Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Octavia in arrivo (Letto 1540 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Octavia in arrivo

Ciao a tutti,
Skoda Octavia Wagon 2.0 TDI DSG Executive in arrivo (probabilmente venerdì).
Ho già avuto alcune VW (Polo, Golf, Golf Variant...). Stavolta, dopo avere scartato Golf Variant e Sportsvan, più o meno con gli stessi soldi proviamo il marchio Skoda.
E' già qualche giorno che navigo sul forum e ho parecchi dubbi:
??? riuscirò a usare il cambio automatico anche sulle strade di montagna che frequento parecchio?
??? ma lo Stop&Start devo usarlo, non usarlo, solo qualche volta?
??? ma lo Smart Link è davvero così una ciofeca?
Da settimana prossima le risposte!

Re:Ocatvia in arrivo

Risposta n. 1
intanto benvenuto e complimenti per la scelta dell'auto!
appena arriva presentacela nell'apposita sezione (good)

Re:Octavia in arrivo

Risposta n. 2
Benvenuto!!!!

Re:Octavia in arrivo

Risposta n. 3
 (benvenuto)

1) il DSG te lo godi anche in montagna, perche non dovresti????
2) lo s&s lo puoi disattivare ogni volta che entri in auto senza problemi
3) perche lo reputi una ciofeca???  Io me lo godo tantissimo....ma tu avendo il navi forse te lo godi meno....poche app disponibili al momento

Re:Octavia in arrivo

Risposta n. 4
(benvenuto)

1) il DSG te lo godi anche in montagna, perche non dovresti????
2) lo s&s lo puoi disattivare ogni volta che entri in auto senza problemi
3) perche lo reputi una ciofeca???  Io me lo godo tantissimo....ma tu avendo il navi forse te lo godi meno....poche app disponibili al momento
Assolutamente d'accordo per i primi due punti. Per il terzo, non avendolo, non posso esprimere pareri in merito.

Re:Octavia in arrivo

Risposta n. 5
(benvenuto)

1) il DSG te lo godi anche in montagna, perche non dovresti????
2) lo s&s lo puoi disattivare ogni volta che entri in auto senza problemi
3) perche lo reputi una ciofeca???  Io me lo godo tantissimo....ma tu avendo il navi forse te lo godi meno....poche app disponibili al momento
Tenete presente che per ora le mie perplessità arrivano soprattutto da quanto letto sui vari Forum (in particolare su questo che mi sembra il più completo e il più "vissuto"...)
1) per il DSG è che non avendo esperienza di cambio automatico, non so come si comporta, o come devo comportarmi alla guida, in salite/discese piuttosto ripide;
2) Si,  quella di disattivarlo ogni volta è quello che ho letto più o meno dappertutto
3) Per lo SmartLink ho letto un sacco di roba e sto impazzendo tra MY2015/MY2016, versioni di Android, Bolero e Admunsen... E poi siccome la mia è una "pronta consegna", ho chiesto se si poteva aggiungere e il concessionario mi ha risposto che "l’auto essendo in pronta consegna, quindi già prodotta, non permette di godere dei medesimi prezzi di listino, su prodotti “aftermarket” e mi ha sparato 450€ + IVA + mano d'opera! 

Re:Octavia in arrivo

Risposta n. 6
Ripeto, per lo smartlink non saprei se la spesa propostati dal conce abbia comunque un senso o no.
Riguardo al DSG, potrebbe non rispondere come ti aspetti per i primi chilometri (è auto-apprendente), ma poi non c'è nessun problema. In discesa ripida, non c'è verso che inserisca la 4° e sfrutta il freno motore anche e oltre i 3.500 giri (non sono mai andato più in là, ho sempre frenato prima). Probabilmente ti deluderà se cerchi un cambio davvero sportivo ma, nell'uso normale, potrai apprezzarne la rapidità di inserimento dei rapporti, sia in accelerazione (cambi marcia praticamente inavvertibili) sia in scalata e nel kick-down.
Per lo start-stop, prendi subito la buona abitudine di disinserirlo appena salito in auto e vedrai che non sarà un problema.

Re:Octavia in arrivo

Risposta n. 7
Ehhhh?????? Ma sono impazziti.....devono solo mettere un codice e attivare la funzione...se la tua é stata prodotta dopo agosto/settembre lo puoi far mettere. Rivolgiti altrove per informarti sul prezzo del codice.
Per il DSG, tranquillo anche io ho preso la prima auto con DSG e mi trovo benissimo, basta veramente poco per abituarti ad usarlo e capirne il funzionamento...non ti preoccupare

Re:Octavia in arrivo

Risposta n. 8
Ma scusate la curiosità,se arrivo che devo svoltare, e inboccata la curva c'è un leggera salita, con il DSG ,se non ce la fà la mette la prima, continua in seconda?O come i manuali bisogna avere le ruote ferme e si inserisce?

Re:Octavia in arrivo

Risposta n. 9
A parte il lieve OT  (martello) il DSG fa tutto lui

Poi........ se rischia di non farcela in seconda....... altrochè "leggera salita"  (ugliys)

Re:Octavia in arrivo

Risposta n. 10
 (quoto)

Re:Octavia in arrivo

Risposta n. 11
Legittimo dubbio se non si ha mai avuto un cambio automatico...
Mi facevo un sacco di domande anch'io avendo avuto brevissime esperienze precedenti...
Vedrai che tutto sarà molto molto intuitivo dopo i primi km,.
Sicuramente cambierà il modo in cui utilizzerai gas e freno! Poi una volta abituato quando salirai la prima volta su di un'auto col cambio manuale ti si spegnerà xchè ti sarai scordato del pedale della frizione come a me...  (schiaffo)

Re:Octavia in arrivo

Risposta n. 12
...Sicuramente cambierà il modo in cui utilizzerai gas e freno! Poi una volta abituato quando salirai la prima volta su di un'auto col cambio manuale ti si spegnerà xchè ti sarai scordato del pedale della frizione come a me...  (schiaffo)

L'importante è non fare l'errore contrario...

...ossia premere il freno andando in cerca della frizione!  (lmao)

(c'è ancora il venditore Toyota che se la fa in mano ogni volta che ripensa a quando mia moglie ha provato la Yaris ibrida...  (doh)  (rofl) )









(e pure quello con la Golf, che ci era dietro!!  :))  :)) )

Re:Octavia in arrivo

Risposta n. 13
 (lmao)  (lmao)  (lmao)

Re:Octavia in arrivo

Risposta n. 14
Normale, di solito si lasciano i denti sul volante la prima volta che si guida un'auto automatica...