Passa al contenuto principale

illuminazione  Topic: FARI BLOCCATI XENON (Letto 1669 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

FARI BLOCCATI XENON

Buonasera
Dopo che un meccanico incapace mi ha messo le mani sulla macchina, ho i Fari allo xeno bloccati non si AUTOREGOLANO più!!!!!! >:(
Chiedo se posso riportare da solo senza rivolgermi ad un elettrauto i fari in funzione?
Ho letto che probabilmente i fari sono in fase recovery e vanno portati in OFF!? Come si FA? Staccare la batteria?
ASpetto Aiuto e risposte!

Grazie

Re:FARI BLOCCATI XENON

Risposta n. 1
@Schwaltzbauer mi pare abbia fatto il reset dei suoi

Re:FARI BLOCCATI XENON

Risposta n. 2
Si può fare, serve ovviamente il famigerato cavetto magico.

Ma sono rimasti fissi in assetto o ti sono andati tutti giù?

Intanto ti posto quello che era capitato a me, con soluzione in calce  ;D

Re:FARI BLOCCATI XENON

Risposta n. 3
Grazie
Sono bloccati in posizione bassa di notte non vedo nulla....... ecco come mi sono accorto!
Non vedo la soluzione!!!! In calce!

Re:FARI BLOCCATI XENON

Risposta n. 4
Devi sbloccarlo col vag. Succede quando scolleghi almeno uno dei 2 fari anteriori e, a connettore staccato, giri la chiave nel quadro.


Re:FARI BLOCCATI XENON

Risposta n. 6
No, macché elettrauto  (martello)
Vai da @Schwaltzbauer e sei apposto  ;)


Re:FARI BLOCCATI XENON

Risposta n. 8
Il "problema" è che l'elettrauto deve saperne di VCDS e non è mica una cosa automatica  (schiaffo)

Ma cosa ti ha combinato sto meccanico?  ???

Re:FARI BLOCCATI XENON

Risposta n. 9
Bè il VCDS è la variante di noi smanettoni, se trova un elettrauto un pò dotato di elettronica o un Bosch car center che abbia una normalissima diagnostica VAG glielo sistemano in un attimo.

Anche in concessionaria Škoda hanno il VAG.

Re:FARI BLOCCATI XENON

Risposta n. 10
Puoi sempre provare a sentire al Service, ma almeno mezz'ora di manodopera te la caricano.
Il fatto è che di per sé è una cavolata, ma serve il cavo VAG e il sapere dove andare a mettere le mani.
Potresti provare anche da un elettrauto, ma deve sapere cosa fare.
Non ricordo se in zona Milano c'è qualche utente cavodotato.

Re:FARI BLOCCATI XENON

Risposta n. 11
Il "problema" è che l'elettrauto deve saperne di VCDS e non è mica una cosa automatica  (schiaffo)

Ma cosa ti ha combinato sto meccanico?  ???
Probabilmente è entrato nella centralina e ha smanettato!
Uno che vuole rifarmi la testata della macchina quando il problema era lo scambiatore termico della VALVOLA EGR! Che dici? I fari dissallineati è il meno!!!! Ma devo sistemarli

Re:FARI BLOCCATI XENON

Risposta n. 12
Probabilmente è entrato nella centralina e ha smanettato!
Uno che vuole rifarmi la testata della macchina quando il problema era lo scambiatore termico della VALVOLA EGR! Che dici? I fari dissallineati è il meno!!!! Ma devo sistemarli

Il problema alla EGR ha una sola e semplicissima soluzione  (canna)

Comunque se fai una volata in concessionaria in pochi minuti te li riallineano  (good)

Re:FARI BLOCCATI XENON

Risposta n. 13
Il problema alla EGR ha una sola e semplicissima soluzione  (canna)
Già Fatto!!!! Entrambe le cose!
Ma comunque lo scambiatore termico non poteva essere eliminato e ho dovuto sostituirlo!
Prima mi avevano detto Turbina, poi la testata e infine un amico che ha avuto lo stesso problema ma con un Audi mi ha indirizzato da un meccanico di Bergamo che mi ha risolto il problema!

Re:FARI BLOCCATI XENON

Risposta n. 14
Carburatori Bergamo?