Passa al contenuto principale

Topic: Omologazione gomme/cerchi sul libretto (Letto 3753 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Omologazione gomme/cerchi sul libretto

Risposta n. 30
Sinceramente credo che nessuno si prenda la briga di rilasciare nulla osta o relazione ingegneristica per fare omologare una modifica alle sospensioni che le alzi di 5cm....
Per quel che so, tutti i fuoristrada in giro modificati in tal senso ( o anche peggio) difficilmente sono  in regola con il codice della strada.
Per le gomme quoto baldas: se la misura è a libretto (yeti ne aveva una del genere già omologata, ma non ricordo in questo momento la misura esatta) bene, altrimenti si cerca se qualcuno fornisce il nad per qualche misura che ti potrebbe essere utile, altrimenti...

Re:Omologazione gomme/cerchi sul libretto

Risposta n. 31
Grazie mille! Si il rialzo è di 5 cm parecchio, infatti non sono proprio certo della cosa, perché andrebbe ad alzare ulteriormente il baricentro con conseguente effetto di sbandamento laterale in curva. Credo che non sia una buona idea. Però quanto mi piacciono quelle gomme! vabe

Re:Omologazione gomme/cerchi sul libretto

Risposta n. 32
Monta 4 gomme 4stagioni e ti godi i 17

Re:Omologazione gomme/cerchi sul libretto

Risposta n. 33
Si infatti, è quello che sto per fare... ho ordinato 4 stagioni sui cerchi 17. Grazie comunque per i consigli