Passa al contenuto principale

Topic: Octavia 4a serie pneumatici invernali !! (Letto 1078 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Octavia 4a serie pneumatici invernali !!

Buonasera sulla mia Octavia 4 serie vedo a libretto la misura pneumatici 225/45/18 91Y che sostanzialmente sono le Bridgestone estive che monto di serie. Se dovessi mettere un'invernale da 18 devo rispettare questa misura?  Vedo che sui portali si trova pochissimo con queste dimensioni di invernali. Va bene anche la classe inferiore di velocita ossia W se non sbaglio? Altrimenti dovrei passare ai 17....

Re:Octavia 4a serie pneumatici invernali !!

Risposta n. 1
Come misura devi rispettare quelle riportate a libretto.
Come codice di velocità, per il periodo di obbligo gomme invernali, puoi scendere fino a Q

Re:Octavia 4a serie pneumatici invernali !!

Risposta n. 2
Come misura devi rispettare quelle riportate a libretto.
Come codice di velocità, per il periodo di obbligo gomme invernali, puoi scendere fino a Q
Grazie. Quelle da 17 con la  M piu S sono 4 stagioni giusto?

Re:Octavia 4a serie pneumatici invernali !!

Risposta n. 3
M+S sta per "mud  & snow".
solitamente viene utilizzato per indicare le gomme invernali, non necessariamente le 4 stagioni.

Re:Octavia 4a serie pneumatici invernali !!

Risposta n. 4
M+S sta per "mud  & snow".
solitamente viene utilizzato per indicare le gomme invernali, non necessariamente le 4 stagioni.
Ho solo quelle da libretto da 17 indicate con tale sigla.


Re:Octavia 4a serie pneumatici invernali !!

Risposta n. 6
Io ho i tuoi stessi cerchi da 18 originali e ho recuoerato i cerchi da 16, provenienti dalla ex vw touran, nei quali metterò le gomme invernali misura 205/60 R16 92 H. La carta di circolazione indica V come codice velocità ma in inverno si può montare una lettera in meno cioè H secondo il codice della strada.

Re:Octavia 4a serie pneumatici invernali !!

Risposta n. 7
Io ho i tuoi stessi cerchi da 18 originali e ho recuoerato i cerchi da 16, provenienti dalla ex vw touran, nei quali metterò le gomme invernali misura 205/60 R16 92 H. La carta di circolazione indica V come codice velocità ma in inverno si può montare una lettera in meno cioè H secondo il codice della strada.

in inverno, durante il periodo d'obbligo di catene o termiche, si possono montare pneumatici invernali con qualsiasi codice di velocità non inferiore a Q