Passa al contenuto principale

Topic: Front Assitant e falsi positivi? (Letto 2756 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Front Assitant e falsi positivi?

Ciao a tutti ragazzi!
Volevo chiedervi se a voi è mai capitato (superb o meno) che il front assistant segnali sul maxidot il rischio collisione con relativo allarme e aggiunga anche una bella inchiodata quando in realtà non ci sia nessun pericolo.
Tanto per capirsi, qualche giorno fa  mi   capitato di fare una discesa con alla fine un dosso decelerante, ebbene, non so perchè ma alla fine della discesa ed in prossimità di questo dosso mi  apparso sul maxidot l'allarme e la macchina m'ha piazzato una inchiodata che per poco quello dietro mi inchiappettava senza se e senza ma.... (ass)
Ieri, sul medesimo tratto e sul medesimo punto, mi è di nuovo ricapitato. Oggi, dovendola ripercorrere per andare a casa dei miei, invece non  successo nulla.
Altre volte invece, quando percorro un rotonda e decido di uscire, mi segnala la collisione con il veicolo che ho davanti quando in realtà non c'è nulla di pericoloso).
Ora sono cose saltuarie, però mi da da pensare il fatto che se la macchina mi inchioda quello dietro mi potrebbe anche colpire...
Leggendo una discussione sul forum della octavia 3 sembra che il problema sia comune ma, sapete se esiste una "cura" o se può essere disattivato a richiesta?
Grazie

Re:Front Assitant e falsi positivi?

Risposta n. 1
Io non ce l'ho su octavia, ma lo avrò su fabia, è disattivabile da infotainment comunque.

Re:Front Assitant e falsi positivi?

Risposta n. 2
Dalla radio o dal maxidot alla voce assistenza alla guia si puo disattivare.
A me sulla fabia , al momento nessun falso allarme diciamo; a volte è fin troppo invasivo, interviene con la segnalazione anche quando sono in totale sicurezza e ho spazio. Grandi frenate al momento mai fatte, ma qualche segnalazione me l'ha data, soprattutto quando quello davanti svolta e io non sto ancora frenando/sterzandonper evitarlo.

Re:Front Assitant e falsi positivi?

Risposta n. 3
Forse lo disattivi anche dal tasto in alto sulla razza destra del volante.

Re:Front Assitant e falsi positivi?

Risposta n. 4
Ciao a tutti ragazzi!
Volevo chiedervi se a voi è mai capitato (superb o meno) che il front assistant segnali sul maxidot il rischio collisione con relativo allarme e aggiunga anche una bella inchiodata quando in realtà non ci sia nessun pericolo.
Tanto per capirsi, qualche giorno fa  mi  capitato di fare una discesa con alla fine un dosso decelerante, ebbene, non so perchè ma alla fine della discesa ed in prossimità di questo dosso mi  apparso sul maxidot l'allarme e la macchina m'ha piazzato una inchiodata che per poco quello dietro mi inchiappettava senza se e senza ma.... (ass)
Ieri, sul medesimo tratto e sul medesimo punto, mi è di nuovo ricapitato. Oggi, dovendola ripercorrere per andare a casa dei miei, invece non  successo nulla.
Altre volte invece, quando percorro un rotonda e decido di uscire, mi segnala la collisione con il veicolo che ho davanti quando in realtà non c'è nulla di pericoloso).
Ora sono cose saltuarie, però mi da da pensare il fatto che se la macchina mi inchioda quello dietro mi potrebbe anche colpire...
Leggendo una discussione sul forum della octavia 3 sembra che il problema sia comune ma, sapete se esiste una "cura" o se può essere disattivato a richiesta?
Grazie
Si ogni tanto anche a me fa segnalazioni un po' a cavolo...mi prendo male lì per lì poi dopo due giorni non ci penso più.. è importante tenere il sensore sempre pulito. Ho notato comunque che lo fa di solito a bassissime velocità, mai successo in autostrada. Anzi una volta dopo una tirata di più di 1000 km mi ha avvisato che il sensore era sporco

Re:Front Assitant e falsi positivi?

Risposta n. 5
Avvisa pure che il sensore è sporco?

GRAAANDE!  (rock)

Re:Front Assitant e falsi positivi?

Risposta n. 6
Avvisa pure che il sensore è sporco?

GRAAANDE!  (rock)
Eh si, almeno lo disattivi e non rischi!
Che poi tutte le volte che ho avuto l'avviso di frenata ero già pronto,  ma se per caso capita che uno è un pelo distratto e sta roba alla fine frena sul serio, può veramente salvare un bel po' di situazioni in città

Re:Front Assitant e falsi positivi?

Risposta n. 7
E anche qui mi ripeto, aspetto che arrivi la fabietta per provare pure il front assist! Non passa più!

Re:Front Assitant e falsi positivi?

Risposta n. 8
E anche qui mi ripeto, aspetto che arrivi la fabietta per provare pure il front assist! Non passa più!
Ahahah metti gli scatoloni di cartone vuoti in cortile e provi ad andarci dentro?? Il tutto sotto gli occhi sconcertati della legittima proprietaria della fabia...  (lmao)

Re:Front Assitant e falsi positivi?

Risposta n. 9
Vorrei provare con pedone in movimento... in cortile! (lmao)


Re:Front Assitant e falsi positivi?

Risposta n. 11
 (good)

 

Re:Front Assitant e falsi positivi?

Risposta n. 12
A me una volta ha inchiodato ma la macchina davanti era distante...stavo arrivando ad un incrocio ho paura abbia visto qualche paletto non saprei, sono ripassato dopo un bel po' e non l'ha rifatto però sono rimasto più in centro..
Quello se sensore sporco non lo sapevo...