Passa al contenuto principale

Topic: Rumore cruscotto  (Letto 838 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rumore cruscotto

Ciao a tutti,

quest'anno con l'arrivo della bella stagione mi si è presentata una strana probematica, praticamente quando sono a velocità superiori agli 80 Km/h si sente uno scricciolio continuo che arriva dalla pastica di contorno del cruscotto, se appoggio il dito scompare, quando rialzo il dito ritorna lo scricchiolio.
E' successo a qualcuno di voi ?
Ho creato un link dove poter scaricare il video che ho fatto, spero di non fare casini.....   :)

https://we.tl/b-Nea4qV8w2J

Re:Rumore cruscotto

Risposta n. 1
Si lo fa anche a me, ma per qualche minuto, e a certe temperature, non la tocco tanto per non aumentare giochi o scricchiolii in futuro, basta che accendo l'aria, non il clima e smette.

Re:Rumore cruscotto

Risposta n. 2
Potresti provare a dare una leggera lubrificata nei contorni della mascherina che fa rumore.
Ma se non sei bravo rischi di inzaccherare tutto.

Per trovare il punto giusto dove scricchiola puoi provare ad inserire un pezzetto di carta nel bordo dove si congiungono le parti, se trovi il punto dove sfrega puoi sempre provare a mettere uno spessorino (anche semplice carta piegata) il più è nasconderlo bene.
Io ho fatto così con le plastiche del cielo mobile della C3 di mia moglie

Re:Rumore cruscotto

Risposta n. 3
Si lo fa anche a me, ma per qualche minuto, e a certe temperature, non la tocco tanto per non aumentare giochi o scricchiolii in futuro, basta che accendo l'aria, non il clima e smette.
Si in effetti dopo un po smette e lo fa solo con certe temperature ed ho notato che se l'asfalto è molto liscio non lo fa.

Re:Rumore cruscotto

Risposta n. 4
Anche la mia ogni tanto lo fa nonostante l'avessi segnalato al service più volte il problema ritorna. Oramai ci sono abituato e rimpiango la mia precedente Passat che dopo 10 anni le plastiche non facevano rumori anomali.