Passa al contenuto principale

manutenzione  Topic: CAMBIO OLIO CAMBIO DSG 7 MARCE (FRIZIONI A SECCO) (Letto 5662 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

CAMBIO OLIO CAMBIO DSG 7 MARCE (FRIZIONI A SECCO)

Buongiorno,
non riesco a trovare riscontro sul Manuale di Uso e Manutenzione della mia SUPERB 1.6 DSG (ANNO 2017) la cadenza per il cambio dell'olio del DSG 7 MARCE .... on line si legge che essendo a secco non è necessario cambiare l'olio ? vi risulta ? grazie mille per il supporto, ciao

Re:CAMBIO OLIO CAMBIO DSG 7 MARCE (FRIZIONI A SECCO)

Risposta n. 1
Il cambio olio normalmente previsto sui DSG è in effetti quello delle frizioni. Sui DSG con frizioni a secco, naturalmente, non è previsto in quanto non c'è l'olio.
Se invece si parla dell'olio del cambio, può essere che non venga menzionato in quanto normalmente previsto "a vita".
È comunque possibile cambiarlo dopo un tot di anni o di km

Re:CAMBIO OLIO CAMBIO DSG 7 MARCE (FRIZIONI A SECCO)

Risposta n. 2
Il cambio olio normalmente previsto sui DSG è in effetti quello delle frizioni. Sui DSG con frizioni a secco, naturalmente, non è previsto in quanto non c'è l'olio.
Se invece si parla dell'olio del cambio, può essere che non venga menzionato in quanto normalmente previsto "a vita".
È comunque possibile cambiarlo dopo un tot di anni o di km
grazie mille WILLY mi hai dato la conferma che mi serviva, ti ringrazio per la celere risposta.