Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Gamma Skoda 4x4 provate da Omniauto (Letto 2029 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gamma Skoda 4x4 provate da Omniauto

Allego il link del video della prova in lapponia della gamma 4x4 di skoda da Omniauto,it

https://www.youtube.com/watch?v=ttJrft_n2do

 (driving)

Re:Gamma Skoda 4x4 provate da Omniauto

Risposta n. 1
Mi viene voglia di fare un viaggetto in Finlandia con la mia Scout 😂

Re:Gamma Skoda 4x4 provate da Omniauto

Risposta n. 2
In questi giorni anch'io mi diverto come un matto, la trazione quando sei di traverso è elevata, niente a che vedere con i vari suv.
Quando arrivo nelle rotonde la butto di traverso e prima di proseguire per la mia strada faccio il giro a 360 ° e poi scappo per la mia strada. Prima o poi mi prenderanno la targa (anche se molti in città mi riconoscono) e mi chiameranno i "caramba", però non posso farne a meno , sono malato (ugliys) 

Re:Gamma Skoda 4x4 provate da Omniauto

Risposta n. 3
Volevo ancora aggiungere che la strada privata per raggiungere casa mia è una salita asfaltata molto ripida (circa 15%), con neve sia ghiacciata che molle (con spessore di 20 cm, perché non l'abbiamo tolta ma schiacciata con le ruote): il mio vicino con la kashkay (o come azzo si scrive) 4x4 con invernali non riesce a salire, mentre la Superbona (dotata di Pirelli Sottozero3) non solo si arrampica come un trattore, ma si può permettere anche di fermarsi e ripartire senza problemi. Sarà il cuore freddocecoslovacco!

Re:Gamma Skoda 4x4 provate da Omniauto

Risposta n. 4
https://youtu.be/3A0aHkBGlhU

Ci crede parecchio nel 4x4 skoda e vag in generale visto che il test è stato recensito da numerose testate.
Il sistema Haider 5 generazione risulta sicuramente efficace , anche se è stats acquisita da borgwarner  a patto di avere la pompa che funziona (lmao)

 

Re:Gamma Skoda 4x4 provate da Omniauto

Risposta n. 5
Sono alcuni giorni che guido la mia Superb4x4  alla maniera che si vede nel video dal grande Hans Stuck (senza bisogno di andare in Finlandia, è stata sufficiente la grande parsimonia con la quale hanno cosparso di sale le mie strade, grazie alle casse vuote dei Comuni, peccato solo che a causa delle imminenti elezioni da sabato pomeriggio si sono messi al lavoro ed è finito il divertimento), penso di avere messo a dura prova le frizioni e la pompa del gruppo Haldex. Anche dopo ore di derapate e pattinate non ho mai rilevato odore di bruciato o problemi di nessun genere. Ma la cosa che mi ha stupito è la facilità di guida di questa auto sui fondi ghiacciati, pur precisando che bisogna avere un minimo di dimestichezza con la pratica del controsterzo e l' uso di acceleratore, non immaginavo che quest'auto avesse delle reazioni cosi dolci e sempre prevedibili. Piuttosto, anche in considerazione della lunghezza f.t. e del passo, pensavo che il mezzo sarebbe stato molto  sottosterzante, e che avrei dovuto aiutarlo a farlo derapare aiutandolo con la classica manovra del pendolo, che invece non è stata solitamente necessaria se non per fare un po' di "cinema", ovvero esagerare nelle intraversate. Come si vede anche nel camera car, è sufficiente in ingresso di curva togliere gas e girare lo sterzo con un angolo maggiore del dovuto (rispetto a quello necessario con fondo asciutto) ed appena inserito il muso in curva giocare con più o meno gas (si sente bene nel video il rumore del motore) e correzioni di sterzo ed eventuale controsterzo. Tutto risulta estremamente "facile", e spesso ci si ritrova con l'auto di traverso di circa 20 /30 gradi , il volante diritto e il gas premuto che ti tiene bene dentro la curva con tanta tanta trazione e sicurezza. Ma anche quando si esagera volutamente, intraversandosi fino a 90 gradi, non si ha mai la sensazione che il  (ass) della macchina voglia superare il muso. Veramente da voto 10 il bilanciamento di questa macchina, e credetemi, sono esigente. Non so cosa si arriverebbe a fare se al posto delle Pirelli Sottozero 3 ci fossero 4 chiodate. Roba da Mille Laghi. A proposito delle gomme ,anche  per finire, voto 9 alla trazione (ci si ferma in salite anche ripide, sia con ghiaccio che con neve frollata, e si riparte come se niente fosse), voto 9 alla tenuta laterale (se non la si stimola alla sbandata si guida come sui binari), voto 7 alla frenata (non mi ha entusiasmato), voto 7 alla durata (facendo il cazz...ne sono andate parecchio giù, soprattutto le anteriori).
Arrivederci alla prossima nevicata (driving)  (welcome) 

