Passa al contenuto principale

Topic: La VOGLIOOOOOOOOOOOO (Letto 4645 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:La VOGLIOOOOOOOOOOOO

Risposta n. 15

Il bollo puó essere un ostacolo ma anche no! La assicurazione assolutamente no attualmente sono in 5 classe non penso che aumenti di molto il premio da 70 a 132 kw



Prova a fare un preventivo online, poi mi racconti se c'è poca differenza!
Anche perché non sono 132kW.

Re:La VOGLIOOOOOOOOOOOO

Risposta n. 16
Non mi criticate troppo per quello che sto per dire ... anche io sono da sempre un appassionato di auto sportive ed ho avuto quasi sempre macchine "un po' pepate".... ma oggi, 2022, limiti di velocità, tutor, prezzo benza .... che ci fate con un'auto da 250/280 km/h?
A parte la soddisfazione di averla (che capisco!) che senso ha?
Non copritemi di insulti vi prego!

a me la velocità massima è interessata sempre in modo relativo, ho fatto i 250 (limitatore) un paio di volte con auto prese in prova e tenute qualche giorno più per curiosità che per altro.
mi basta che arrivi ai 180-190 senza metterci due giorni; al limite è il come ci arriva che mi è sempre interessato, potendo accedere ad auto prestazionali.

Re:La VOGLIOOOOOOOOOOOO

Risposta n. 17
Ovviamente si riferiva alla type r,il prezzo di listino è sensibilmente più basso anche se prezzo di bollo e gestione saranno praticamente gli stessi,perché se già è un problema il costo iniziale poi mantenerle non è una passeggiata...
Se è una seconda auto con cui fai 5000km l'anno e qualche track day è un conto,se la devi usare tutti i giorni e magari in maggioranza tragitti urbani c'è da spararsi.
Le cose sono due,o hai un portafoglio bello gonfio e allora te ne sbatti o vendi un rene
ovvio che una macchina del genere la compri perché oltre a piacere la sfrutti per le sue prestazioni quindi track day e come seconda macchina.
Quello ché proibitivo é la rata mensile 899€ praticamente improponibile alla gente comune.
Bisognerebbe essere imprenditori per potersela permettere.

Re:La VOGLIOOOOOOOOOOOO

Risposta n. 18
a me la velocità massima è interessata sempre in modo relativo, ho fatto i 250 (limitatore) un paio di volte con auto prese in prova e tenute qualche giorno più per curiosità che per altro.
mi basta che arrivi ai 180-190 senza metterci due giorni; al limite è il come ci arriva che mi è sempre interessato, potendo accedere ad auto prestazionali.
Premesso che ho condiviso il piacere di avere auto prestazionali per avere la soddisfazione sia di averle che di usarle "normalmente": arrivare velocemente a velocità di 180/190 è bello, ma anche quella velocità è troppo elevata per le nostre strade. A me piace una certa potenza non tanto per la velocità ma per potersi districare in situazioni particolari (esempio camion o roulotte in salita in montagna) e piace molto la coppia....

Re:La VOGLIOOOOOOOOOOOO

Risposta n. 19
quale Civic? Comunque sono 10 mesi di attesa.

Ovviamente la Type R
Fatto il preventivo ad aprile e veniva scontata a €38000 e rotti ma...
Mancando il chip non la consegnano più, passano direttamente alla generazione successiva che uscirà nel 2023

Re:La VOGLIOOOOOOOOOOOO

Risposta n. 20
ovvio che una macchina del genere la compri perché oltre a piacere la sfrutti per le sue prestazioni quindi track day e come seconda macchina.
Quello ché proibitivo é la rata mensile 899€ praticamente improponibile alla gente comune.
Bisognerebbe essere imprenditori per potersela permettere.


basta uno stipendio discreto e vivere coi tuoi o comunque senza figli; oppure uno stipendio buono se hai famiglia.

Re:La VOGLIOOOOOOOOOOOO

Risposta n. 21
basta uno stipendio discreto e vivere coi tuoi o comunque senza figli; oppure uno stipendio buono se hai famiglia.

no neanche buono tieni presente che quando sono andato in concessionaria per il preventivo mi hanno chiesto quanto volessi lasciare di acconto io ingenuamente gli ho detto 1000€!......mi ha riso in faccia😂. io fino a quando lavoravo in GKN prendevo 1600€ e non bastano nemmeno per aprire le pratiche🙄 comunque da vivo spacca ha un sound pazzesco.
P.s apparte il modellino devo trovare il modo di poter arrivare a 67.000€ o di trovare il modo per poterla avere senza nulla togliere  alle altre auto.🙄
@franz.bo
Queste macchine sono usabilissime ovvio non nel urbano ma in trackday si é li che deve essere messa alla prova.
Poi secondo me non ci discostiamo molto dal modo di pensare a te da piacere disimpegnarti da situazioni noiose (immagino che anche tu quando sorpassi un camion o una roulotte ti vedi come se stessi su una mono posto). "Quindi" non ti discosti molto da la mia idea di guidare.
Comunque questa macchina é divertentissima.
Ovvio ci vuole polso un pó come i mossoloidi.
Ma ti diverti!
@kgb
La civic R fà 250kmh questa ne fà 290!
@PuccioE39
Macchine con parecchi cavalli vuol dire migliori prestazioni. Accelerazione,trazione etc etc.
@Willy73  il solito guasta feste😁



Re:La VOGLIOOOOOOOOOOOO

Risposta n. 24
ma in trackday si é li che deve essere messa alla prova.

La civic R fà 250kmh questa ne fà 290!
Senza offesa, ma ti contraddisci da solo, in pista non raggiungerai mai i 290km/h, nemmeno a Monza.
Tra le due la Civic ad occhi chiusi, imho...



Re:La VOGLIOOOOOOOOOOOO

Risposta n. 27
Adesso tieni la fabia poi tra alcuni anni la prendi usata.. tanto te la tireranno dietro perchè auto così hanno poco mercato e le concessionarie quando gliene entra una dopo smadonnano a rivenderla..e li potrai trattare sul prezzo..ma il problema bollo e assicurazione rimaranno


Re:La VOGLIOOOOOOOOOOOO

Risposta n. 29
Meglio una Bugatti allora, va anche più forte :-D
Cmq affittano anche le Ferrari, anche a ore giorni... Per guidare una volta a 300kmh magari non serve neanche preoccuparsi della caparra o assicurazione tanto difficile si riporti l auto indietro....