventano poco "convenienti" con certi chilometraggi, se si ha la sfortuna di dover andare oltre l'ordinaria manutenzione
non credo che in giro ci sia qualcuno che ha già raggiunto quei km con la G-TEC...

Quanto all'assistenza, a me l'officina di Ravenna è sembrata molto onesta e disponibile
ho fatto due tagliandi e un altro paio di interventi extra, i prezzi mg sembrano allineati a quelli delle altre officine della rete, ma sopratutto non mi sembra che cerchino di "spennare il pollo" ogni volta che metti piede in officina (per capirsi, dalle esperienze con la G-TEC di alcuni utenti del forum, è una di quelle in cui a 15.000 km fanno cambio olio e filtro come da copione e non un super tagliando come si è ritrovato qualcuno)

Re:info varie Octavia G-TEC

Risposta n. 5
Per la concessionaria ti consiglio anche quella di Modena che a me ha fatto un discreto prezzo sul nuovo e che tutti dicono essere molto competitiva come scontisti va.

Re:info varie Octavia G-TEC

Risposta n. 6
Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare una G-TEC Station Wagon, probabilmente entro il week-end data la trattativa già avviata  (drinking)

ho qualche domanda sugli optional, sono stato oggi in conce a fare la configurazione ma mi sono accorto di avere qualche dubbio ritornando sul configuratore on-line... se siete così gentili da dedicarmi un minuto  (love)
l'allestimento è l'Executive, come la vettura che ho provato oggi ma che aveva qualche optional aggiunto e non sono sicuro che alcuni siano già previsti.

Come da configuratore:
1) "Volante multifunzione sportivo a 3 razze in pelle perforata con comandi autoradio e telefono" 150€. Domanda: ma non è già quello previsto dall'allestimento executive? che differenza c'è?? avete foto?
2) "Bluetooth con comandi vocali e WiFi" 200€. il bluetooth c'è già anche senza l'optional (a parte comando vocale e wifi), giusto?

Inoltre il vostro parere su:
- Luci posteriori a Led. Si bruciano o durano una vita? quanto costa ripararli se "fulminati"?
- Copertura in similpelle degli schienali sedili anteriori. E' realmente utile? Imbruttisce? La prenderei sulla fiducia, non avendone visti
- Ausilio partenza in salita. E' utile o mi risparmio 80 €?
- Allarme, 235€. Lo vorrei mettere, che ne pensate? il prezzo è abbordabile, funziona bene?

Grazieee  (birra)

Re:info varie Octavia G-TEC

Risposta n. 7
Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare una G-TEC Station Wagon, probabilmente entro il week-end data la trattativa già avviata  (drinking)
...................

Ciao dove sei in trattativa, a Ravenna ?
Io prima l'ho provata da loro e poi l'ho acquistata  (vengo dalla provincia di Firenze) e mi sono trovato molto bene, l'auto sta per arrivare. (inizio maggio)
Io sono poco amante dei fronzoli e dei gadget elettronici per cui alla versione executive G-TEC ho aggiunto solamente i vetri oscurati (ho 2 bimbi piccoli) e gli specchietti retrovisori elettrici.

Re:info varie Octavia G-TEC

Risposta n. 8
sì la sto prendendo lì da loro, mi sono trovato bene e mi hanno fatto una buona scontistica. se hai dei bimbi valuta i rivestimenti dei sedili posteriori in simil-pelli, si lavano meglio (25euri)

grazie di avere risposto

Re:info varie Octavia G-TEC

Risposta n. 9
sì la sto prendendo lì da loro, mi sono trovato bene e mi hanno fatto una buona scontistica. se hai dei bimbi valuta i rivestimenti dei sedili posteriori in simil-pelli, si lavano meglio (25euri)

grazie di avere risposto
Si la protezione l'avevo valutata anche io, pero' ho preferito averne una in pronta consegna con pochi giorni di attesa invece che aspettare 3 mesi per questo optional.  (driving) 
Ho gia' ordinato su Amazon una protezione "posticcia" da applicare posteriormente ai seggiolini standard.(un po' bruttina, ma fa il suo dovere...  8) )

Re:info varie Octavia G-TEC

Risposta n. 10
...Ho gia' ordinato su Amazon una protezione "posticcia" da applicare posteriormente ai seggiolini standard.(un po' bruttina, ma fa il suo dovere...  8) )

Ci avevo pensato anch'io a prendere qualcosa di simile...


...poi me ne sono altamente fregato e, anche se mio figlio appoggia le suole sullo schienale, non ci bado e vivo sereno. Tanto, con uno straccio umido, si pulisce abbastanza facilmente ugualmente.

 

Re:info varie Octavia G-TEC

Risposta n. 11
Per farti un'idea potresti guardare il topic "ricompreresti l'auto ...ecc ecc".
In ogni caso: la dotazione di accessori è stata discussa in lungo in largo e l'unica conclusione che ne ho tratto è che ....ognuno ha il proprio gusto e quindi preferisce un accessorio rispetto ad un altro. Personalmente la ricomprerei immediatamente: ho fatto 15.000 Km da settembre dell'anno scorso, comoda, spaziosa, silenziosa, consumi davvero minimi (mediamente 4€ per 100Km). Autonomia metano tra i 350 ed i 400Km, mai fatto pieno benzina.
Ho la Style versione interno beige (credo non la facciano più) che a me piace moltissimo; mi interessava di più avere vetri oscurati, sedile passeggero regolabile in altezza e con supporto lombare, volante multifunzione ecc ecc e qualche altra cosa rispetto all'amundsen.  Non volevo il nav incorporato: non mi piace. Accessori per me utili: cruise control, ausilio partenza in salita, radio diversa da quella base (a me bstava la Bolero). Non mi piacciono i gadget elettronici e non li cerco ma è un'opinione del tutto personale ovviamente.
Ci sono altri topic dove sono stati sviscerati tutti i pro e contro degli accessori e relativi costi: prova a dare un'occhiata anche a quelli. (drinking)