Passa al contenuto principale

illuminazione  Topic: sostituire lampade xenon (Letto 5689 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:sostituire lampade xenon

Risposta n. 15
Mi riferivo più al termine "cineseria" che ai prodotti di qeust'azienda, mi genufletto di fronte all'esperienza in materia che personalmente non ho!

Re:sostituire lampade xenon

Risposta n. 16
io mi sono permesso di dire (cineseria) perchè così mi è stato riferito da un rivenditore di connettori per auto.Se ho leso qualcuno e qualcosa chiedo pubblicamente perdono. Resta il fatto che non esiste una tabella comparativa dei prodotti su modelli d'auto, e di fatto per dettagli nel connettore "non è possibile applicarla " sulla Skoda Octavia Scout.
Voglio solo avvisare i futuri utenti che non funziona.

D'altro canto mi chiedo come mai una lampadina progettata in Italia e costruita non so dove, costi 100€? scarsi, mentre l'originale OSRAM ne venga 250€ (progettata non so dove e costruita non so dove.

Siamo semplicemente alla FOLLIA. (wall!) (wall!) (wall!) (wall!) (tasche vuote).
Con la stessa cifra, equivalente a una lampadina d'auto, ci sono famiglie dignitose che ci mangiano per un mese. Meditate gente, Meditate.

Re:sostituire lampade xenon

Risposta n. 17

io mi sono permesso di dire (cineseria) perchè così mi è stato riferito da un rivenditore di connettori per auto.Se ho leso qualcuno e qualcosa chiedo pubblicamente perdono. Resta il fatto che non esiste una tabella comparativa dei prodotti su modelli d'auto, e di fatto per dettagli nel connettore "non è possibile applicarla " sulla Skoda Octavia Scout.
Voglio solo avvisare i futuri utenti che non funziona.

D'altro canto mi chiedo come mai una lampadina progettata in Italia e costruita non so dove, costi 100€? scarsi, mentre l'originale OSRAM ne venga 250€ (progettata non so dove e costruita non so dove.

Siamo semplicemente alla FOLLIA. (wall!) (wall!) (wall!) (wall!) (tasche vuote).
Con la stessa cifra, equivalente a una lampadina d'auto, ci sono famiglie dignitose che ci mangiano per un mese. Meditate gente, Meditate.


generalmente il connettore è l'unica discriminante per capire se un modello di lampada va bene o meno.....poi fai i conti con watt, volts, lumen , warm & cool
la forbice di prezzi varia in funzione di pricing del marchio, collocazione dello stesso sul mercato, diffusione del medesimo, ed in ultimo componentistica adottata che può essere più o meno performante e più o meno longeva (forse quel tipo che ti raccontava di cineseria non riesce normalmente ad esprimere un concetto, come quello che ho appena scritto, nella lingua di Dante e tira le somme con una parola sola  (knu), ma lasciamolo ai suoi concetti  (birra))
Un po' dappertutto il mercato funziona così per il resto concordo con te si è perso il senso della misura, assolutamente  ::)

Re:sostituire lampade xenon

Risposta n. 18
Ciao a tutti, sono nuovo e mi sono appena presentato.
Ho questo inconveniente, non mi funziona più la lampada anabbagliante (xenon) della Octavia Skout 2009.
Ho acquistato una lampada e vorrei sostituirla di persona, essendo scaduta la garanzia della Skoda sul mezzo.
Avete consigli da darmi visto che il libretto consiglia di farlo in officina senza dare delucidazioni?.
Ho visto che nel cofano c'è una calotta vincolata da due fili d'acciaio. Ho provato a sganciarli ma il coperchio non si muove.
Mi chiedevo se si dovesse addirittura rimuovere tutto il gruppo ottico...., o se basta fare leva e insistere. :-[
Un buon saggio diceva "prima di rompere chiedi"....  (canna)

Grazie in anticipo per i consigli.
ciao

Mi é capitata la stessa cosa ma il mezzo é ancora in garanzia...
Non pernsavo fosse un tipo di guasto coperto

Re:sostituire lampade xenon

Risposta n. 19
Ciao a tutti, sono nuovo e mi sono appena presentato.
Ho questo inconveniente, non mi funziona più la lampada anabbagliante (xenon) della Octavia Skout 2009.
Ho acquistato una lampada e vorrei sostituirla di persona, essendo scaduta la garanzia della Skoda sul mezzo.
Avete consigli da darmi visto che il libretto consiglia di farlo in officina senza dare delucidazioni?.
Ho visto che nel cofano c'è una calotta vincolata da due fili d'acciaio. Ho provato a sganciarli ma il coperchio non si muove.
Mi chiedevo se si dovesse addirittura rimuovere tutto il gruppo ottico...., o se basta fare leva e insistere. :-[
Un buon saggio diceva "prima di rompere chiedi"....  (canna)

Grazie in anticipo per i consigli.
ciao

Mi é capitata la stessa cosa ma il mezzo é ancora in garanzia...
Non pensavo fosse un tipo di guasto coperto.
Anche perché skoda non copre danni da usura dei componenti

Re:sostituire lampade xenon

Risposta n. 20
Mi pare di ricordare che a @Mario D. Capitò la stessa cosa e il conce cambiò la lampada in garanzia.

Quanti km ha l'auto? Non è normale che uno xeno parta in qualche migliaio di km.
@RobyA112 dovrebbe avere ancora gli originali su  (good)

Passa in conce e senti cosa ti dicono  (ciaociao)

Re:sostituire lampade xenon

Risposta n. 21
Confermo! Lampada sostituita in garanzia. In officina mi hanno detto che la durata da considerarsi normale è pari a 100.000 km.

Re:sostituire lampade xenon

Risposta n. 22
@Mario D. intendiamo 100000km a fari accesi quindi?

Re:sostituire lampade xenon

Risposta n. 23
@chris82rs , loro intendevano 100.000 km di vita dell' auto. Infatti adesso temo per l'altra lampada visto che ormai la mia auto ha raggiunto quel chilometraggio e la garanzia è ormai scaduta...Tu sei a posto visto che hai 5 anni di garanzia!

Re:sostituire lampade xenon

Risposta n. 24
Ok, però se faccio 100k km a fari spenti le lampade sono nuove. Mistero. Ho 4 anni di garanzia ma forse non arriverò nemmeno a 60000km, fai tempo a riprendermi con la tua nuova rs.

Re:sostituire lampade xenon

Risposta n. 25
Mi pare di ricordare che a @Mario D. Capitò la stessa cosa e il conce cambiò la lampada in garanzia.

Quanti km ha l'auto? Non è normale che uno xeno parta in qualche migliaio di km.
@RobyA112 dovrebbe avere ancora gli originali su  (good)

Passa in conce e senti cosa ti dicono  (ciaociao)
Esatto: 9 anni e mezzo e circa 125k km e lampade originali ancora bianche (prima di morire per vecchiaia tendono al rosa violaceo