Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: si fregano i coprimozzi! (Letto 1734 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

si fregano i coprimozzi!

Settimana prima di Natale e, con la scusa di fare il pieno, si sa certe buoni abitudini restano sempre, sono autorizzato dalla moglie a fregarle la Superb. Esco dal garage e, nel chiudere la basculante, mi accorgo che manca il tappo "skoda" del coprimozzo anteriore destro.  :(
Verifico  il cerchio, sai mai che la consorte abbia scalato qualche marciapiede: ieri la Superb l'ha portata a Milano per lo shopping natalizio, ma tutto e' a posto.  
Non e' troppo tempo, e sono pochi chilometri,  che abbiamo montato le gomme invernali e penso che possa essere stato il gommista a rimontarlo male e sia andato perso, anche se il foro e' troppo pulito per essere rimasto scoperto I 200 km che la macchina ha percorso con le gomme invernali montate.
Chiamo l'officina Skoda per chiedere se hanno il ricambio e.... resto basito!
Il ricambio manca, mi dicono, perche' e' stato esaurito un paio di gg prima, ma tra meno di 24 ore arriva e posso andare a ritirarlo e poi...mi chiede"manca l'anteriore destro o il  posteriore destro?"  Il mio silenzio mentre cerco di capire come fa a sapere e' rotto dalla sua voce al telefono: "Fregano sempre quelli del lato destro, vicino al marciapiede. I piu' ambiti sono quelli Audi, una vera strage, ma anche quelli Skoda, soprattutto quelli "vecchi" colorati, sono piuttosto ambiti".

Il giorno dopo passo, pago, 9 Euro, ritiro e metto un pacchettino in piu sotto l'albero per la moglie. A me resta l'incazzatura, piu' che per i 9 Euro, perche' dopo anni di stelle Mercedes rubate, e rimpiazzate a colpi di 27.000 Lire cadauna, ero arrivato a farmela estraibile, adesso mi ritrovo che mi fregano I coprimozzi Skoda, giusto per il gusto di...     (wall!) 
Se gli sono arrivati la metà degli accidenti che gli ho tirato, il ladruncolo ha passato natale ( ed anche il 26...) seduto sulla tazza!
Io invece il 26 ho montato il tappino nuovo. La ex-mia Superb la voglio completa.    (drinking)    
   

Re:si fregano i coprimozzi!

Risposta n. 1
Sara' il periodo natalizio.... ma ho dovuto rimpiazzare un altro tappino!
Venerdi scorso, mi accorgo che manca il tappino coprimozzo anteriore sinistro. Lunedi c'era, perche' ho lavato (io, a mano....) la Superb II e sono sicuro fosse li. In realta' mi ero accorto che ce ne era uno un po "molle", ma era il posteriore sinistro ed e' ancora al suo posto.
La moglie e' stata al centro commerciale, ed in questi giorni ha parcheggiato tanto in giro, ma i sospetti finiscono li.
Comunque, tanto avevo il tagliando gia prenotato, ho ordinato altri 2 tappi coprimozzo (nome ufficiale "coppa" cod. V6U0601151L MHB). Costo, 7,90 Euro ivato cadauno.
Se la tradizione viene rispettata, mi tocchera' riaggiornare il post il prossimo Natale.... :'(