Passa al contenuto principale

Topic: Sostituzione batteria (Letto 1010 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sostituzione batteria

Ciao ragazzi, mi si è verificato un problemino. Ho tenuto la Superb ferma per un paio di settimane e stamani la batteria era fottuta;
Ovviamente di sabato sono solo riuscito, con un meccanico del paese dove abito, a metterla in moto col booster per portarla alla sua officina per fargli cambiare la batteria lunedi.
Una volta spenta, ho provato a riaccenderla per curiosità ma ho sentito come un "trrrrrrr" e ho desistito.
Ora, dato che appena accesa l'auto mi è venuto fuori un errore sull'ACC, cosa devo fare una volta cambiata la batteria? Gli errori rimangono o scompaiono da soli? Deve essere portata al service per essere resettata la centralina?

Re:Sostituzione batteria

Risposta n. 1
Dovrebbero spegnersi tutte le spie da sole in pochi istanti.

Re:Sostituzione batteria

Risposta n. 2
Sì, la maggior parte si spegne da sola aspettando che completi il check.
Altre si spengono ruotando il volante tutto a destra e poi tutto a sinistra.
Se proprio disgraziatamente qualcosa rimane acceso rintocca il service, ma è abbastanza raro.

Il trrrrr che hai sentito è abbastanza tipico della batteria scarica.

Re:Sostituzione batteria

Risposta n. 3
Bene vi ringrazio!
Mi sono un pelo preoccupato perchè nel libretto c'e riportato tutt'altro ossia che a cambio batteria vanno ko i finestrini automatici e il tetto oltre al codice della radio.....che significa?

Re:Sostituzione batteria

Risposta n. 4
Bene vi ringrazio!
Mi sono un pelo preoccupato perchè nel libretto c'e riportato tutt'altro ossia che a cambio batteria vanno ko i finestrini automatici e il tetto oltre al codice della radio.....che significa?

Il codice della radio è improbabile, l'automatismo dei vetri elettrici lo puoi ripristinare tu in trenta secondi senza il service, se ce ne fosse bisogno.
La procedura è sul manuale, basta girare la chiave e, a motore spento, abbassare tutto il vetro premendo al secondo scatto, farlo risalire tutto subito sempre al secondo scatto e tenere tirato il pulsante per qualche secondo dopo che il vetro è risalito fino in cima. A quel punto provi e dovrebbe essere tornato a posto. La procedura va ripetuta per ogni vetro che dovesse aver perso la memoria.