Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Estensione Garanzia 4 Anni - Tagliandi Compresi (Letto 1784 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Estensione Garanzia 4 Anni - Tagliandi Compresi

Ciao a Tutti ho acquistato, un G-TEC ( usata ) da 10 mesi immatricolata del 1/2018, I° Tagliando a Novembre 2018 Km 14.900 e a Gennaio 2020 Km 29.700 ( quando l'ho acquistata) , l'auto ha l'estensione di garanzia di 4 anni e i tagliandi pagati ( restano ancora da fare quindi i tagliandi km 45.000 e km 60.000 ) .Tra lockdown, smartworking ho notevolmente ridotto l'utilizzo dell'auto percorrendo ad oggi km 41.000 di fatto impossibile con questa nuova restrizione per me percorrere >=4000 km in 2 mesi. Chiedo se per il pacchetto tagliandi potrei avere problemi , di fatto mi accenna "radio scarpa per chi non conoscesse il detto è colui che parla sparando tante volte ca....." che su quello dei km 60.000 potrei avere restrizioni ( ma non capisco quali ) la garanzia scadrebbe a gennaio 2022 entro questa data dovrei fare il 4° ed ultimo tagliando ? e se avessi percorso per quella data ES: 53.000 km ? Quale limitazione potrei avere  sempre il 4°Tagliando dovrei fare o mi sbaglio in qualcosa ? Il IV° tagliando "è il piu' costoso comprendendo anche le candele che picchiano mica male € 100", non capisco in quali limitazioni potrei incorrere, e non vorrei trovarmici qualcuno ci è già passato o conosce la materia. Grazie a Tutti

Re:Estensione Garanzia 4 Anni - Tagliandi Compresi

Risposta n. 1
La scadenza degli interventi è sia su base chilometrica che su base temporale.
In pratica anche se non fai tutti i km dell'intervallo, l'auto ti chiede il tagliando lo stesso. Se fai pochi km è possibile che il cambio olio si disallinei dalle ispezioni, soprattutto se l'olio è long Life (ma su G-TEC non mi sembra lo sia).
Ad ogni modo puoi cercare di anticipare tutti i tagliandi, facendoli appena l'auto ti segnala l'avviso (solitamente 2.500km prima), così guadagni qualcosa e dovresti starci dentro.

Il termine del pacchetto è chiaro: il primo dei due limiti (4 anni o 60.000km) raggiunto, fa scadere l'offerta. Ciò che non è stato usato è perso.
Se, per esempio, fai il tagliando una settimana dopo la scadenza del pacchetto, ti tocca pagare tutto per intero, perché il pacchetto non vale più.
Per quello ti dico di cercare di anticipare un po' i tagliandi (o anche solo uno, tanto poi l'auto calcola l'intervallo, non guarda i km totali) , così ti crei quel margine per starci dentro anche con l'ultimo.
Considera, infine, che la lista degli interventi inclusi è ben specificata; anche in questo caso se finisci gli interventi, il pacchetto non copre più l'intervento specifico.
Per fare i esempio: se è prevista 1 sostituzione del filtro aria e per motivi vari la fai prima del previsto, se per caso tu dovessi cambiarlo di nuovo, il secondo non sarebbe coperto

Re:Estensione Garanzia 4 Anni - Tagliandi Compresi

Risposta n. 2
Però @baldas78  secondo me @Luciano potrebbe provare a sentire il service e vedere se per via della pandemia e vari smart working da skoda hanno ricevuto proroghe per i vari pacchetti e tagliandi.. informarsi non costa nulla..

Re:Estensione Garanzia 4 Anni - Tagliandi Compresi

Risposta n. 3
sicuramente, ma con la prima ondata non mi pare avessero allungato nulla.

Re:Estensione Garanzia 4 Anni - Tagliandi Compresi

Risposta n. 4
Tentar non nuoce.. (birra)

Re:Estensione Garanzia 4 Anni - Tagliandi Compresi

Risposta n. 5
Prezioso come sempre @baldas78, @Delmont sicuramente passerò dal Service per chieder lumi e consigli, ma penso che @baldas78 possa aver ragione " non penso di aver sentito nulla in merito ad uno slittamento" scusa @baldas78 vediamo se ho ben capito: Auto immatricolata il 01/18 I° Tagliando < 15.000 km a Novembre 2018;  II° Tagliando Km 29,.700 Gennaio 2020 ( poi l'ho acquistata io ), quando dovrei fare secondo te ill III° Tagliando dei 45.000 Km entro metà Dicembre indipendentemente dai km percorsi ? in modo da anticipare quello che farò entro dicembre dell'anno prossimo quindi entro la scadenza del IV° anno che scadrebbe il 07/01/2022 ? Ho ben capito ?

