Passa al contenuto principale

Topic: Octavia Scout 4x4 2.0 140cv (Letto 1590 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Octavia Scout 4x4 2.0 140cv

Ciao a tutti,
sono fuori del forum, ma ho letto parecchi post circa la Skoda Octavia seconda serie..
Infatti, per esigenze di famiglia mi trovo a dover passare ad un'auto piu' grossa (fino a qualche anno fa avevo una Fabia aspirata..un mulo pazzesco..ora una panda climbing a metano..sigh.)

Dunque, ho letto molto sul 1.6 e 2.0 della skoda in versione 2wd ma non ho trovato molto su un modello che ho traovato usato e potrebbe essere di interesse: la skoda scout 4x4 1.968cc 140cv
Il modello mi potrebbe interessare perche' e' un po' piu' alto di una skoda wagon normale..sia io che mia moglie abbiamo problemi di schiena e adesso con una bimba piccola e uno in arrivo il monta/smonta dai seggiolini porta bimbi ho paura che su una macchina un po' bassa possa essere un problema.. :o

Per caso qualcuno l'ha avuta? e' un'auto affidabili? come sono i consumi?  ;)

In alternativa anche una Yeti..ma a mia moglie non piace molto di estetica..uff (tick)

Vi ringrazio in anticipo di qualsiasi riscontro che possa aiutarmi nella scelta.. (ciaociao)

Re:Octavia Scout 4x4 2.0 105cv

Risposta n. 1
c'è @Luca015 che ha una Octy Scout II serie... è il primo che mi viene in mente...

di sicuro se cerchi il 4x4 la scelta non è molto ampia... ma se non fosse strettamente indispensabile, magari prova anche una wagon "standard", non credo sia poi così diversa...

EDIT: tolto il riferimento al 105cv dopo la tua correzione (good)

Re:Octavia Scout 4x4 2.0 105cv

Risposta n. 2
Di sicuro caso in piedi: è più mulo della Fabia che avevi. Il 4x4 incide un pochino sui consumi, ma i 16 dovrebbero essere tranquillamente fattibili .
Ce l'ha da 11 anni un mio cliente ( II serie pre face lift) esco trova benissimo.

Re:Octavia Scout 4x4 2.0 140cv

Risposta n. 3

Per caso qualcuno l'ha avuta? e' un'auto affidabili? come sono i consumi?  ;)

Ne ho avute 2, la prima con motore iniettore pompa del 03/2008 e questa del 2012 con motore C.R. DSG.

MI sono trovato bene con entrambe, la prima con motore più rumoroso ma più briosa, l'attuale con motore più lineare.

La macchina è circa 5 cm più alta delle versioni normali, in quanto un paio di cm sono dovuti dal fatto che è 4x4 e un altro paio di cm sono dati dal fatto che le ruote della Scout sono 225/50/17 e non 225/45/17; ho messo vicino le mie invernali con quelle della Golf 225/45/17 e la differenza si vede bene.

Io percorro quasi esclusivamente strade statali e il consumo sulla mia è di circa 18-18,5 km/l; non male direi; per prova andando ad andature codice con un pieno di 54 litri sono riuscito a percorre 1.110 km.

Io la consiglio, meglio però con il motore CR, che è meno rumoroso.

Re:Octavia Scout 4x4 2.0 140cv

Risposta n. 4
Ne ho avute 2, la prima con motore iniettore pompa del 03/2008 e questa del 2012 con motore C.R. DSG.

MI sono trovato bene con entrambe, la prima con motore più rumoroso ma più briosa, l'attuale con motore più lineare.

La macchina è circa 5 cm più alta delle versioni normali, in quanto un paio di cm sono dovuti dal fatto che è 4x4 e un altro paio di cm sono dati dal fatto che le ruote della Scout sono 225/50/17 e non 225/45/17; ho messo vicino le mie invernali con quelle della Golf 225/45/17 e la differenza si vede bene.

Io percorro quasi esclusivamente strade statali e il consumo sulla mia è di circa 18-18,5 km/l; non male direi; per prova andando ad andature codice con un pieno di 54 litri sono riuscito a percorre 1.110 km.

Io la consiglio, meglio però con il motore CR, che è meno rumoroso.

Caro Luca015 grazie mille per le le preziosissime informazioni...proprio quello che volevo sentire! Dalle foto sembrava che la Scout avesse un abitacolo piu' alto ma probabilmente era solo l'altezza dovuta ai motivi che dici tu..

Grazie anche a RobyA112 per il parere utilissimo!

Sicuramente vado a vedere e' la 1.9 TDI con cambio manuele e vi facico sapere. Come vi dicevo cerco un'auto da famiglia alta..purtroppo al momento sono indeciso ..anche una monovolume tipo la WW Touran mi attira..anche se a livello di prestazione (1.6 TDI) non se ne parla bene..

ancora grazie a tutti e vi faccio sapere!
ciao

gianni


Re:Octavia Scout 4x4 2.0 140cv

Risposta n. 5
Non mi risulta però si sia mai vista una scout col 1,9 tdi.