Passa al contenuto principale

allestimenti  Topic: Nuova Octavia RS, prime informazioni (Letto 33472 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 525
Sicuramente dipende dall'uso che ne farai.
Se fai più di 20000 km all'anno, forse dovresti prendere in considerazione il diesel.

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 526
(quoto) dipende dall'uso che devi farne tu. Il diesel sotto certi chilometraggi annui (o comunque per certi impieghi) è altamente da sconsigliare.
Ormai non è più solo un problema di costo acquisto e costo carburante

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 527
Io ho la TSI ed è un gran motore,spinge da fa paura,bella pronta in basso e allungo consistente.
Per quanto riguarda I consumi nell'urbano i 10 km/l li riesci a fare ma ovviamente andando leggeri con il piede,in autostrada se ti metti a 140/150 da cdb sei sui 15km/l e anche se sei a bassi giri prende velocità in un nanosecondo.
Certo quando vai con il piede pesante i consumi è meglio non guardarli ma se prendi un auto del genere penso che non sia la prima cosa che guardi.
Secondo me il ragionamento che devi fare è sul tipo di utilizzo che ne farai,sicuramente il diesel ti permetterebbe di risparmiare qualcosa nell'utilizzo però ovviamente c'è il problema del filtro antiparticolato,se fai tragitti brevi e non fai molti km è molto probabile che tu sia dentro nei premi...

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 528
Allora faccio generalmentei 20.000-25.000 annui misti Citta/Autostrada. Non e' tanto per il discorso consumi e non consumi. Non è quello che mi preoccupa particolarmente. Ormai sono praticamente 20 anni che guido Turbo Diesel e quindi ormai sono assuefatto. Sono dai tempi della gioventù che non ho un bel Turbo benzina sotto al sedere.
Mi piaceva l'idea del Tdi perche' c'era la variante 4x4 al contrario del TSI, mentre stavo valutando il benzina per il discorso dei blocchi traffico perchè anche se siamo al blocco degli Euro4 ma si parla già del 2023 di bloccare gli Euro5. Vero che magari prima di arrivare a bloccare i diesel Euro6 ancora ne passa. Valutavo anche i costi di gestione Bollo, Manutenzione, RCA ecc ecc
Avrei valutato anche la plug-in ma i 150 litri in meno di bagagliaio me l'hanno fatta scartare.
Cmq per il momento grazie per le dritte...

Scusa Andrea83, il TSI con la sola trazione anteriore come si comporta?

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 529
a milano euro 5 li bloccano già dal prossimo anno.. e dal 2025 parlano del benzina euro 3 e del diesel euro 6 (probabilmente e spero le prime versioni)...
detto questo e come ha detto Andrea la TSI benzina è una iena.. l'ho anch'io e cammina da far paura.. molto reattiva e sale in un attimo..con le palette poi è guduriosa.. ma non è una macchina per fare tanti km e per guardare i consumi.. schiacci, ti diverti, e bona... 400/450 km con un pieno.. di più io non ne faccio.. io faccio intorno ai 15.000km annui.

il tdi nella versione 4x4 secondo me per i tuoi chilometri è la versione forse più giusta.. però se ti vuoi togliere uno sfizio non pensarci minimamente.. io non me ne pento.. nemmeno se dovrò fare 30.000 km annui.. oggi 245cv... fra un pò oltre 300....

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 530
Problemi di trazione non ce ne sono,certo con il 4x4 è più efficace in tutte le condizioni,puoi trovare dei video in cui fanno prove di accelerazione e partendo da fermi all'inizio vedi la differenza,poi ovviamente il TSI allunga per la cavalleria in più,sicuramente va alla grande anche il diesel.
Diciamo che per i km che fai sarebbe meglio buttarti sul diesel per il lato economico più che altro,se poi ti vuoi togliere  uno sfizio e i soldi li guardi ma fino ad un certo punto capisco,anche per me è così e non mi sono pentito neanche per mezzo secondo di averla presa.

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 531
 
a milano euro 5 li bloccano già dal prossimo anno.. e dal 2025 parlano del benzina euro 3 e del diesel euro 6 (probabilmente e spero le prime versioni)...
detto questo e come ha detto Andrea la TSI benzina è una iena.. l'ho anch'io e cammina da far paura.. molto reattiva e sale in un attimo..con le palette poi è guduriosa.. ma non è una macchina per fare tanti km e per guardare i consumi.. schiacci, ti diverti, e bona... 400/450 km con un pieno.. di più io non ne faccio.. io faccio intorno ai 15.000km annui.

il tdi nella versione 4x4 secondo me per i tuoi chilometri è la versione forse più giusta.. però se ti vuoi togliere uno sfizio non pensarci minimamente.. io non me ne pento.. nemmeno se dovrò fare 30.000 km annui.. oggi 245cv... fra un pò oltre 300....


