Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: altezza yeti (Letto 5911 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:altezza yeti

Risposta n. 15
Consiglio di prendere in mano il libretto uso e manutenzione e studiarlo un po, avete poche idee e molto confuse, statemi bene!

Re:altezza yeti

Risposta n. 16
spiegaci tu cosa stiamo sbagliando.

Re:altezza yeti

Risposta n. 17
Sulla Greenline 1.6 DSG Tdi, che gomme mi usciranno a libretto?  :P

Ci saranno varie  misure, oppure sará mono gomma? Mi piacerebbe alzare L'assetto, anche di un solo cm... Anche se questo cozza un po' con la filisofia (taccagneria?) di chi sceglie una Greenline  (wall!)

Re:altezza yeti

Risposta n. 18
Tornando al discorso altezza io ho cercato sul libretto ma non c'è molto a riguardo...

mentre spiegano che le catene da neve sono utilizzabili solo su pneumatico 205-55-16 o 205-50-17, immagino perchè la ruota sia complessivamente più piccola.

con questo utilizzimo tool si riesce a capire la differenza tra una gomma e l'altra: http://www.master4x4.it/tire.php

la mia infatti passando da 215/60 R16 a un ipotetico 205/55 R16 perde 1,63 cm di altezza e passa da 90 a 86,4 km/h.

A questo punto sono ancora più perplesso sul cambiarle o no... sulla neve sarebbero meglio più strette, anche perchè ci posso montare le catene....

Re:altezza yeti

Risposta n. 19
Domandina da niubboubboubbo

Se a paritá di misure prendo un penumatico con battistrada più scolpito, ad es da fango, l'altezza da terra della Yeti (ed in generale di tutte le auto) risulterá maggiore di qualche mm.?

Re:altezza yeti

Risposta n. 20
mi verrebbe da risponderti che dipende dalle misure a sto punto... immagino che la misura della spalla tenga conto anche dell'altezza del battistrada.

Re:altezza yeti

Risposta n. 21
Ciao Strappa, grazie del link. Ho giocato un po' ed ecco i risultati: con le   mie 205 55 16, se si passa da m+s a Mud , l'altezza da terra aumenta di ben 80 mm., mica micio micio babau

da m+s a a all terrain abbiamo 40 mm. In piú.

quindi, ne deduco che a paritá di misure, passando a battistrada piú scolpiti, si alza la vettura, rispettando il codice :)

Re:altezza yeti

Risposta n. 22
attento però che non tocchino i passaruota dopo, soprattutto nelle anteriori quando sterzi.

Re:altezza yeti

Risposta n. 23
Lo spazio pare ci sia in abbondanza. Casomai insieme ai cerchi 17 polliciazzi mi prenderò delle gomme più scolpite in modo di alzare l'assetto di 65mm.   ... appunto "prenderò" quando le mie finanze si saranno riassestate :)  dal salasso recente

Re:altezza yeti

Risposta n. 24
si assolutamente, la mia yeti 2 ruote motrici greenline ma è piu bassa di 6 cm rispetto a quella 4x4

Re:altezza yeti

Risposta n. 25
6 cm?!

caspita non pensavo cosi tanta differenza.

Re:altezza yeti

Risposta n. 26
Pure a me sembran tanti.

Re:altezza yeti

Risposta n. 27
questa cosa delle misure delle gomme dell'abominevole mi sembra sempre più strana...(crazy)

Re:altezza yeti

Risposta n. 28
In pratica la si alza o super ribassa.
Siamo sicuri che non siano 60 millimetri?

Re:altezza yeti

Risposta n. 29
60 mm sono pochini... non si noterebbero nemmeno... invece si vede a occhio nudo che sono diverse.