Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
elettronica  Topic: Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC (Letto 35889 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 30

E' gia' stato molto complicato venirne fuori in modo decente sulla mia che va solo a benzina.

Questo solo perché ti sei voluto "accanire" nel farla fare al tuo amico che forse non ha le conoscenze sui TSI che ha invece qualche altro "meccanico" che ne fa anche uno o più al giorno ;) .....

 

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 31
Non e' una questione di essersi accaniti,lo avevo chiamato il contatto che mi avevi dato.
Si parla di cifre completamente differenti,quasi 3 volte tanto piu' il viaggio per una cosa fatta a tavolino che sicuramente andra' bene ma alla domanda,la posso provare mezz'ora prima? Risposta no,vanno bene senza bisogno di provarle e' stata una risposta un po' arrogante.
Comunque di GTI ne fanno tante e solo su questa centralina hanno avuto sorprese strane.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 32
3 volte tanto significa che si parlava di APR ma lì non è lui a fare il prezzo. Se ti mappa lui la spesa è assolutamente nella media (il monovolume me lo ha fatto per 100 euro, ok che era un prezzo particolare).

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 33
ragazzi sono curioso, mi raccontate cosa é successo a questa povera Octavia????

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 34
Niente di che,per il mio preparatore (forse non aggiornatissimo) la Siemens della mia RS a benzina e' stata molto complicata da fare e da mettere a punto,ci sono voluti 3 step.
Niente di drammatico,solo che le case madri incasinano sempre di piu' queste cose proprio per evitare che qualcuno ci metta mano.
I grandi preparatori poi hanno mezzi e risorse esageratamente maggiori rispetto a quello che puo' essere il mio quindi ottengono risultati migliori con piu' facilita'.
Anche Julius,fatta mappare da uno noto nel torinese,ha avuto non pochi problemi tanto e' che l'ha rimessa originale.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 35
Se uno è disposto a spendere qualcosa in più della norma (e qui do ragione @melego73  sul costo elevato) per un motore VAG soprattutto a benzina, meglio di APR non ce n'è, visto che è un'azienda (americana) che sviluppa upgrade elettronici e non solo per tali propulsori. Però in cambio del costo, oltre a un risultato ottimale, si hanno anche 2 anni di garanzia su tutta la meccanica coinvolta, il che non è poco e nessun altro (o forse solo ABT) te lo da.
Poi io sono il primo a non averla voluta perché preferisco una cosa più a misura delle modifiche fatte e che sia magari da migliorare più volte perché non sempre esce perfetta al primo colpo e infatti anche a me è stata necessaria una correzione dopo qualche settimana.
Con APR difetti non se ne sentono di sicuro, ma magari si sarebbe potuto ottenere qualcosa in più.
 
Poi garantisco che è tutt'altro che arrogante e quella risposta te l'ha dovuta dare perché quella è la politica di APR.
E che abbia notevoli capacità a lavorare sui motori VAG (anche senza usare componenti o software APR) lo prova il fatto che arrivano realmente da mezza Italia per farseli fare da lui.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 36
che delusione....il metano è iniettato in modo indiretto.... :'(

Su Quattroruote di luglio a pagine 193 c'è un articolo sui motori a metano in cui si riporta anche che la Bosch sta studiando l'iniezione diretta di metano e che con questa tecnologia i motori emetteranno il 17% in meno di CO2 e avranno il 60% in più di coppia rispetto agli attuali.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 37
Comunque ricordo che avere un'auto a gas (metano o GPL che sia) non significa per forza dover rinunciare alle prestazioni  e pensare solo al risparmio.
Giandomenico Basso è arrivato 2° nel campionato Italiano rally con la Fiesta e vi assicuro che a vederla dal vivo, non avrei mai pensato fosse a gas, tanto che andava.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 38
Non so se  lo ho già raccontato, ma nel 1979/80 avevo una alfetta a gas dove con una pompa manuale facevo il pieno di gas propano puro (industriale, se non ricordo male numero di ottano 130). Con un quinto della spesa a benzina e una messa a punto specifica dell'anticipo dell'accensione (spinterogeno, puntine, candele) era una bella bestia, anche se puzzava un po' :)) .Posso raccontarvi questo perchè nonostante tutto non sono esploso. Con la supergasata vinsi una gara  di paese su un circuito sterrato contro delle Lancia Beta Montecarlo e altre belle macchine, certamente più preparate della mia, ma dopo una settimana si bucò un pistone, la dovetti vendere a un malcapitato.  Vi allego la foto, scusate la qualità, sono passati quasi 40anni

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 39
@Furio dovresti scrivere un libro con tutte le minchiate che hai fatto in carriera e non  ;D

Di quelli da leggere dopo una vagonata di birre  (drinking)

Anzi no... Meglio sentirle dal vivo come da @bigfoot71 in aprile  (ugliys)

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 40
 (birra)  (birra)  (birra)

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 41
Comunque personalmente dovessi rimappare la centralina lo farei solo per guadagnare qualche Nm di coppia, non per aumentare la cavalleria. L'unico punto debole della G-TEC è questo, a mio modesto parere. Si riuscisse a salire da 200Nm a poco sotto i 250 (valore del TDI) sarebbe il top del top.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 42
se si aumenta la coppia si aumenta per forza di cose anche la potenza.
E' difficile riuscire a gestire in modo separato le cose anche perche' per fare quello che dici avresti uno spunto maggiore per poi ritrovarti con un appiattimento improvviso della spinta.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 43
Parlavo di motivazioni.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 44
Comunque personalmente dovessi rimappare la centralina lo farei solo per guadagnare qualche Nm di coppia, non per aumentare la cavalleria. L'unico punto debole della G-TEC è questo, a mio modesto parere. Si riuscisse a salire da 200Nm a poco sotto i 250 (valore del TDI) sarebbe il top del top.

Mah... Si parla di cavalli ma si cerca e si trovz un aumento su tutta la curva.
Cmq come cv mi andrebbero benissimo 10/15