Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Top 10 berline sportive anni '80-'90, alcune quasi sconosciute (Letto 27711 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Top 10 berline sportive anni '80-'90, alcune quasi sconosciute

Risposta n. 30



montava ovviamente lo stesso motore della della pegeut ma in più aveva le sospensioni idrauliche citroen.

L’apice si raggiunge a novembre con la realizzazione della BX 4TC a trazione integrale studiata appositamente per le competizioni e costruita anche in 200 esemplari da strada per ottenerne l’omologazione FISA. Il propulsore è un blocco da 2141 cm³ con turbocompressore Garrett, intercooler, iniezione Bosch K-Jetronic da 200 CV. Riconoscibilissima a prima vista per la fanaleria maggiorata, le carreggiate allargate ed il vistoso alettone posteriore.

Tratto da wikipedia

Re:Top 10 berline sportive anni '80-'90, alcune quasi sconosciute

Risposta n. 31
Ma la numero uno in assoluto di tutti i tempi non é stata messa??? (wall!)
Il mio sogno nel cassetto che purtroppo rimarrà tale...........
La mitica inarrivabile DELTA INTEGRALE!!! (dance)
Va bene?

Re:Top 10 berline sportive anni '80-'90, alcune quasi sconosciute

Risposta n. 32
Si parla di berline di una certa dimensione , non di compatte o piccole berline. Leggete bene l'articolo ;)

Se volete fare un articolo come si deve sulle berline medie o compatte siete liberi di farlo ;)

Re:Top 10 berline sportive anni '80-'90, alcune quasi sconosciute

Risposta n. 33
se stiamo sui 4.8/5 mt alla fine non ce ne sono molte altre.

Re:Top 10 berline sportive anni '80-'90, alcune quasi sconosciute

Risposta n. 34
Guarda che non è necessario stare su dimensioni importanti...
Alfa 164, Thema, Mercedes E, BMW serie 5, ecc... erano lunghe circa 460 cm, equivalenti all'Octavia odierna. E (a ripensarci, sembra ridicolo), le varie BX, 406, R21, Vectra, ecc... erano lunghe 440-445 cm, poco più della Rapid.

Re:Top 10 berline sportive anni '80-'90, alcune quasi sconosciute

Risposta n. 35
Ho visto una Alfa 75 di fianco alla delta nuova e credo quest'ultima sia più lunga e molto più larga. Io mettersi in elenco le impreza e lancer (carisma) degli anni 90 quella 555 e di Tommy makinen per farmi capire.

Re:Top 10 berline sportive anni '80-'90, alcune quasi sconosciute

Risposta n. 36

190 amg evo II


Re:Top 10 berline sportive anni '80-'90, alcune quasi sconosciute

Risposta n. 38
La evo 2 e' un 2.5 16v non un 2.3 16v tiratura di 500 pezzi