Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
multimedia  Topic: retrocamera economica aliexpress su amdusen (Letto 23225 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 315
Può essere che io non veda l'opzione perchè ho la versione base e non PRO di conseguenza non posso fare la codifica lunga?

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 316
Senza la codifica lunga come puoi installare la telecamera!!??

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 317
Ciao, sono quasi alla fine. Oggi ho fatto la codifica e fatto un test con la retrocamera prima di installarla. (la foto non rende)
Secondo voi c'è modo di togliere la scritta "controllare l'area di manovra"?

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 318
Non credo.. Ma se c'è un modo fatemelo sapere che interessa anche a me

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 319
Ciao a tutti, dopo il ultimo post purtroppo non sono più riuscito a installare la telecamera per motivi di tempo ma questo weekend posso farcela :) Ma preparando il cablaggio mi è venuto un dubbio. Il cavo rosso del cavo rca va dietro filtro o senza filtro?
Per intenderci posto immagine originale e immagine con in arancio come ho preparato il cablaggio

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 320
Mi sembra di ricordare che il cavo rosso da attaccare al positivo della lampada della retro sia quello con a monte il filtro, altrimenti ti sfarfallamento l'immagine, poi l'altro non credo tu debba collegarlo, perché a regola la cam è alimentata dalla lampadina accesa della retro, altrimenti non ti partirebbe in concomitanza della marcia selezionata, ma sarebbe sempre alimentata.. In pratica nero a massa, filo rosso al filo che porta il positivo alla lampadina( controlla che la lampadina sia azionata o dalla massa o dal positivo, altrimenti se metti una massa generica non si aziona la cam), filtro e proseguì verso il cruscotto per collegare i cavi alla scatola dell Amundsen

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 321
Ciao a tutti, finalmente ho installato la telecamera (devo sistemare un pò i cavi) e devo dire che rende molto bella.
Ho notato però che quando stacco la retromarcia non sempre lo schermo mi sfarfalla.
Non riesco a postare il video ma vi mando degli screenshot in sequenza del video.
Cosa ne pensate?

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 322
Verifica gli attacchi e soprattutto la massa

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 323
Il filtro l'hai posizionato sul positivo che alimenta la cam, ovvero quello della lampadina retromarcia? In caso puoi provare al posto del filtro un relè perché sono cinesate e ci sta che sia un filtro del cavolo.. Poi controlla bene le masse comunque

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 324
Ok...pensa che culx...mi è arrivata senza l'attacco Molex che  non era proprio indispensabile quindi ho aperto una controversia e me l'hanno pure risarcita tutta... comunque il link è
https://s.click.aliexpress.com/e/cFsrmx1e
Buongiorno a tutti.

Volevo chiedere se questa del link va bene sia per berlina che Sw?

vedo che sullo store cè anche la versione sw in 2 misure.

https://it.aliexpress.com/item/32877884575.html?spm=a2g0o.store_pc_allProduct.8148356.3.50861926wbeCX5

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 325
La size B è per l’octavia 2, la size A è per l’octavia 3

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 326
Basta guardare le misure della tua maniglia

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 327
Buongiorno a tutti.
Visto che ho ricevuto gia da tempo la retrocamera di aliexpress volevo chiedere qualche informazione prima del montaggio.
premetto che la risposta della maniglia era molto piu dura della originale ho provveduto a togliere la molla interna di metallo ed ora il feeling è nettamente migliorato.

detto questo ho qualche dubbio

A) devo usare il relè originale che non ha nessuna scritta comprensibile o è meglio usare uno di miglior fattura onde riaprire nuovamente il tutto

B) lo spinotto del relè ( segnato in blu ) va tagliato e collegato alla estremita che ho sempre segnato in blu?

C) perche sull altro lato del relè ci sono 2 fili rossi e 1 nero ( segnati in rosso ) ? vanno collegati alla luce di retromarcia?

D) i 2 fili rossi ( segnati in verde ) che escono dal cavol di collegamento della telecamera dove li collego?

Sperando di non aver fatto troppe domande ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 328
Buongiorno.
ritorno sul topic sperando che qualcuno mi può andare la giusta indicazione.
ho installato tutto e non ho fatto ancora la codifica.
prima di rimettere il pannello del portellone vorrei capire se il filo rosso che esce dal cavo video sia lato telecamera che navigatore,serve a qualcosa.

immagino possa alimentare la telecamera direttamente dal navigatore.

Grazie mille.



Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 329
Non saprei perché l'ho fatta re-installare e verificare presso un Service pagando solo la manodopera.

Detto questo, mi hanno spiegato che per le auto del gruppo WAG la camera deve essere sempre sotto alimentazione perché la visualizzazione sul Navigatore viene gestita automaticamente dalla centralina quando si inserisce la retro.

Non va bene collegarla alla luce della retromarcia, infatti avevo il problema che una volta inserita la retro, si avviava la camera, ma poi si spegneva e non restava accesa per tutta la durata delle manovre in fase di parcheggio.