Passa al contenuto principale

accessori  Topic: Portabici al portellone posteriore (Letto 2802 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Portabici al portellone posteriore

Risposta n. 1
Non li ho mai apprezzati per il rischio di danni alla carrozzeria nei punti di appoggio e di ancoraggio.
La versione che non copre la targa impone di alzare comunque la bici ben oltre il livello del tetto, la versione più bassa impone luci aggiuntive e targa ripetitrice oltre, in ogni caso, a un bel carico aggiuntivo sul portellone.
Montarlo richiede comunque del tempo.
In tutti i castdevo usare il cartello carichi sporgenti.
Personalmente trovo più svantaggi che vantaggi rispetto ai portabici da tetto (se non si ha il gancio traino).
Perché per forza posteriore?

Re:Portabici al portellone posteriore

Risposta n. 2
Ciao, cerco dietro perché sul tetto ho già il box... Inoltre  ad es in Austria è vietato trasportare bici sul tetto...
Sul portellone è scelta obbligata X vari motivi, chiedevo se qualcuno ha altri suggerimenti oltre a quanto sono riuscito a trovare finora...
Grazie X vs aiuto.
Ciao!

Re:Portabici al portellone posteriore

Risposta n. 3
Ciao, cerco dietro perché sul tetto ho già il box... Inoltre  ad es in Austria è vietato trasportare bici sul tetto...
Sul portellone è scelta obbligata X vari motivi, chiedevo se qualcuno ha altri suggerimenti oltre a quanto sono riuscito a trovare finora...
Grazie X vs aiuto.
Ciao!

Ah, certo. Allora non hai alternativa.
Non sapevo dell'Austria!

Re:Portabici al portellone posteriore

Risposta n. 4
Nessun suggerimento per portabici posteriore allora?
Grazie.

Re:Portabici al portellone posteriore

Risposta n. 5
Buongiorno,sono da poco possessore di Skoda Octavia wagon.Dopo anni di porta bici sul tetto(con anche un bel danno fatto),volevo trovare una soluzione al posteriore.Avevo intravisto velocemente qualcosa di compatibile mentre su quello della thule non riesco a capire i modelli di Octavia a cui fanno riferimento.Qualcuno ha trovato una soluzione?
Grazie

Re:Portabici al portellone posteriore

Risposta n. 6
Personalmente credo sia potenzialmente più a rischio danni il portabici appeso sul portellone che quello sul tetto.
Io uso quelli sul gancio traino.

Re:Portabici al portellone posteriore

Risposta n. 7
Gancio.... Poi forse dipende da quante bici e che tipo di bici

Re:Portabici al portellone posteriore

Risposta n. 8
Buongiorno,sono da poco possessore di Skoda Octavia wagon.Dopo anni di porta bici sul tetto(con anche un bel danno fatto),volevo trovare una soluzione al posteriore.Avevo intravisto velocemente qualcosa di compatibile mentre su quello della thule non riesco a capire i modelli di Octavia a cui fanno riferimento.Qualcuno ha trovato una soluzione?
Grazie
Quante bici devi caricare? ebike o normali? Te lo chiedo perchè io nella vecchia auto lo usavo, e dopo circa un paio di anni di utilizzo mi son ritrovato con le aree dove appoggiava il portabici completamente opacizzate dai graffi. Ho visto auto con addirittura 2 bozzi nella zone di appoggio, (probabilmente avevano caricato più ebike). Su octavia ho messo il gancio traino di serie e non tornerò mai più indietro

Re:Portabici al portellone posteriore

Risposta n. 9
Quante bici devi caricare? ebike o normali? Te lo chiedo perchè io nella vecchia auto lo usavo, e dopo circa un paio di anni di utilizzo mi son ritrovato con le aree dove appoggiava il portabici completamente opacizzate dai graffi. Ho visto auto con addirittura il 2 bozzi nella zone di appoggio, (probabilmente avevano caricato più ebike). Su octavia ho messo il gancio traino di serie e non tornerò mai più indietro

Ecco esattamente quello che non mi convince di questi sistemi.

Certo che il gancio traino è un discreto investimento e se il trasporto di bici è solo sporadico,  non so se ne vale la pena.
Si va mediamente dagli 800 ai 1200 euro....

Re:Portabici al portellone posteriore

Risposta n. 10
Ecco esattamente quello che non mi convince di questi sistemi.

Certo che il gancio traino è un discreto investimento e se il trasporto di bici è solo sporadico,  non so se ne vale la pena.
Si va mediamente dagli 800 ai 1200 euro....
quello di serie considerando lo sconto mi è costato circa 800€, montarlo dopo costa mediamente sui 1000 + il portabici (i prezzi vanno da 200 a 900€, io uso un menabò da 240€). Se l'uso è sporadico vale la pena caricare la bici in auto, o noleggiarla nel luogo in cui si va.

Re:Portabici al portellone posteriore

Risposta n. 11
quello di serie considerando lo sconto mi è costato circa 800€, montarlo dopo costa mediamente sui 1000 + il portabici (i prezzi vanno da 200 a 900€, io uso un menabò da 240€). Se l'uso è sporadico vale la pena caricare la bici in auto, o noleggiarla nel luogo in cui si va.

Sì,  anche se dipende dal materiale che si monta (e l'originale non è detto sia sempre il più costoso) e dall'installatore.

Proprio in questi giorni sto facendo preventivi per ganciare la nuova auto e, appunto ho per le mani cifre che vanno da 800 a 1250 (tutto compreso) dove il più caro è il concessionario ufficiale con materiale originale e il meno caro è un'officina autorizzata della Casa sempre con materiale originale....
Nel mezzo fra i 1000 e i 1100 ci sono altri installatori non della Casa con materiale Aragon, Brink o Westfalia.

Re:Portabici al portellone posteriore

Risposta n. 12
Personalmente credo sia potenzialmente più a rischio danni il portabici appeso sul portellone che quello sul tetto.
Io uso quelli sul gancio traino.
Beh io ci ho rotto un telaio un carbonio sopra il tetto xké ho preso un tettuccio di un parcheggio in un autogrill,ogni volta che c'era qualche sottopassaggio/ o anche rientrando in garage era un rischio xké mi dimenticavo di aver la bici dal momento che lo utilizzavo sporadicamente .

Non capisco xké ma non riesco a rispondere ad altri messaggi.Ad ogni modo caricherei solo una bici in carbonio(6,5 kg di bici circa) ed eventualmente una bici piccola per mio figlio e l'idea sarebbe quello di montarlo e smontarlo in base alle esigenze(lo userei una volta al mese in media) mentre x utilizzo quotidiano caricherei la bici in macchina quindi credo che a livello di usura tenendolo su x massimo una settimana consecutivamente e sempre scarico tranne per i viaggi di andata e ritorno non dovrei creare danni.Il problema è trovare qualche modello compatibile.
Gancio traino sarebbe sicuramente soluzione più sicura ma la trovo più scomoda e poco adatto alle mie esigenze attuale,oltre che più costoso.

Re:Portabici al portellone posteriore

Risposta n. 13
Eh, ma se hai sbattuto contro una pensilina, non è colpa del portabici..... ;D