Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
meccanica  Topic: Consiglio dischi e pasticche (Letto 5301 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consiglio dischi e pasticche

Buonasera a tutti,
Voi che dischi e pasticche montate?
Attualmente monto le ate e vanno discretamente, ma costano, quindi sono propenso al cambiamento.
Che usate voi?

Re:Consiglio dischi e pasticche

Risposta n. 1
Su Octavia 2:
- anteriore: dischi Brembo + pastiglie Ferodo, totale ca. 100€
- posteriore: dischi e pastiglie Ferodo, totale 91€
Nulla di sportivo o di particolare, probabilmente ricambi della serie più economica/commerciale presi su mister-auto.it

Attualmente monto le ate e vanno discretamente, ma costano, quindi sono propenso al cambiamento.
Per curiosità quanto spendi?


Re:Consiglio dischi e pasticche

Risposta n. 3
Pasticche anteriori 65€
Dischi anteriori 129€

Montaggi esclusi

Re:Consiglio dischi e pasticche

Risposta n. 4
E ti sembra tanto? Tieni conto che sono la cosa più importante dell'auto.
Poi MAGARI  si spendono centinaia di euro in lampadine o profilini o minchiate di ogni genere assolutamente inutili.
Sottolineo il "MAGARI" perché sicuramente non è il tuo caso.
Tieni conto che due dischi freno anteriori di buona qualità (non in carbonio) partono da 1500 euro....

Re:Consiglio dischi e pasticche

Risposta n. 5
E ti sembra tanto? Tieni conto che sono la cosa più importante dell'auto.
Poi MAGARI  si spendono centinaia di euro in lampadine o profilini o minchiate di ogni genere assolutamente inutili.
Sottolineo il "MAGARI" perché sicuramente non è il tuo caso.
Tieni conto che due dischi freno anteriori di buona qualità (non in carbonio) partono da 1500 euro....

Concordo che sono soldi ben spesi, ma parliamo di rapporto qualità prezzo, per automobili di fascia “media”. Era capire se magari qualcuno si era trovato bene con ad esempio TWR, oppure Ferodo, o brembo etc. Visto che con queste altre marche si risparmia un 30/40%.

P.s. 1500€ Per delle pasticche per octavia??? Costano meno i dischi i carboceramica per una ferrari

Re:Consiglio dischi e pasticche

Risposta n. 6

P.s. 1500€ Per delle pasticche per octavia??? Costano meno i dischi i carboceramica per una ferrari
Coppia di dischi decenti senza pasticche. Sul materiale buono, quella è la cifra di partenza. Per i carboceramici di una Ferrari o altre auto, si sta sopra ai 10000.
Comunque, stando su prodotti stock, Ate è qualitativamente tra i migliori.

Re:Consiglio dischi e pasticche

Risposta n. 7
Tutto Brembo sulla mia Octavia comprati a prezzi onesti sui soliti siti. Provenienza Germania.

Re:Consiglio dischi e pasticche

Risposta n. 8
Non sulla Octavia ma sulla mia Opel Corsa all'unica sostituzione (solo anteriore) ho fatto montare dischi autoventilati Brembo e pasticche della stessa casa. Costo totale dei ricambi euro 100.
Differenze rispetto a equipaggiamento di serie?
Frenata più progressiva  ma davvero decisa in caso di emergenza; inoltre in quest'ultimo caso non è mai più entrato in funzione l'ABS (a parità di pneumatici).
Mia Octavia giovane (12.000 km) ma un domani adotterò stessa scelta.
Questa la mia esperienza.

Re:Consiglio dischi e pasticche

Risposta n. 9
Non ho alcuna esperienza con ATE quindi non saprei dire se le alternative proposte sopra vanno meglio o peggio, ma se ti trovi bene perché cambiare? Risparmieresti sì e no 100€ in 100.000 km.  Sopra ho menzionato ciò che uso sull'Octavia 2, sulla Toyota spendo solo di pasticche anteriori 160 € e durano pochissimo, ma la frenata è completamente diversa rispetto all'Octavia o all'impianto di serie.

Re:Consiglio dischi e pasticche

Risposta n. 10
Io uso quasi sempre TRW che e' l'azienda che li produce a Skoda.

Re:Consiglio dischi e pasticche

Risposta n. 11
Grande @melego73, che punta al "generico" scegliendo il principio attivo più che il nome ;)


Re:Consiglio dischi e pasticche

Risposta n. 13
Salve a tutti,per me prendere solo roba buona.anche perche il risparmio non e stato mai guadagno cosi si dice dalle mie parti.quindi risparmi e vero pero,dopo 3000/5000 km dipende dal materiale del disco, si ovalizzano e incomincia a vibrare il volante.si va dal meccanico e si fa montare i dischi piu costosi cioe quelli buoni.io ne ho montati tanti a conoscenti ed anche amici,sotto il mio consiglio e si sono trovati tutti molto bene.
Comprate Brembo e vedrete che non farete doppia spesa e anche inutile perdita di tempo.Sulla sicurezza non si scherza,quindi non risparmiate.
un saluto a tutti del forum.

Re:Consiglio dischi e pasticche

Risposta n. 14
Non è che Brembo voglia per forza dire qualità eccellente : la serie base non è un gran che,  meglio Ate di sicuro.
Se si sale però il discorso cambia.