Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
elettronica  Topic: Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC (Letto 35955 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 300
Si la puoi cambiare a piacimento ma come gia' scritto in passato non ne vedo l'utilita' e vi dico il perche'.
1-non abbiamo un pulsante 0-1 (tutto o niente) come sui videogiochi ma un acceleratore dove sta a noi decidere/scegliere quanto chiedere
2-spendiamo soldi per far andare di piu' un motore piantato come un chiodo quindi la logica mi dice che spesa per spesa, sfrutto il maggior potenziale del mezzo
3-facciamo l'esempio che ho dentro la mappa meno performante, mi ritrovo a fare un sorpasso e magari non ci sto perche' mi mancano giusto quei 10/15cv che mi avrebbero permesso di finire il sorpasso in sicurezza o di completarlo proprio.
4-per me avere quel qualcosa in piu' e' proprio per quello scritto al punto 3
l'auto per il 90% dei casi va benissimo così com'e', manca potenza e coppia nei rari casi in cui ho fretta e devo sorpassare o divincolarmi in situazioni complesse.
5-lo vedo un giochino inutile come se durante la settimana uso quella per andare al lavoro, una per impressionare la passera di turno e la piu' potente per il weekend.
Quando si fa, si fa al massimo restando dentro i limiti strutturali del mezzo.
L'unica funzione utile e' quella di poterla ripristinare originale in qualsiasi momento.
Il resto sono pug***te inutili.
Io la vedo così, senza offesa ovviamente.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 301
@ricky74VE  Aldilà dei consumi... come va? :-) Per il resto, concordo perfettamente con @melego73, anche se preferirei spingerla all'80% delle possibilità tecniche, non al 100%. Questo perchè, per quanto il tutto - giustamente - lo si gestisca con l'acceleratore, è sempre meglio qualcosa in meno per evitare di toccare troppo spesso quel 100%, pur non volendo (tipo riprese in 5^).

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 302
@melego73  Vorrei rispondere punto per punto, ma non ne ho voglia...
Il tono del post, le parole usate e il modo in cui viene presentato non mi piacciono
Questi post li vedo un misto di insoddisfazione del proprio mezzo, e questo gia' si sa, e senso di superiorita'. Alcuni punti potrebbero assomigliare a provocazioni... :)
Passo direttamente oltre. :-X

Il power gate si puo' comunque utilizzare su altre due auto oltre alla prima, permette di ripristinare l'originale al momento di vendita/rientro e di intervenire sull'auto senza andare/tornare fisicamente dal preparatore, anche dopo il cambio auto.
Si scarica tramite obd il nuovo file, lo si invia tramite email al preparatore e si riceve poi quello modificato. Nel caso in cui, durante il periodo di garanzia, ai tagliandi vengano fatti aggiornamenti dal service, si opera come ho appena scritto.
Ci sono anche altre funzioni come diagnosi ed azzeramento errori.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 303
Dai non fare così, sai come la penso e che scrivo quello che penso senza filtri e senza leccate varie.
Ripeto, questo aggeggio e' utile solo in caso di ripristino dell'originale e riscriverla dopo un eventuale aggiornamento.
Poi se uno ha i soldi da spendere per questo aggeggio fa bene, ritengo pero' sacrosanto poter dire la mia opinione sulla sua quasi completa inutilita'.
Rispondendo a Corvus, quel 100%  e' ancora un valore in tutta sicurezza.
Non sei al limite fisico di alcuni componenti.
Il margine su questo motore sarebbe molto piu' ampio ma con un compressore così piccolo il collo di bottiglia e' proprio quello.
Quindi vai tranquillo che se anche ti scappa aperto tutto non succede niente.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 304
@corvus07 l'auto va, diciamo che quasi non si nota la differenza con la mappa di prima (quella da 138cv), spinge un po di piu oltre i 5000 giri/min.
Adesso e' bella fluida in basso, sembra piu leggera e pronta. A 140km/h di tachimetro se si affonda il gas si raggiungono velocemente andature da ritiro patente...
Se fossimo piu vicini ve la farei provare  (canna)

