Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi  (Letto 38469 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 165
Ho risolto.
Se può servire ad altri che come me hanno recitato tutto il calendario, la causa era nella microsd che ho usato per spostare le mappe da PC utilizzato per il download (sprovvisto di lettore integrato) al PC con lettore di sd integrato che ho usato per copiare i 14 gb. Evidentemente corrompe qualcosa, non so dire. I file sembrano identici sia a vista sia in termini di md5, è un vero mistero della fede. Comunque il messaggio è questo: utilizzate PC con il lettore integrato per non avere problemi che di fanno bruciare il cervello.
Saluti a tutti

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 166
Vedo che qui si parla di Amudsen e di mappe. Per il VIN della mia Skoda Scala (dicembre 2019) le istruzioni online della Casa indicano che l’aggiornamento manuale delle mappe può essere fatto tramite la SD che si troverebbe nel cassetto portaoggetti. Nella mia, dopo certosina ricerca in ogni anfratto del cassetto, ho verificato che …. nel cassetto non c’è alcuno slot per SD !! Il servizio clienti, contattato telefonico, insiste a dire che deve esserci, diversamente è una anomalia. Nella vostra Scala c’è? Siete in grado di darmi qualche indicazione? Grazie in anticipo.

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 167
Probabilmente la tua scala ha già un sistema infotainment nuovo, nel quale la schedina SD è stata eliminata.
Riesci a mettere le foto della plancia e di ciò che trovi nel cassetto portaoggetti?

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 168
Ecco le foto; che difficile fotografare l'interno del cassettino! E' il meglio che ho potuto fare. Di slot per SD neanche l'ombra. Può darsi che, come dici tu, il sistema di infoteinment della mia Scala non lo richieda, ma possibile che il servizio clienti centrale della casa, Vin alla Mano, dica che dovrebbe esserci? Bah! Grazie per ogni tuo suggerimento. Non ho capito se gli allegati ci sono. Caso mai dimmelo, che te li rimando.

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 169
No, direi proprio che non hai slot SD, quindi credo che l'unico modo di aggiornare le mappe sua tramite servizi Skoda Connect connettendolo ad un hotspot esterno e dandogli il comando dal navigatore.

Come mai a Skoda non risulta, non saprei

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 170
Dovrebbe essere come quello della Seat che hai un anno di aggiornamento gratis ,poi devi registrare   esim per avere la mappe  aggiornate
Servizio in abbonamento a pagamento

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 171
Aggiornamenti a pagamento? Fortunatamente ci sono le benedette apps gratuite e sempre aggiornate come Maps, Waze e, se si vuole evitare la connessione internet, Sygic che si compra a quattro soldi una tantum per la vita!

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 172
Scusate, sono uscite le mappe nuove x Amudsen?
Grazie 1000 :)

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 173
La Scala se non sbaglio è la prima Skoda (con la Kamiq) a montare il MIB3. Il MIB3 non permette aggiornamenti con SD ma le mappe sono aggiornate costantemente dall'infotainment. Questo servizio è attivo fino a quando uno rinnova i servizi connect 'Infotainment online'

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 174
che sola...hanno trovato il modo per farti pagare gli aggiornamenti
comunque se è lo stesso navigatore che ho sul mib2 non ne vale la pena..meglio waze,gmaps o altri


Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 176
Grazie mille per l'informazione. :)

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 177
Si, finalmente Skoda ha messo in linea le nuove mappe 2021/2022 (STD2_1520_EU_A1_202122)

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Amundsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 178
Io vedo ancora 2021