Re:Gamma Skoda 4x4 provate da Omniauto

Risposta n. 6
@Furio peccato che siamo distanti  :'(  perché qualche rinfrescata di squola guida mi farebbe piacere  (martello)

Re:Gamma Skoda 4x4 provate da Omniauto

Risposta n. 7
@Furio peccato che siamo distanti  :'(  perché qualche rinfrescata di squola guida mi farebbe piacere  (martello)

anche di italiano (lmao)  (lmao)  (lmao)

i problemi alla pompa sembra non siano derivanti dall'utilizzo prolungato ma dalla non prevista manutenzione di olio e filtro

Re:Gamma Skoda 4x4 provate da Omniauto

Risposta n. 8
Scusa Andrea  (doh) è vero che serve il cq  ;D

Re:Gamma Skoda 4x4 provate da Omniauto

Risposta n. 9
Più che altro non so se avete notato durante il video il virtual cockpit...



Re:Gamma Skoda 4x4 provate da Omniauto

Risposta n. 10
Sono alcuni giorni che guido la mia Superb4x4  alla maniera che si vede nel video dal grande Hans Stuck (senza bisogno di andare in Finlandia, è stata sufficiente la grande parsimonia con la quale hanno cosparso di sale le mie strade, grazie alle casse vuote dei Comuni, peccato solo che a causa delle imminenti elezioni da sabato pomeriggio si sono messi al lavoro ed è finito il divertimento), penso di avere messo a dura prova le frizioni e la pompa del gruppo Haldex. Anche dopo ore di derapate e pattinate non ho mai rilevato odore di bruciato o problemi di nessun genere. Ma la cosa che mi ha stupito è la facilità di guida di questa auto sui fondi ghiacciati, pur precisando che bisogna avere un minimo di dimestichezza con la pratica del controsterzo e l' uso di acceleratore, non immaginavo che quest'auto avesse delle reazioni cosi dolci e sempre prevedibili. Piuttosto, anche in considerazione della lunghezza f.t. e del passo, pensavo che il mezzo sarebbe stato molto  sottosterzante, e che avrei dovuto aiutarlo a farlo derapare aiutandolo con la classica manovra del pendolo, che invece non è stata solitamente necessaria se non per fare un po' di "cinema", ovvero esagerare nelle intraversate. Come si vede anche nel camera car, è sufficiente in ingresso di curva togliere gas e girare lo sterzo con un angolo maggiore del dovuto (rispetto a quello necessario con fondo asciutto) ed appena inserito il muso in curva giocare con più o meno gas (si sente bene nel video il rumore del motore) e correzioni di sterzo ed eventuale controsterzo. Tutto risulta estremamente "facile", e spesso ci si ritrova con l'auto di traverso di circa 20 /30 gradi , il volante diritto e il gas premuto che ti tiene bene dentro la curva con tanta tanta trazione e sicurezza. Ma anche quando si esagera volutamente, intraversandosi fino a 90 gradi, non si ha mai la sensazione che il  (ass) della macchina voglia superare il muso. Veramente da voto 10 il bilanciamento di questa macchina, e credetemi, sono esigente. Non so cosa si arriverebbe a fare se al posto delle Pirelli Sottozero 3 ci fossero 4 chiodate. Roba da Mille Laghi. A proposito delle gomme ,anche  per finire, voto 9 alla trazione (ci si ferma in salite anche ripide, sia con ghiaccio che con neve frollata, e si riparte come se niente fosse), voto 9 alla tenuta laterale (se non la si stimola alla sbandata si guida come sui binari), voto 7 alla frenata (non mi ha entusiasmato), voto 7 alla durata (facendo il cazz...ne sono andate parecchio giù, soprattutto le anteriori).
Arrivederci alla prossima nevicata (driving)  (welcome)

Re:Gamma Skoda 4x4 provate da Omniauto

Risposta n. 11
Più che altro non so se avete notato durante il video il virtual cockpit...



Non lo avevo visto, però avevo notato che raramente superavano i 60 all'ora, probabilmente il circuito ghiacciato nel bosco non permetteva di più, forse anche per salvaguardare le carrozzerie.  Io invece, che tra l'altro rischiavo di mio (martello) , ho passato spesso i cento sulle provinciali di collina e...guai a commettere un errorino, se no erano c...i  amari  :))