Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Octavia (Letto 4229 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Octavia

Buonasera a tutto il forum! Mi chiamo Simone, scrivo dalla provincia di Varese. Dopo 6 "lunghi" anni in compagnia della mia piccola Mazda2 oggi ho fatto il grande salto di categoria. Ordinato una Octavia 1.2 TSI berlina, allestimento ambition (+ optionals vari tra cui radio bolero, dab, sistema canton, assetto sportivo xds, cerchi teron 17",vetri oscurati e led posteriori), il colore è beige capuccino. Arrivo garantito e previsto entro 2 mesi. Sperem ben!  (pope)

Re:Octavia

Risposta n. 1
Ciao Simone, benvenuto! (welcome)

Re:Octavia

Risposta n. 2
Benvenuto concittadino ;D (welcome)
In questo forum i varesotti iniziano ad aumentare (dance)
Di che zona sei della provincia? L'hai presa da Crespi?
Buona attesa ;)

Re:Octavia

Risposta n. 3
Ciao Simone,benvenuto tra noi! :)
Gran mezzo l'octavia,vedrai che spettacolo.

Re:Octavia

Risposta n. 4
Un saluto e grazie a tutti! Sono di Gallarate per la precisione. Vi confesso che la mia scelta non è stata facile, se avessi ascoltato il cuore sarei rimasto in Mazda con la 3. Alla fine però ha prevalso la ragione ed ho ordinato l'Octavia. Decisivo nella scelta è stato il motore 1.2 TSI da 105 cv che ho trovato più performante del 1.5 giapponese. Aspetti non meno importanti che ho valutato sono la diffusione della rete Skoda, l'ampia personalizzazione in fase di configurazione dell'auto e lo spazio infinito degli interni/baule. Ho così allestito un'auto pratica senza però rinunciare ad un pizzico di sportività. Non vedo l'ora che arrivi...

Re:Octavia

Risposta n. 5
Ciao Simone, ho sempre sostenuto che, se non fossi strettamente legato al marchio Skoda, prenderei in considerazione le Mazda. Mi piacciono davvero molto!

Re:Octavia

Risposta n. 6
Ciao Simone benvenuto

Re:Octavia

Risposta n. 7
benvenuto anche da parte mia. tienici aggiornati, ci sono poche 1.2 TSI all'interno del ns club

Re:Octavia

Risposta n. 8
Benvenuto!!!

 

Re:Octavia

Risposta n. 9
Ciao Simone! Bella scelta. Penso che il TSI andrà alla grande. E  (quoto) anche su Canton e assetto, li ho messi anche io.
Buona attesa e buona permanenza nel club.  (welcome)

Re:Octavia

Risposta n. 10
Benvenuto Simone!
Effettivamente le 1.2 TSI sono da scoprire.
Inoltre mi sembra che sia ben allestita.
(ciaociao)

Re:Octavia

Risposta n. 11
Ciao e grazie ancora! Il 1.2 TSI l'ho testato su di una octavia sw e mi è sembrato muoverla con disinvoltura, quindi posso dedurre che sulla berlina potrà fare ancora meglio. Colgo l'occasione per chiedervi un aiuto in merito alle gomme invernali. Almeno per questo inverno vorrei optare per 4 gomme da montare sui cerchi originali da 17" più che altro per un capriccio estetico e di appagamento in quanto l'alternativa sarebbe, appena ritirata, montare sin da subito cerchi in ferro da 16"...   ???
Come compromesso economico/affidabilita' (fonte TCS) sto considerando le seguenti gomme:
Nokian WR D3 225/45 R17 91H M+S
Uniroyal MS PLUS 77 225/45 R17 91H M+S
Bridgestone Blizzak LM-32S 225/45 R17 91H M+S
Cosa ne pensate? L'indice di carico e velocità possono andar bene?
Grazie in aticipo!

Re:Octavia

Risposta n. 12
Ciao Simone, io cambio sempre le gomme mantenendo lo stesso cerchio (i Teron mi piacciono troppo). Lo scorso inverno mi sono trovato molto bene con le Kleber Krisalp 225/45-17. Credo che condividano gran parte della struttura con i Michelin di cui, mi sembra, Kleber faccia parte.

Re:Octavia

Risposta n. 13
Indice di carico e codice di velocità sono riportati sul libretto.Se non sbaglio H indica fino a 210 km/h.
Il codice consente di montare gomme con codice inferiore (immediatamente precedente) a quello riportato nel libretto, solo per le coperture invernali e nel periodo di obbligo. Tra quelle che hai indicato non saprei cosa suggerirti, forse Nokian

Re:Octavia

Risposta n. 14
Quoto le Nokian, ma attenzione all'indice di carico che deve essere per forza maggiore o uguale a quello sul libretto. Quelle che hai riportato sono tutte 91, se sul libretto è pure 91 o meno vanno bene.
L'indice di velocità invece può essere inferiore per le invernali a patto di non superare la relativa velocità (ma dove?). Sulle estive invece deve essere ancora uguale o maggiore.