Re:Estensione Garanzia 4 Anni - Tagliandi Compresi

Risposta n. 6
Se hai il cambio olio a 15.000km/1 anno l'auto comincerà a segnalarti il tagliando a 29.700+15.000=44.700-2.500=42.200 km
Se prenoti il prima possibile riesci ad avvantaggiati sull'ultimo tagliando (non so di preciso quanto ne fai all'anno).
Ma ad ogni modo anche con il limite di tempo di un anno funziona circa uguale... Ti segnala una settimana prima (mi pare) anche in questo caso, se prendi appuntamento appena te lo segnala, guadagni quei giorni.
Sono piccoli margini, ma possono aiutare a non "sprecare" interventi previsti nel pacchetto

Re:Estensione Garanzia 4 Anni - Tagliandi Compresi

Risposta n. 7
@baldas78 la mia percorrenza era km 15,000/18,000 km anno, ma quest'anno sono ora a 11.000 km causa Lockdown e smartworking e non arriverò a 15.000 km non posso girare di fatto trovandomi in smartworking " allora farò come mi consigli, di fatto la scadenza dei 4 anni è il 07/01/2022 prima di quella data dovrò fare il tagliando dei km 60.000 facendo a dicembre quello dei 45.000 km , in realtà per quel periodo farò al massimo 42.000 km, in modo da fare quello dei 60.000 km a 42.000+15000, e comunque entro il 07/01/2022 quando scadono i 4 anni, faccio un po' di fatica ma dovrei aver capito........ "forse"

Re:Estensione Garanzia 4 Anni - Tagliandi Compresi

Risposta n. 8
Ricorda solo questo: appena ti segna il tagliando. Prendi appuntamento! (good)

Re:Estensione Garanzia 4 Anni - Tagliandi Compresi

Risposta n. 9
Ricorda solo questo: appena ti segna il tagliando. Prendi appuntamento! (good)

speriamo ma con questa percorrenza adesso sono a 41.000 km cavoli..... Passerò anche chiedere in Service non vorrei perdere proprio l'ultimo tagliando dei 60000 km il più caro cone noto

Re:Estensione Garanzia 4 Anni - Tagliandi Compresi

Risposta n. 10
Passato oggi al Service, mi dice appena il CDB segnala il Tagliando, di chiamare per fissare l'appuntamento, come detto da @baldas78 di
 fatto. L'auto segnerebbe ad oggi 57 giorni al service ( quindi 08 Gennaio ), a conti fatti considerando che le festività natalizie saranno chiusi, penso che se l'avviso come dice @baldas78 appaia una settimana prima quindi tra 50 giorni a conti fatti a fine dicembre, non penso di riuscire prima di quel periodo a raggiungere il limite chilometrico, considerando che lo stesso come di @baldas78 dovrebbe presentarsi 2500 km prima dei 15.000 del Tagliando ad oggi sono a km 41200 quindi dovrei percorrere altri 1000 km e poi dovrebbe segnalarmi il Service in pratica dovrei percorrere altri 1100 Km, chiedo a @baldas78 se il CDB è impostato a 2500 km prima dei 15000 Km o entrano in gioco altri fattori ? Mi dice poi che se l'auto al IV° anno ha percorso oltre 55.000/56.000 Km l'ultimo tagliando potrebbe anche essere completo...............Il potrebbe mi lascia perplesso non capisco il condizionale.

Re:Estensione Garanzia 4 Anni - Tagliandi Compresi

Risposta n. 11
Mi sembra che l'avviso sia a 2.500km, ma non ricordo di preciso.
Il "sembra" potrebbe dipendere dal fatto che loro inseriscono numero di telaio e km e il sistema gli restituisce l'elenco dei controlli ed interventi da fare

Re:Estensione Garanzia 4 Anni - Tagliandi Compresi

Risposta n. 12
Dipende anche come viene usata la macchina o ameno questo è quello che mi è stato detto cioè se uno è uno smanettone lo segnala un po prima mentre se uno è tranquillo un po dopo..

Re:Estensione Garanzia 4 Anni - Tagliandi Compresi

Risposta n. 13
Beh, sì, con olio long Life e cambio a intervallo variabile, la centralina accorcia il chilometraggio se l'uso è "gravoso" (ad esempio per un diesel molti tratti brevi a motore freddo, rigenerazioni interrotte, ecc)
In questo caso, però, è una G-TEC con cambio olio a 15.000km quindi non dovrebbero esserci modifiche di questo tipo

Re:Estensione Garanzia 4 Anni - Tagliandi Compresi

Risposta n. 14
 (ugliys) mi ero completamente dimenticato che era una G-TEC... (schiaffo)