Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: sostituzione radio di serie (Letto 5711 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sostituzione radio di serie

ciao a tutti.
sono un felice possessore di una skoda octavia III.
volevo sostituire la radio di serie con una aftermarket.
volevo capire: tutti i settaggi che ci sono premendo il tasto CAR e SETUP che fine fanno?
ci sono anche settaggi importanti come il CONTROLLO DI TRAZIONE. (tralaltro scomodissimo all'ennesima potenza.)
devo comprare per forza una radio orignale? (alla faccia del libero mercato)
Grazie a tutti in anticipo

Re:sostituzione radio di serie

Risposta n. 1
sei riuscito a sostituire l'autoradio??
ero interessato pure io all'argomento ma non vedo risposte
ciao

 

Re:sostituzione radio di serie

Risposta n. 2
Temo di sì,ho comandi andrebbero persi.
non saprei da dove altro arrivarci.
A meno che dai comandi a volante non ci si arrivi ugualmente di li si possa leggere sul maxidot
Le mie sono supposizioni, non ho info certe

Re:sostituzione radio di serie

Risposta n. 3
http://italy.alpine-europe.com/p/Products/interfaces5030/apf-v100vw
alpine ha fatto qualcosa per il gruppo vw ma riguarda octavia II con  visualizzazione sensori parcheggio e climatronic,per la III ci sarà da aspettare un pochino ma credo arriverà visto che golf7/a3/octavia3/leon non sono poche come volumi di vendita e sicuramente chi vorrà sostituire la radio mantenendo le tesse funzionalità.
il problema secondo me è di carattere puramente economico, sostituire la radio/navigatore con l'interfaccia vw supererà i 1000€ e con quella cifra conviene implementare quello di serie lasciando la radio originale.

Re:sostituzione radio di serie

Risposta n. 4
Io sul mio 2din cinese ho tutti i comandi al volante perfettamente funzionanti, anche se non ho il controllo trazione, sono tutti funzionali da subito perchè la radio ha il modulo canbus.
Di serie comunque avevo la swing.

Re:sostituzione radio di serie

Risposta n. 5
Ciao emi,
ho una Yeti e monto lo stereo Swing, ho i comandi al volante, e i sensori di parcheggio posteriori con la visualizzazione sullo swing.
Stavo pensando di montare un 2 din cinese adatto per le nostre auto, ce ne sono moltissimi e non ho capito se si riesce a mantenere la visualizzazione dei sensori sullo stereo.
Te quale modello hai? come ti trovi? me lo consigli???

Grazie

Re:sostituzione radio di serie

Risposta n. 6
Mi sa che dovevi pensarci prima, se prendevi subito il pacchetto con l' Amudsen con 800 euro in più avevi anche altre cose. Comunque ormai é così! Ma una domanda che radio hai adesso quella base? Perché vorresti cambiarla?

Re:sostituzione radio di serie

Risposta n. 7
Ciao emi,
ho una Yeti e monto lo stereo Swing, ho i comandi al volante, e i sensori di parcheggio posteriori con la visualizzazione sullo swing.
Stavo pensando di montare un 2 din cinese adatto per le nostre auto, ce ne sono moltissimi e non ho capito se si riesce a mantenere la visualizzazione dei sensori sullo stereo.
Te quale modello hai? come ti trovi? me lo consigli???

Grazie
Cerca su aliexpress(l'ho preso là), anch'io ho tolta swing e ho messo questo 2din cinese. Funziona molto bene ed ho tutti i comandi al volante, per la questione dei sensori posteriori non posso aiutarti perchè non li ho, ma ti assicuro che quando metto la retro il display si spegne, questo vuol dire che aspetta il segnale o della videocamera o dei sensori. Se devi cercare metti come chiave 2din skoda octavia tipo questo http://www.aliexpress.com/item/Skoda-Octavia-a5-2012-2013-Car-DVD-Player-Touch-Screen-with-TV-Can-Bus-3G-WiFi/1537092924.html

Re:sostituzione radio di serie

Risposta n. 8
Bello ! il prezzo anche è interessante! mi piacerebbe sapere se il navigatore funziona bene e se funziona correttamente anche il bluetooth per il telefono.
In definitiva come ti trovi? pensi ne valga la pena? è stato difficile da montare? i materiali e l'illuminazione si integrano bene con la plancia?? Scusa per le tante domande ma la curiosità è molta.
Grazie in anticipo.

Saluti

Re:sostituzione radio di serie

Risposta n. 9
torno anche io sull'argomento. mi pare che qualcuno stava provando ad installare un 2din cinese su octavia 3. si riesce? qualcuno sa cosa si rischia o cosa si perde? intendo le schermate relative ai sensori, la visualizzazione profilo di utilizzo clima, o tutti quei settaggi anche sulle scadenze dei tagliandi...qualcuno è riuscito a sostituire senza alterare le funzioni?
saluti a tutti e comunque gran macchina sta octavia 3!

Re:sostituzione radio di serie

Risposta n. 10
@gia c'era @RobyA112  che stava cercandoinstallare una 2din cinese su una RS II.
Se non erro @Luca015 dovrebbe averlo installato sulla sua Scout (vado a memoria, se mi sono sbagliato chiedo scusa)
Altri adesso mi sfuggono... so che qualcuno stava guardando per il Parrot, ma forse non era concorrenziale come prezzo...

Re:sostituzione radio di serie

Risposta n. 11
grazie per la risposta

Re:sostituzione radio di serie

Risposta n. 12
Bello ! il prezzo anche è interessante! mi piacerebbe sapere se il navigatore funziona bene e se funziona correttamente anche il bluetooth per il telefono.
In definitiva come ti trovi? pensi ne valga la pena? è stato difficile da montare? i materiali e l'illuminazione si integrano bene con la plancia?? Scusa per le tante domande ma la curiosità è molta.
Grazie in anticipo.

Saluti
L'unica pecca che ho riscontrato è che bisogna mettere un microfono aggiuntivo altrimenti in bluetooth chi mi sente dice che capisce poco. Per il resto non mi posso lamentare (dogana a parte li mort++++ loro), il navigatore lo puoi cambiare con quello che preferisci, i comandi al volante lato radio li hai, la forma è identica alla swing quindi non hai problemi di integrazione in plancia. Per quanto riguarda il montaggio se hai un minimo di manualità non c'è nessun problema in quanto gli attacchi sono plug' play. In definitiva si non posso lamentarmi dell'acquisto. Il link che ho messo non è il venditore dove l'ho preso in quanto non ha più la stessa radio e comunque l'ho anche pagata meno (280$) spedita.

Re:sostituzione radio di serie

Risposta n. 13
Ok prendo atto. Ma dalla foto deduco che si tratta di un altro frame risposto alla octavia 3.
Qualcuno si è già informato sul costo della sostituzione dal conce?
Il cinese può essere una alternativa ma non so ha certezza della qualità dello schermo, non vorrei che con il sole non si veda niente...