@melego73 sai che ti dico? A costo di sembrare alcolizzato, secondo me ad un tavolo con una birra si discuterebbe meglio con te, saresti piu rilassato  ;D
Vabbe' dai, confesso... Da stamattina ce l'ho incandescente  (sega)  (sega)  (sega)
 (ugliys)  (rofl)

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 305
Sono rilassato, l'unica cosa di cui sono invidioso e' che abbiate tanti soldi da spendere in queste cosette.
Gli stessi soldi ad esempio, avendoceli, li avrei messi in un assetto per esempio.
Poi te lo scrivo cercando di essere tranquillo.
Io non scriverei con tanta leggerezza dentro ad una ECU.
Non e' una chiavetta USB dove ci scrivi e cancelli mp3 in continuazione.
Se per sfiga si pianta il processo di scrittura poi non so se sia così semplice il ripristino senza l'intervento di terzi.
Almeno, il mio tuner spegne tutti gli assorbimenti elettrici e ci collega un booster carico alla batteria per evitare cali di tensione che possano interrompere la scrittura a meta'.
Quindi, oltre al giochino, io farei attenzione.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 306
L'operazione di scrittura, infatti, va svolta con tutte le utenze spente.
Consigliano di effettuarla con la batteria in buone condizioni, magari con un booster collegato o un caricabatterie collegato una mezz'ora prima. Il "giochino", comunque, verifica la tensione della batteria, e in caso di valori non ottimali non permette la scrittura (anche se so bene che la tensione non e',in senso assoluto, un indice di buone condizioni della batteria).
Nel caso peggiore, visto che non viene riscritta totalmente la memoria della ecu, in caso di blocco c'e' una procedura da fare per poter ripristinare il tutto. Si stacca la batteria per un periodo di tempo, si ricollega e la centralina riparte in recovery, permettendo di ricominciare la procedura.
In ogni caso mi e' stato detto che tutto e' stato predisposto per non trovarsi la coda di persone con l'auto bloccata.
Poi e' ovvio che uno questa operazione non la fa spesso, anche per il fatto che ci vogliono centinaia di chilometri perche' si assesti, forse un migliaio.
Per la spesa ok, non si trovano per strada e son d'accordo; c'e' chi li spende per una felpa di marca, una borsa, un abito...
Io l'auto spero di tenerla per parecchio tempo non mi cambiano la vita poche centinaia di euro, preferisco non infastidirmi ogni volta che pesto sul gas e l'auto non risponde come vorrei o come sarebbe giusto.... Tutto qua

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 307
@ricky74VE vieni al raduno in Valganna ed avrai modo davvero di offrire un giro da bere  (drinking)
E di farci provare la G-TEC  (martello)

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 308
Se fosse un po più vicino...
E manterrei le promesse!
Maaaa senti? E tu mi faresti provare un po' di nostalgia con un tdi by Teoturo?

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 309
Io concordo con quanto scritto da @melego73 , perché basta fare una mappa ben fatta una volta e poi,quando il massimo è sempre disponibile, basta il piede a far da dosatore.

Se venissi al pranzo, comunque mi farebbe molto piacere. ;)

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 310
Se fosse un po più vicino...
E manterrei le promesse!
Maaaa senti? E tu mi faresti provare un po' di nostalgia con un tdi by Teoturo?

Io ho probabilmente un pelo di più per arrivare  (martello) ma mi farò in 4 per esserci  (good)

Per la prova nessun problema, ma ognuno si guida la sua  ;D  (birra)

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 311
Chissà se riuscirò anche io a guidare la mia? ::)

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 312
Ahahah  (lmao)

Beh dai, visto che il topic è sul rimappare la G-TEC, direi che non siamo troppo fuori  (martello)


Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 314
Ahahah!! comunque per chi non lo sapesse la Ecu service Lab ha fatto una collaborazione con l'automotive garage di Roma per permettere di fare le stesse modifiche anche a chi si trova lontano da Verona..ho sentito adesso..la prenotazione va fatta comunque da Armando.

Buono a sapersi! Mi farò un giretto appena capito da quelle parti...