Passa al contenuto principale

Topic: Problemino presa di corrente abitacolo (Letto 1118 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problemino presa di corrente abitacolo

Ciao a tutti,
ho un problemino con la presa di corrente nell'abitacolo, quando attacco qualcosa, con quadro sotto chiave, tutte le cose che attacco vanno per pochi secondi, poi non vanno più come se la presa venisse disabilitata, messe le stesse cose su altre auto funzionano, mi sorge un dubbio non è che devo abilitare qualcosa dallo schermo centrale, dove si gestisce la vettura? a voi è capitato?

Grazie mille

Diego

Re:Problemino presa di corrente abitacolo

Risposta n. 1
Ciao.
No. Non tutto si abilita o disabilita da computer di bordo. Per fortuna non ho avuto ancora di questi problemi; mi verrebbe da dire che il tuo possa essere un problema di presa o di connettore.  ???

Re:Problemino presa di corrente abitacolo

Risposta n. 2
Boh, è strano. Soprattutto considerando che lapresa 12v è sempre alimentata, anche senza chiavi nel quadro e ad auto spenta.
Ma quante cose attaccate hai in contemporanea? L'unica idea che mi viene è che l'auto senta un assorbimento di corrente troppo alto e (forse) disabilità la presa per non scaricare la batteria dell'auto

Re:Problemino presa di corrente abitacolo

Risposta n. 3
Assolutamente non é cosí.La 12volt non funziona se non giri il primo scatto di chiave.

Re:Problemino presa di corrente abitacolo

Risposta n. 4
Assolutamente non é cosí.La 12volt non funziona se non giri il primo scatto di chiave.

Le prese 12V in plancia e nel baule sono sempre sotto tensione.

Certe utenze sono sottochiave, altre sono temporizzate a 20 minuti, ma le prese sono sempre alimentate.

Re:Problemino presa di corrente abitacolo

Risposta n. 5
Assolutamente non é cosí.La 12volt non funziona se non giri il primo scatto di chiave.
hai verificato? sulla mia ho sempre corrente e non credo abbiano cambiato sistema. questo per una questione di emergenza con possibilita di attaccare il compressore per le gomme (che dovresti fare a quadro spento) o per eventuale illuminazione di segnalazione.

la corrente viene tolta solamente in caso di forte impatto.

Re:Problemino presa di corrente abitacolo

Risposta n. 6
Su tutte le auto che ho avuto compresa questa le 12volt funzionano con chiave primo scatto.se non ho la chiave inserita non parte neanche l'accendi sigari.Vabbé quella é la meno non fumo.

Re:Problemino presa di corrente abitacolo

Risposta n. 7
Su tutte le auto che ho avuto compresa questa le 12volt funzionano con chiave primo scatto.se non ho la chiave inserita non parte neanche l'accendi sigari.Vabbé quella é la meno non fumo.
dal manuale My2018 ma idem anche nelle versioni dal 2015 in poi consultabili online sul sito.
Citazione
ATTENZIONE
■ L'accendisigari funziona anche con l'accensione disinserita. Quando si esce dal veicolo, non lasciare mai persone non completamente autonome come ad es. i bambini all'interno del veicolo senza sorveglianza - pericolo di ustioni, d'incendio o di danneggiamento dell'abitacolo del veicolo.
■ Usare l'accendisigari con prudenza - pericolo di ustioni
ATTENZIONE
■ Le prese da 12 Volt funzionano anche con l'accensione disinserita. Quando si esce dal veicolo, non lasciare mai persone non completamente autonome come ad es. i bambini all'interno del veicolo senza sorveglianza
■ Le prese 12 Volt possono essere utilizzate esclusivamente per collegare accessori elettrici omologati con un assorbimento di potenza fino a 120 Watt, altrimenti l'impianto elettrico del veicolo potrebbe danneggiarsi.
■ A motore spento e utenze inserite, la batteria del veicolo si scarica!
■ Prima di inserire o disinserire l'accensione e prima di avviare il motore, spegnere gli apparecchi collegati alle prese - pericolo di danneggiare gli apparecchi a seguito di oscillazioni di corrente.
detto questo sarei proprio curioso di capire come mai la tua è una cosa a parte

Re:Problemino presa di corrente abitacolo

Risposta n. 8
Probabilmente la sua non è una presa 12v ma l'accendisigari e come tale potrebbe essere temporizzato per evitare un surriscaldamento dell' accendisigari stesso.
Io parlavo di presa 12v, quella con il tappo che è solo una chiusura e il fondo non è a spirale.
Ad ogni modo, secondo me è da far vedere, se si comporta cosi

Re:Problemino presa di corrente abitacolo

Risposta n. 9
Cercheró di capire la mia auto.😆Grazie dell'informazioni.