Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Schermatura segnale chiave auto con keyless (Letto 1617 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Schermatura segnale chiave auto con keyless

pensavo ad un prodotto del genere per la schermatura del segnale keyless antifurto... non ho capito quando va utilizzata la scatola protettiva visto che quando ti avvicini o entri in auto devi per forza (credo) toglierle dal contenitore, altrimenti non puoi aprire o accendere il motore...?..

https://www.amazon.it/innoGadgets-protezione-approvato-alluminio-anodizzato/dp/B07VSGRYN6&ved=2ahUKEwjJj6LMrIjuAhUHmhQKHVi9AFgQFjAAegQIDhAC&usg=AOvVaw3nkX4Y1qedkSGe52gRMmO1&cshid=1609971876962

Re:Schermatura segnale chiave auto con keyless

Risposta n. 1
Penso sia una cosa simile a quello che usa il tizio in questo video per schermare la chiave...quindi per aprire accendere la macchina dovrai sicuramente togliere la chiave dalla custodia
https://m.youtube.com/watch?fbclid=IwAR1cL__QEdbyvm_B1-uhU6enJVfrGAPs57SbwbwBxZyKZiWirZxJxLFineg&v=Ewp36MSw0tY&feature=youtu.be

Re:Schermatura segnale chiave auto con keyless

Risposta n. 2
onestamente se dovessi prendere un aggeggio per schermare la chiave del KESSY credo che preferirei avere la chiave classica come ho ora...
in pratica toglie tutta l'autilità del sistema Kessy  ???  (crazy) (ammesso che sia considerato "utile" il Kessy)

Re:Schermatura segnale chiave auto con keyless

Risposta n. 3
onestamente se dovessi prendere un aggeggio per schermare la chiave del KESSY credo che preferirei avere la chiave classica come ho ora...
in pratica toglie tutta l'autilità del sistema Kessy  ???  (crazy) (ammesso che sia considerato "utile" il Kessy)

In effetti ...secondo me un buon compromesso è Il sistema che ha mia moglie sulla Micra del 2005, chiave in tasca...ti avvicini alla macchina e schiacci un pulsantino sulla maniglia della portiera o del portellone e si sbloccano le portiere e poi si apre normalmente. Per accendere la macchina...chiave sempre in tasca e si ruota una manopola per accenderla (è tipo la manopola delle luci per intenderci). Ovviamente nel telecomando della chiave ci sono anche i classici bottoni.
Con questo sistema non hai la rottura di tirare fuori la chiave ma hai la sicurezza di aprirla/chiuderla perché lo devi fare col pulsantino posto sulla maniglia

Re:Schermatura segnale chiave auto con keyless

Risposta n. 4
..mi era venuto un dubbio..se accendo il motore e successivamente ripongo la chiave nell'astuccio di protezione..(quindi l auto non rileva piu'la chiave) oppure accendo il motore e successivamente porto la chiave fuori dall auto..cosa succede?

la risposta trovata credo in questo video

https://youtu.be/LMPGW2ozQuQ

Re:Schermatura segnale chiave auto con keyless

Risposta n. 5
Sinceramente è una domanda che mi sono posto pure io.
Devo dire che guardando diversi video sul tubo, ho visto che quella che è nata come una facilitazione per il proprietario,  è diventata una manna dal cielo per i ladri.
Guardando diversi video ho visto che soprattutto nel est,  si sono adottati con delle ricetrasmittenti che loro chiamano  "udochca" tradotto canna da pesca.
Anche se sei in casa con l'auto parcheggiata al esterno,  loro girano con questo dispositivo che capta il segnale e lo trasmette al auto.
Poi è questione  di minuti per portarla via.
I sistemi kessy sono una bella invenzione " per i ladri "

Re:Schermatura segnale chiave auto con keyless

Risposta n. 6
Domanda per i già possessori: il sistema Kessy, almeno per apertura e chiusura sportelli, è disattivabile?

Re:Schermatura segnale chiave auto con keyless

Risposta n. 7
Sono un possessore ma non saprei risponderti....credo di no almeno per me che ho anche l'antifurto.
Presumo che i sistemi siano collegati tra di loro.
Mia moglie lo odia il kessy, io ci ho fatto l'abitudine 

Re:Schermatura segnale chiave auto con keyless

Risposta n. 8
Grazie DdtRock. Per carità, ci si abitua a tutto, ma è in termini di "sicurezza" che ho forti perplessità. Bisogna capire fino a che distanza dall'auto viene "letta" la chiave. Mi immagino seduto al tavolo all'aperto di un bar, con la chiave in tasca e veder partire la mia auto, a 10 metri di distanza, senza di me.... incubo!

Re:Schermatura segnale chiave auto con keyless

Risposta n. 9
Questo no, ti assicuro,  mentre faccio la spesa e mi fermo ad un metro dalla macchina mia moglie già non riesce ad aprire, la chiave la porto soltanto io, è quello che la fa imbestialire che non riesce ad appoggiare la borsa se non mi avvicino a 20 cm, ovviamente tirando fuori la chiave riesci a farlo anche  a distanza,  a quel punto il kessy è inutile.
L'altro discorso sono i ladri  che hanno amplificatori di segnali.
Io mi sono convinto che i ladri non vanno alla ricerca della Kodiaq....poi mai dire mai nella vita.

Re:Schermatura segnale chiave auto con keyless

Risposta n. 10
si disattiva d infotainment veicolo esterne chiusura centralizzata, io ho disattivato

Re:Schermatura segnale chiave auto con keyless

Risposta n. 11
Apri dalla chiave?

Re:Schermatura segnale chiave auto con keyless

Risposta n. 12
ho provato il classico astuccio per schermare la chiave ma e' scomodo togliere e inserire la chiave..meglio utilizzare la chiave con il pulsante e disattivare...