Passa al contenuto principale

motore  Topic: Consumi Skoda Fabia 1.0 MPI 60cv (Letto 3965 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consumi Skoda Fabia 1.0 MPI 60cv

Salve a tutti.
Sono nuovo di qui e non essendo pratico di forum spero di postare nella sezione giusta. Non trovo le info che cerco da altre parti.

Innanzitutto sto cercando un'auto benzina.

Sto pensando di acquistare la Fabia Twin Color 1.0 60cv ma mi preoccupano i consumi.
È chiaro, dipende dal piede. Ma qualcuno mi può dare due dati sui consumi REALI?

Sarà la macchina per le girate in città ed extraurbano, pochissima autostrada.

Sono indeciso tra questa (super accessoriata) e la Hyundai i20 1.2 75cv (pochi accessori).
Il prezzo è su per giù uguale.

Grazie anticipatamente!

Re:Consumi Skoda Fabia 1.0 MPI 60cv

Risposta n. 1
È chiaro, dipende dal piede. Ma qualcuno mi può dare due dati sui consumi REALI?

Queste due affermazioni si annullano a vicenda, ma un ronzino del genere quanto mai potrà consumare...
Tranquillo che non ti sveni  ;D

Sono indeciso tra questa (super accessoriata) e la Hyundai i20 1.2 75cv (pochi accessori).
Il prezzo è su per giù uguale.

Anche questa parte è abbastanza bizzarra, non dovrebbe essere una scelta difficile: entrambe hanno motori tranquilli e analoghi come prestazioni, se il prezzo è analogo vai su quella più accessoriata, mi pare ovvio  ;)

Piuttosto vedi se riesci a portare a casa il TSI invece del MPI, che è sicuramente molto più scattante e divertente.

Se le devi ordinare (non pronta consegna) ti dico solo che un mio carissimo amico ha buttato via una Octavia per una i20 che ha aspettato da febbraio a settembre dopo che gli avevano assicurato che in max due o tre mesi l'avrebbe avuta in garage..... magari non tutte le concessionarie sono delinquenti a quella maniera, ma questa è la mia esperienza più diretta con Hyundai  (doh)

Re:Consumi Skoda Fabia 1.0 MPI 60cv

Risposta n. 2

Con i benzina ho sempre fatto a schiaffi.
Avevo una clio 1.2 - 75cv anni fa. Avessi saputo quanto beveva COL CAVOLO che l'avrei comprata.
Ecco perché mi preme avere qualche numero. Per farmi un'idea di come funzioni un 3 cilindri

Re:Consumi Skoda Fabia 1.0 MPI 60cv

Risposta n. 3
Con i benzina ho sempre fatto a schiaffi.
Avevo una clio 1.2 - 75cv anni fa. Avessi saputo quanto beveva COL CAVOLO che l'avrei comprata.
Ecco perché mi preme avere qualche numero. Per farmi un'idea di come funzioni un 3 cilindri
Beh dai, avevo la Twingo con lo stesso motore (1.2 16v) e non andava sotto i 16 km/l nemmeno a torturarla facendo il somaro su e giù dalle montagne in modalità assassino.
Normalmente (quando la usava la moglie) stava tranquillamente sui 18/19.


Re:Consumi Skoda Fabia 1.0 MPI 60cv

Risposta n. 5
Purtroppo, soprattutto con un benzina e soprattutto in urbano, l'unico vero "consumo reale" è quello che fai tu col tuo piede sul tuo tragitto abituale.

Ti posso dire,per esempio, che la Fabia che usa mia moglie (1.2 tre cilindri del 2013, però) fa circa 10/12 km/l nell'uso quotidiano fatto di tratte di 4/8 km a freddo con saliscendi, un po' di traffico, e il piede che si può avere il mattino quando si potrebbe essere anche in ritardo....
Tranquilla in extraurbano su tratte sufficiente lunghe (qualche decina di km) è capace di fare i 18/20 km/l senza grandi difficoltà. In autostrada/superstrada a velocità codice circa i 14/15.
Come vedi è tutto moooolto relativo.

Re:Consumi Skoda Fabia 1.0 MPI 60cv

Risposta n. 6
Avevo una clio 1.2 - 75cv anni fa. Avessi saputo quanto beveva COL CAVOLO che l'avrei comprata.

Sei fortunato, ce l'avevo anche io, quindi posso darti un confronto comparativo quasi obiettivo con lo stesso piede.

A me non pare che la Clio bevesse così tanto. Adesso ho una Skoda Fabia 1.0 TSI, a mio parere la Skoda beve un filino di più della mia vecchia Clio, però devi tenere conto che ho 20 CV in più sotto il cofano e la mia famiglia si è allargata quindi mediamente viaggio più carico.

Re:Consumi Skoda Fabia 1.0 MPI 60cv

Risposta n. 7
La mia è una wagon (più pesante) mpi 75cv ed in città a freddo pochi km in media sono sui 13/14 km/l ed un pieno mi fa qualcosa come 600km.
La uso poco... l'ho presa a febbraio ed ha poco più di 6.500km 

Re:Consumi Skoda Fabia 1.0 MPI 60cv

Risposta n. 8
Ho una Fabia 1.0 MPI 75 CV benzina dal 2018 , consumo medio 5.8/5.9 a 100 km .