Scusa, ma la versione TSI con cambio manuale non ha le palette al volante, o no? Mi sono perso qualcosa?
Perché volevo rimanere sul cambio automatico e poi si nel caso utilizzarlo al bisogno in modalità sequenziale.
Comunque grazie per le informazioni, ci ragiono sopra. Iniziò prossima settimana faccio partire l’ordine, questo parto di 9 mesi!!!  😜

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 532

Scusa, ma la versione TSI con cambio manuale non ha le palette al volante, o no? Mi sono perso qualcosa?
Perché volevo rimanere sul cambio automatico e poi si nel caso utilizzarlo al bisogno in modalità sequenziale.
Comunque grazie per le informazioni, ci ragiono sopra. Iniziò prossima settimana faccio partire l’ordine, questo parto di 9 mesi!!!  😜
9 mesi..... Sei ottimista 😂😂😂
A me il concessionario ultimamente mi ha detto che arriveremo probabilmente a 10. L'ho ordinata il 8 settembre. Forse riesco a farci le ferie

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 533

Scusa, ma la versione TSI con cambio manuale non ha le palette al volante, o no? Mi sono perso qualcosa?
Perché volevo rimanere sul cambio automatico e poi si nel caso utilizzarlo al bisogno in modalità sequenziale.
Comunque grazie per le informazioni, ci ragiono sopra. Iniziò prossima settimana faccio partire l’ordine, questo parto di 9 mesi!!!  😜
Le palette al volante le hai solo con il DSG,poi puoi scegliere se lasciare tutto all'auto o cambiare tu con quelle,di certo rendono la guida più coinvolgente specialmente quando si sfrutta la cattiveria della Rs

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 534
9 mesi, beh era per dire!!!  Beh quando arriverà, speriamo nel frattempo non esca di produzione.  ;)
Cmq in concessionaria ne hanno un bel pò in ordine di Octavia tra i vari modelli.

Andrea83 lo so che le palette al volante le hai solo con il DSG, le ho anche sulla macchina che ho attualmente solo che dal sito Skoda la versione RS TSI DSG non c'è più, l'unica a benzina DSG è plug-in. Il concessionario cmq mi ha detto che è ancora a listino.

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 535
Pensavo ti stessi sbagliando, invece è vero, il configuratore non permette di scegliere il 2.0 TSI DSG.... Solo manuale. Per fortuna l'ho già ordinata. Sai che rosicata

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 536
Buongiorno a tutti, a brevissimo ordinerò una Skoda Octavia RS. Sono molto indeciso sulla motorizzazione tra la 2.0 TSI da 245CV DSG e la 2.0 Tdi 200Cv DSG 4x4. Chiedo per chi fosse già proprietario se possibile di indicarmi pregi e difetti delle due motorizzazioni e nel caso cosa mi consigliereste.
Confido nella vostra esperienza.
Grazie...
benzina se fai meno di 15000 km anno diesel se li superi dipende anche molto dal tipo di percorso che effettui. solo urbano ? tutta autostrada ? ci sono delle variabili da tener conto non indifferenti.

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 537
son di parte... la 1.4 plug in

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 538
Giusto a titolo di cronaca… ho ordinato la mia Skoda Octavia.
Alla fine ho optato per la versione Diesel 4x4.
Per cui ricapitolando Skoda Octavia RS Tdi DSG 4x4 200Cv colore Grigio Graphite Metallizzato, praticamente full optional.
Quindi gravidanza confermata, che la gestazione abbia inizio… vi terrò informati!!!
Grazie comunque a tutti per i consigli…

Re:Nuova Octavia RS, prime informazioni

Risposta n. 539
Mi aggrego al topic per collegarmi al discorso scarichi RS. Mi sembra che in Italia non sia disponibile ma in alcuni Paesi è possibile selezionare il pacchetto Challenge Plus che sostituisce i terminali cromati con quelli neri e aggiunge un sound di scarico migliorato (la modifica del sound è disponibile solo per il benzina TSI, il che ha senso secondo me).
In Germania è un optional mentre qui in Repubblica Ceca è un allestimento vero e proprio. Forse è possibile installare questo scarico aftermarket.
In allegato ho messo l'immagine del retro presa dal configuratore (è quella che ho ordinato la settimana scorsa) :)