Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
illuminazione  Topic: È possibile montare luci porta anche dietro? (Letto 618 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

È possibile montare luci porta anche dietro?

 Buona sera a tutti. Dato che possiedo l'auto da circa 3 settimane ho visto che le porte anteriori sono dotate della classica lucina rossa mentre quelle posteriori no.la mia domanda è : sarebbe possibile farlo tramite l'alimentazione delle porte anteriori oppure risulta un lavoro troppo impegnativo? Sto iniziando a lavorare sulla macchina . Il più impegnativo penso che sia questo.poi da qui mi costruisco l'impianto luci sottoporta.Questo sistema l'ho fatto sulla vecchia Leon 1m e devo dire che è un'idea degna di replica.

Re:È possibile montare luci porta anche dietro?

Risposta n. 1
come elementi originali non mi sembra sia previsto nulla per le portiere dietro (almeno anche guardando gli esplosi dei ricambi).
Puoi provare con un lavoro "artigianale" a portare l'illuminazione di quella anteriore fino alle portiere dietro, ma il posto dove metter ela luce te lo devi inventare tu.
aftermarket ci sono sistemi più o meno posticci a batteria (con sensore magnetico) che fanno quella funzione, ma spesso sono elementi da attaccare sulla tasca della portiera e (personalmente) non li trovo molto belli.
Potrebbe esserci un vano nella parte inferiore del rivestimento, non visibile se non sdraiandosi sotto l'auto, dove (se non ricordo male) è presente una delle viti che tengono il rivestimento... forse puoi sfruttare quel "vano".