Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: HELP Sostituzione bombola GPL (Letto 1552 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

HELP Sostituzione bombola GPL

Salve a tutti... sono andato ad informarmi per la sostituzione bombola GPL...risultato sconfortante...

Nella mia zona Padova, ed anche in provincia di Vicenza sostituendo la bombola oggi avrei il tagliando da apporre a libretto verso novembre (come un parto) nel frattempo dovrei girare esclusivamente a benzina.

La causa è la mancanza di personale nelle motorizzazioni...  (wall!)  (wall!)  (wall!)

Mi sono davvero cadute le braccia...in più un installatore mi ha detto che prima di procedere deve chiedere il nulla osta di sostituzione alla skoda (mai sentito prima)...

Sapevo di tempi lunghi ma non così lunghi...

Suggerimenti ed idee?

Re:HELP Sostituzione bombola GPL

Risposta n. 1
Un'idea veloce istantanea che in 2 giorni hai la vettura pronta l'avrei.Vai direttamente in Skoda fai molto prima spenderai di piú ma eviti attese eterne.

 

Re:HELP Sostituzione bombola GPL

Risposta n. 2
Dalle mie parti fanno tutto in 4-6 settimane, quando sostituiscono la bombola la collegano già all'impianto quindi potrai usare l'auto a gas. Ti dicono di andare a benzina solamente perché non è ancora collaudata e riportata sul libretto. Siamo un po' distanti altrimenti ti avrei girato i dati di un installatore della mia zona.

..in più un installatore mi ha detto che prima di procedere deve chiedere il nulla osta di sostituzione alla skoda (mai sentito prima)...
mai sentito una cosa del genere e sono sicuro che non serve alcun nulla osta della casa per il cambio bombola GPL.

Re:HELP Sostituzione bombola GPL

Risposta n. 3
il tuo Roomster ha un impianto originario della Casa? o un aftermarket?
Nel primo caso potrebbe anche essere necessario, soprattutto se la bombola è "speciale" (cioè fatta apposta per il Roomster) e la sostituisci con una generica.
Però ammetto che è molto strano il discorso del nulla osta.

Re:HELP Sostituzione bombola GPL

Risposta n. 4
Salve a tutti... sono andato ad informarmi per la sostituzione bombola GPL...risultato sconfortante...

Nella mia zona Padova, ed anche in provincia di Vicenza sostituendo la bombola oggi avrei il tagliando da apporre a libretto verso novembre (come un parto) nel frattempo dovrei girare esclusivamente a benzina.

La causa è la mancanza di personale nelle motorizzazioni...  (wall!)  (wall!)  (wall!)

Mi sono davvero cadute le braccia...in più un installatore mi ha detto che prima di procedere deve chiedere il nulla osta di sostituzione alla skoda (mai sentito prima)...

Sapevo di tempi lunghi ma non così lunghi...

Suggerimenti ed idee?

Se vai da un installatore GPL indipendente credo che non serva nessun nulla-osta Skoda.
Io su una auto a GPL che avevo in famiglia (sapendo dei tempi biblici in MCTC) ho prenotato il collaudo circa 6 mesi prima della scadenza della bombola MA NON L'HO CAMBIATA SUBITO. Pochi giorni prima del collaudo e quindi ormai prossimi alla scadenza della bombola vecchia, l'ho fatta sostituire e dopo pochi giorni collaudare: in pratica ho viaggiato a benzina solo una settimana!
Ciao
Mauro

Re:HELP Sostituzione bombola GPL

Risposta n. 5
ti ringrazio..ma quelli che ho ho visitato sono tutti installatori indipendenti...

Re:HELP Sostituzione bombola GPL

Risposta n. 6
l'impianto è "after market" ma montato da skoda prima della consegna della vettura nel loro centro di verona...


Re:HELP Sostituzione bombola GPL

Risposta n. 7
prova a sentire chi ti ha installato l'impianto sicuramente ha tempi diversi, a verona c'è una officina che fa solo revisioni gas e hai tempi di prenotazione di 15/30 gg e 2 ggdi fermo auto. Se interessato scrivimi che ti passo il nome dell'officina

Re:HELP Sostituzione bombola GPL

Risposta n. 8
grazie giacomo ti faccio sapere...