Passa al contenuto principale

Topic: Octavia 2000tdi 4x4 (Letto 2278 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Octavia 2000tdi 4x4

Ciao a tutti, sono nuovo di qui. 
Sto valutando l'acquisto di una octavia wagon, e nello specifico avrei messo gli occhi su una 2000 tdi 140cv 4x4 del 2012 con 104000 km, con cambio automatico. 
Ora approfitto dei presenti per capire un po'. 
Diesel poiché devo farci 30/40000 km l'anno. 
4x4 è preferibile perché ora sto in svizzera e spesso dovrò andare in Umbria o a Trieste, anche in giornata, con botte quindi di 1400/1600 km tra a/r, anche di notte, inverno compreso, e un pizzico di sicurezza in più data dal 4x4 male non fa di certo. 
I km di questa che sto vedendo non dovrebbero essere tanti ( corrisponde che la distribuzione va fatta a 210000?) per il tipo di auto. 
Quindi: consumi reali? 
Eventuali diffettositá, fragilità o carenze di trasmissione e cambio automatico? 
( non ho mai avuto auto con cambio automatico, ma mi ispira, però non so a livello di manutenzione se richieda qualcosa in più di un manuale). 
Con qualche franco in più si trovano anche delle ottime Superb, per la quale penso valgano le stesse considerazioni. 
Ringrazio in anticipo per i consigli e opinioni. 
Rob

Re:Octavia 2000tdi 4x4

Risposta n. 1
A mio avviso se i km sono reali e dimostrabili è un ottimo mezzo che sto fare ancora un sacco di strada
Sulla distribuzione non so se 210.000 sia il chilometraggio corretto, ma alla peggio saranno 180.000

Il DSG6 non dovrebbe darti problemi se è stato usato bene dal vecchio proprietario
come manutenzione aggiuntiva dovresti avere cambio olio del cambio e cambio olio della frizione Haldex ogni 60.000 km.

Re:Octavia 2000tdi 4x4

Risposta n. 2
La mia ex golf 6 con lo stesso motore dava la distribuzione a 210.000 km quindi direi corretto, ma per non sapere né leggere né scrivere io la farei appena la ritiri.