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Impianti audio, video e navigazione / Re:OBDII e Car Scanner Pro
Ultimo post da Schwaltzbauer -
Le auto oggi dovrebbero avere TUTTE e PER LEGGE le luci automatiche, e l'interruttore delle luci dovrebbe avere PER LEGGE solo due posizioni: ON e AUTO.
E dentro nei cruscotti e plancie ogni retroilluminazione o lucina dovrebbe essere spenta a luci spente.

Fine.

La posizione OFF non dovrebbe più esistere perché da quando le auto hanno le DRL e i cruscotti/plancie sempre illuminate, anche a luci spente, è il festival della demenza di babbei che girano anche di notte a luci spente.

Il pensiero altrui e/o i gusti personali sono del tutto irrilevanti e vanno giù per il ces*o in questi casi, perché se poi succede il danno e vado addosso a qualcuno che gira a luci spente di notte poi mi tocca pure scendere e suonarlo come una pignatta.

Chissenefrega se tocca cambiare qualche lampadina in più, non confondiamo le frivolezze con la sicurezza propria ma soprattutto del prossimo.
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Impianti audio, video e navigazione / Re:OBDII e Car Scanner Pro
Ultimo post da Lamp1 -
Non sai quanti mando a ca**re nelle gallerie, con le luci spente dietro....
Che poi con le DRL al buio non si vede bene, sono studiate per essere visti, non per illuminare. Se si hanno le luci automatioche comunque, in galleria si accendono tutti i lumini, altrimenti bacchettate sulle mani.
Ho provato a spegnere le DRL a luci spente ma non ha funzionato. Il mio intento era solo quello di poter avere tutte le luci spente quando per qualche motivo ho la necessità di accendere il quadro a motore spento e non desidero avere assorbimenti che scaricano la batteria.
Per le luci accese in marcia, sono un convinto sostenitore della loro utilità.
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Impianti audio, video e navigazione / Re:OBDII e Car Scanner Pro
Ultimo post da Kamiq_gp -
Non sai quanti mando a ca**re con le luci spente punto.
Fortunatamente a questo mondo non tutti la pensiamo allo stesso modo. Io terrei tutto spento, salvo i casi di reale necessità. L'importante è sempre rispettare l'altrui pensiero.
P.s. Non entro nel merito del perche sia contrario all'imposizione delle luci sempre accese perche in questo post gia siamo abbastanza O.T.
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Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / allestimenti Re:Restyling Octavia
Ultimo post da Giocarro -
Posso solo confermare: ce l'ho da sei mesi e sono contentissimo dell'acquisto.
E' una macchina estremamente equilibrata, comoda, parsimoniosa ma brillante quando serve; fa sentire davvero sicuri in viaggio.
Piccola nota di colore: prima dell'acquisto ero in forte dubbio tra scegliere Octavia o la Toyota Corolla; tuttavia ad oggi noto che ci sono davvero tantissime Octavia in circolazione, e poche Corolla, il che mi fa pensare che se siamo in tanti ad aver fatto questa scelta qualche buon motivo c'è; non saremo mica tutti scémi?
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Discussioni generiche / Re:Škoda scala 1.6 tdi o 1.0 TSI 115cv?
Ultimo post da baldas78 -
Sicuramente la rimozione del FAP e la chiusura dell'EGR elimina i problemi legati a due dei componenti più rognosi che esistano nei diesel. Ma a quel punto elimina anche l'adblue ed ottieni un diesel vecchia maniera.
PERÒ devi considerare che:
1) non sei più in regola con nessuna normativa ed in caso di controllo devi ripristinare tutto con costi esorbitanti e scocciature con motorizzazione e simili
2) il costo dell'intervento è alto (è vero che si fa una volta sola...)
3) sono anni che dicono che le modalità di esecuzione delle revisioni devono cambiare proprio per andare a stanare chi fa questi lavori, ma al lato pratico non ho ancora sentito nessuno che sia stato bocciato per questo.
4) il lavoro deve essere fatto da uno veramente bravo perché il rischio di trovarsi con un veicolo menomati è reale

Alla fine la rigenerazione del filtro la puoi tenere sotto controllo con un lettore OBD2 da 15 euro e una app gratuita. In questo modo puoi vedere quando l'auto ne ha bisogno e quando la completa. Alla peggio farai 10 minuti in più di strada per non lasciarla a metà.


Per il test drive, difficile dirti su cosa concentrarti... Dai un'occhiata generale allo stato dell'auto, apri il cofano e controlla che non ci siano tracce di liquidi/trafilamenti evidenti ma punta soprattutto su quella che è la dinamica di guida (motore che gira bene, frizione che non strappa, freni, sospensioni...).
Informati su che manutenzione ha avuto e segnati il numero di targa per poter controllare le revisioni sul portale dell'automobilista
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Concessionarie e officine autorizzate Skoda / Re:Mantova
Ultimo post da Matisse31 -
Ciao come ti sei trovato con il concessionario a Mantova? Io sono andato per farmi fare un preventivo per una ŠKODA scala, il ragazzo con cui ho parlato un certo “Lorenzo” molto bravo, simpaticissimo e gentile, anche se ha cercato in tutti i modi a convincermi che sia meglio il noleggio dei 3 anni con possibilità di riscatto o cambio auto piuttosto che acquistarla nuova.
E che mi avrebbe applicato un ingente sconto, solo in caso di finanziamento, nonostante io avessi la possibilità di comprare l’auto tutta subito..
Non so ora mi sono diretto su un usato magari con pochi km che forse è la soluzione migliore.
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Discussioni generiche / Re:Škoda scala 1.6 tdi o 1.0 TSI 115cv?
Ultimo post da Matisse31 -
Grazie mille a tutti delle risposte, siete stati molto gentili.
Ho provato a prendere appuntamento per la 1.6tdi per Giovedì sera, poi vi tengo aggiornati sui miei pensieri dopo la visita.
Vi chiedo essendo la mia prima auto che acquisto in autonomia e non con conoscenze eccelse da meccanico, avete qualche particolare consiglio da darmi se è meglio controllare qualche dettaglio particolare tra interni e esterni? Ad esempio guarnizioni, vetri, climatizzatore ecc
Altra domanda, molti dei miei conoscenti non so se è ignoranza o hanno ragione ma mi dicono “prendi diesel togli il FAP e stai apposto non avrai mai problemi di nessun tipo con qualsiasi utilizzo dell’auto”, voi cosa ne pensate? É vero? Ma dopo rischio qualche particolare multa o sanzione? Per la revisione mi dicono che ormai le fanno passare tutte lo stesso le auto anche se sono senza FAP, è vero?