Passa al contenuto principale

Topic: Saab 9.3 (Letto 2403 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Le auto più brutte.
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Saab 9.3

Topic diviso da https://www.skodaclub.it/index.php?topic=1688.msg246096#msg246096

Le Saab...? Dipende... L'ultima 9.5 su base Opel Insignia era bellissima. Anche la 9.3 degli anni 2000 lo era, come la Sporthatch venduta fino al 2011. Poi, le Saab più datate sono state sempre molto iconiche...come non ricordare la mitica 900 cabrio...
Anche la Saab 9000, su base Thema e Croma era una bella auto.

Re:Saab 9.3

Risposta n. 1
Le Saab...? Dipende... L'ultima 9.5 su base Opel Insignia era bellissima. Anche la 9.3 degli anni 2000 lo era, come la Sporthatch venduta fino al 2011. Poi, le Saab più datate sono state sempre molto iconiche...come non ricordare la mitica 900 cabrio...
Anche la Saab 9000, su base Thema e Croma era una bella auto.

Concordo. Mi sono sempre piaciute per lo stile anticonformista. La 900 turbo tre porte in nero la adoravo.
Per pochi, sicuramente.

Re:Saab 9.3

Risposta n. 2
Chi ha più di 30 anni non può non amare le Saab, non può non rimpiangerle. Specie ora che le auto si somigliano tutte. La mia preferita resta la 9000 sebbene, a più riprese, io sia stato vicino alla 9.3 e 9.5 (usate, ovvio, giacché avevano prezzi non proprio alla portata di tutti).

Re:Saab 9.3

Risposta n. 3
A me piaceva molto questa annata, tanto per capirci:

https://www.saabplanet.com/saab-9-5-aero-troll-r-tuned-by-hirsch-performance-packs-305-hp/

Gli interni non tanto, ma fuori molto bella.
Piccolo particolare: non so se era una caratteristica del marchio, ma ricordo che il rumore delle frecce era particolarissimo, sembrava di sentire piccoli colpetti di dito contro un foglio di carta, non so come altro spiegarlo perché il suono era esattamente quello  ;D

Anche la 900 spettacolare, da piccolo diventavo matto quando ne vedevo una e tutt'ora mi piace un sacco!
Mi dicono però che bevesse senza ritegno, un gorgo...

Re:Saab 9.3

Risposta n. 4
Poi, per alcuni particolari erano originali: il black panel che oscurava la strumentazione lasciando visibile solo il tachimetro, il blocchetto di avviamento posto sul tunnel, dietro al cambio, ecc .. Per non parlare della sicurezza passiva.. Furono le prime auto a superare il test dell'alce.


Re:Saab 9.3

Risposta n. 6
Poi, per alcuni particolari erano originali: il black panel che oscurava la strumentazione lasciando visibile solo il tachimetro, il blocchetto di avviamento posto sul tunnel, dietro al cambio, ecc .. Per non parlare della sicurezza passiva.. Furono le prime auto a superare il test dell'alce.

E quando ancora non l'ho superavano, erano famose perché estremamente facili da raddrizzare qualora incappassero in un cappottamento.
Le vecchie Saab, la 96, per esempio, correvano nei rally, eventualità del genere potevano capitare facilmente, ma la forma della carrozzeria col padiglione molto arrotondato e la leggerezza, rendevano facilissimo rimettere la vettura sulle ruote per ripartire in corsa! ;D


Re:Saab 9.3

Risposta n. 8
Chi ha più di 30 anni non può non amare le Saab, non può non rimpiangerle. Specie ora che le auto si somigliano tutte. La mia preferita resta la 9000 sebbene, a più riprese, io sia stato vicino alla 9.3 e 9.5 (usate, ovvio, giacché avevano prezzi non proprio alla portata di tutti).
Marco io ho più di 30anni e ti dico che le SAAB   non mi sono mai piaciute,ma non per il prezzo anche perché in quel periodo giravo in Mercedes Slk 230 Kompressor le SAAB le vedevo dallo specchietto.Anche la Areo stava dietro😁😁😁😁

Re:Saab 9.3

Risposta n. 9
in quel periodo giravo in Mercedes Slk 220 Kompressor le SAAB le vedevo dallo specchietto.Anche la Areo stava dietro😁😁😁😁
Ho avuto l'occasione di salire come passeggero su una 9.3 Aero, e mi ha fatto un'ottima impressione, 2.8 V6 turbo da 280 cv, dubito che  SLK 230 aveva prestazioni simili... ma se lo dici tu...  (nonso)

Re:Saab 9.3

Risposta n. 10
Ricordo una statistica degli anni ‘80 in cui si vedeva la correlazione tra il titolo di studio del proprietario e la marca d’auto posseduta. Al primo posto (titolo più elevato) figurava proprio la Saab, seguita dalla Volvo. Le blasonate tedesche, che nei primi anni 80 erano solo due, non brillavano molto in questa (inutile) classifica (martello)

Re:Saab 9.3

Risposta n. 11
Ho avuto l'occasione di salire come passeggero su una 9.3 Aero, e mi ha fatto un'ottima impressione, 2.8 V6 turbo da 280 cv, dubito che  SLK 230 aveva prestazioni simili... ma se lo dici tu...  (nonso)
La mia Slk era Amg 220cv ma i motori amg giravano molto meglio di altri.Ai miei tempi la Areo aveva 204cv

Re:Saab 9.3

Risposta n. 12
Marco io ho più di 30anni e ti dico che le SAAB   non mi sono mai piaciute,ma non per il prezzo anche perché in quel periodo giravo in Mercedes Slk 230 Kompressor le SAAB le vedevo dallo specchietto.Anche la Areo stava dietro😁😁😁😁

Non ne facevo un discorso di prestazioni, ma di immagine (anticonformista) e di essenza (innovatrice), oltre che di sicurezza, insieme a Volvo sempre all'avanguardia.

Re:Saab 9.3

Risposta n. 13
Concordo che la 900 turbo per me è la saab più bella  (driving)  (driving) ...ma anche la 9.3 e la 9.5 non mi dispiacevano...