Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Commutazione dati Metano/Benzina (Letto 1709 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Commutazione dati Metano/Benzina

Chiedo a voi possessori di G-TEC se quando terminate il Metano, i dati del consumo passano in automatico a Km/l? A me no! Anche se spengo e riaccendo l' auto andando a benzina i dati del consumo si riferiscono sempre al metano e mi danno chiaramente tutti valore 0! Io avevo capito che terminato il metano l' Amundsen cambiava in automatico! Attendo vostri riscontri! (idiot)

Re:Commutazione dati Metano/Benzina

Risposta n. 1
Ciao,
Ti confermo che quando commuta, automaticamente la rilevazione passa a km/l, non rimane su metano.
Io ho il columbus, ma credo sia la stessa cosa.

Re:Commutazione dati Metano/Benzina

Risposta n. 2
mi spiace ma ora non posso aiutarti per l'amundsen, aspetta un mesetto o qualcun altro che lo ha già

Re:Commutazione dati Metano/Benzina

Risposta n. 3
Non capisco perché la mia non lo faccia  (wall!)

Re:Commutazione dati Metano/Benzina

Risposta n. 4
Non c'è magari qualche impostazione da cambiare?

Re:Commutazione dati Metano/Benzina

Risposta n. 5
il mio cambia automaticamente in L/100 KM e avvisa che l alimentazione è a benzina


Re:Commutazione dati Metano/Benzina

Risposta n. 7
Il mio avvisa della commutazione a benzina ma di passare a K/l a benzina non ci pensa proprio! Ho guardato le varie impostazioni ma sembrerebbe tutto ok! (wall!)

Re:Commutazione dati Metano/Benzina

Risposta n. 8
Il L/100Km e Km/l è settabile in car. Non è che fa anche la differenza tra alimentazione a metano ed a benzina?

Re:Commutazione dati Metano/Benzina

Risposta n. 9
Chiedo a voi possessori di G-TEC se quando terminate il Metano, i dati del consumo passano in automatico a Km/l? A me no! Anche se spengo e riaccendo l' auto andando a benzina i dati del consumo si riferiscono sempre al metano e mi danno chiaramente tutti valore 0! Io avevo capito che terminato il metano l' Amundsen cambiava in automatico! Attendo vostri riscontri! (idiot)
Ciao, @Gtec77 credo che tu intenda la commutazione dei dati di consumo medio percorrenza e autonomia residua visibili NON sul maxi dot ma sul display dell' Amundsen giusto ?
io quando commuta a benzina sul maxi dot vedo correttamente il consumo passare da kg/100 km in L/100 km riferito all'alimentazione a benzina, tuttavia sul display dell'amundsen che stava calcolando il mio consumo "dalla partenza" fino a quel momento riferito al gas resta in KG/100 Km e non si aggiorna.
Confermi ? è lo stesso comportamento della tua?
Probabilmente se hai fatto 70 km a Metano e poi converte da metano a benzina non può aggiornare i dati perchè quelli sono riferiti al serbatoio di metano e non a quello della benzina e quindi al massimo dovrebbe azzareare tutto e ripartire con un nuovo conteggio.
Il test che ho fatto io è stato: durante una percorrenza, metano esaurito e conteggio consumi medio su amundsen interrotto, fatti tot km rifatto pieno di metano e contegio consumi ripreso da dove aveva interrotto.
Bisognerebbe provare se, esaurito il gas lasciamo l'auto ferma per oltre un paio di ore l'indicatore si resetti e inizi a conteggiare i consumi sulla benzina, e se a quel punto fatto metano commuti il conteggio.

Re:Commutazione dati Metano/Benzina

Risposta n. 10
Ciao, @Gtec77 credo che tu intenda la commutazione dei dati di consumo medio percorrenza e autonomia residua visibili NON sul maxi dot ma sul display dell' Amundsen giusto ?
io quando commuta a benzina sul maxi dot vedo correttamente il consumo passare da kg/100 km in L/100 km riferito all'alimentazione a benzina, tuttavia sul display dell'amundsen che stava calcolando il mio consumo "dalla partenza" fino a quel momento riferito al gas resta in KG/100 Km e non si aggiorna.
Confermi ? è lo stesso comportamento della tua?
Probabilmente se hai fatto 70 km a Metano e poi converte da metano a benzina non può aggiornare i dati perchè quelli sono riferiti al serbatoio di metano e non a quello della benzina e quindi al massimo dovrebbe azzareare tutto e ripartire con un nuovo conteggio.
Il test che ho fatto io è stato: durante una percorrenza, metano esaurito e conteggio consumi medio su amundsen interrotto, fatti tot km rifatto pieno di metano e contegio consumi ripreso da dove aveva interrotto.
Bisognerebbe provare se, esaurito il gas lasciamo l'auto ferma per oltre un paio di ore l'indicatore si resetti e inizi a conteggiare i consumi sulla benzina, e se a quel punto fatto metano commuti il conteggio.
Ah ok perfetto! É esattamente ciò che intendevo! Grazie della tua risposta! (rock)  (applausi)

Re:Commutazione dati Metano/Benzina

Risposta n. 11
Anche sulla mia funziona così, sul display dell'Amundsen vedo solo i dati del metano, mai visto i litri di benzina consumati.
Al contrario sul maxidot la visualizzazione della conversione metano/benzina è immediata.

Re:Commutazione dati Metano/Benzina

Risposta n. 12
Ciao, @Gtec77 credo che tu intenda la commutazione dei dati di consumo medio percorrenza e autonomia residua visibili NON sul maxi dot ma sul display dell' Amundsen giusto ?
io quando commuta a benzina sul maxi dot vedo correttamente il consumo passare da kg/100 km in L/100 km riferito all'alimentazione a benzina, tuttavia sul display dell'amundsen che stava calcolando il mio consumo "dalla partenza" fino a quel momento riferito al gas resta in KG/100 Km e non si aggiorna.
Confermi ? è lo stesso comportamento della tua?
Probabilmente se hai fatto 70 km a Metano e poi converte da metano a benzina non può aggiornare i dati perchè quelli sono riferiti al serbatoio di metano e non a quello della benzina e quindi al massimo dovrebbe azzareare tutto e ripartire con un nuovo conteggio.
Il test che ho fatto io è stato: durante una percorrenza, metano esaurito e conteggio consumi medio su amundsen interrotto, fatti tot km rifatto pieno di metano e contegio consumi ripreso da dove aveva interrotto.
Bisognerebbe provare se, esaurito il gas lasciamo l'auto ferma per oltre un paio di ore l'indicatore si resetti e inizi a conteggiare i consumi sulla benzina, e se a quel punto fatto metano commuti il conteggio.
Ottimo! Un altro dubbio tolto ;)

 

Re:Commutazione dati Metano/Benzina

Risposta n. 13
anche la mia fa così,su Amundsen solo kg/l :)