Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
meccanica  Topic: Molle ribassate Skoda Octavia III G-TEC (Letto 2855 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Molle ribassate Skoda Octavia III G-TEC

Risposta n. 15
resta il dubbio sul perche sta macchina sia cosi sbilanciata al posteriore
Sarei curioso di sapere se Octavia 4 benzina con lo stesso carico messo nel bagagliaio ha gli stessi problemi.

Re:Molle ribassate Skoda Octavia III G-TEC

Risposta n. 16
Adesso la butto sul limite ma in formula1 giocano con delle zavorre di 2-3kg per bilanciare gli assetti tra avantreno e retrotreno.
Qua si parla di almeno 70/80kg di bombole che sulla mia 1400 sono dietro al ponte quindi completamente a sbalzo.
Almeno sulla 1500, quella in acciaio e' prima dell'asse posteriore quindi incide pure meno.
Che alla fine il grosso problema e' percorrere salite rese scivolose da ghiaccio o neve.
Nell'uso normale c'e' solo un piccolo ritardo di risposta allo sterzo ma e' tollerabile.
Potrebbe in qualche modo ridursi usando le boccole powerflex al posto delle originali.

Re:Molle ribassate Skoda Octavia III G-TEC

Risposta n. 17
Buonasera a tutti,
melego73 hai per caso saputo dal tuo amico se Eibach o H&R fanno alla fine delle molle apposite per l’ Octavia III restayling 1.5 metano? O se per caso posso montare tranquillamente quelle della versione 1.5 TSI?

Se riusciamo a scoprire qualcosa io le compro sicuramente e poi vi racconto la mia esperienza visto che non ho trovato altre discussioni in merito ad un potenziale miglioramento di questo problema sul forum. In linea teorica sicuramente una molla più sostenuta e più corta permette all’auto di “sedersi meno” (passatemi il termine) e quindi di scaricare meno l’anteriore in fase di partenza o salita abbassando anche il baricentro con tutti i benefici del caso ma volevo vedere nella realtà quanto fosse percettibile tutto ciò.

Grazie in anticipo.



Adesso la butto sul limite ma in formula1 giocano con delle zavorre di 2-3kg per bilanciare gli assetti tra avantreno e retrotreno.
Qua si parla di almeno 70/80kg di bombole che sulla mia 1400 sono dietro al ponte quindi completamente a sbalzo.
Almeno sulla 1500, quella in acciaio e' prima dell'asse posteriore quindi incide pure meno.
Che alla fine il grosso problema e' percorrere salite rese scivolose da ghiaccio o neve.
Nell'uso normale c'e' solo un piccolo ritardo di risposta allo sterzo ma e' tollerabile.
Potrebbe in qualche modo ridursi usando le boccole powerflex al posto delle originali.

Re:Molle ribassate Skoda Octavia III G-TEC

Risposta n. 18
Forse mi sono spiegato male.
Il mio amico (ammalato) lavora in magazzino VW Skoda Seat quindi puo' solo verificare se di serie montano due codici diversi.
poi quello che fanno H&R o Eibach non lo sa ma puoi scrivere una mail a loro.

Re:Molle ribassate Skoda Octavia III G-TEC

Risposta n. 19
Buonasera a tutti,
melego73 hai per caso saputo dal tuo amico se Eibach o H&R fanno alla fine delle molle apposite per l’ Octavia III restayling 1.5 metano? O se per caso posso montare tranquillamente quelle della versione 1.5 TSI?

Se riusciamo a scoprire qualcosa io le compro sicuramente e poi vi racconto la mia esperienza visto che non ho trovato altre discussioni in merito ad un potenziale miglioramento di questo problema sul forum. In linea teorica sicuramente una molla più sostenuta e più corta permette all’auto di “sedersi meno” (passatemi il termine) e quindi di scaricare meno l’anteriore in fase di partenza o salita abbassando anche il baricentro con tutti i benefici del caso ma volevo vedere nella realtà quanto fosse percettibile tutto ciò.

Grazie in anticipo.


Su questo sito danno modello compatibile con il 1.5 G-TEC.

https://web1.carparts-cat.com/default.aspx?32=135621&1230=9992&1231=SKODA%20OCTAVIA%20III%20COMBI%20(5E5,%205E6)&1271=48&1272=0f86aa19-6891-49f9-ba47-97416bd53b5f&10=7C9BFF0B4488404B8460A569D0980A96107007&14=7&12=110

Re:Molle ribassate Skoda Octavia III G-TEC

Risposta n. 20
Niente da fare, senza numeri di targa non si possono fare confronti di ricambi e codici.
Servirebbe una targa del 1500 TSI e del 1500 G Tec.

Re:Molle ribassate Skoda Octavia III G-TEC

Risposta n. 21
o che qualcuno ti sappia indicare numero e colore dei pallini che sono disegnati sulle molle...

Re:Molle ribassate Skoda Octavia III G-TEC

Risposta n. 22
Si ma non avendole in magazzino a disposizione, l'unico confronto e' tra codici.

Re:Molle ribassate Skoda Octavia III G-TEC

Risposta n. 23
Intendevo se un utente con G-TEC e uno non G-TEC ci dicono quanti pallini e di che colore. Anche sul catalogo ricambi sono in i dati così, codice per codice

Re:Molle ribassate Skoda Octavia III G-TEC

Risposta n. 24
Se può essere utile io posso dare una controllata per quanto riguarda la G-TEC

Intendevo se un utente con G-TEC e uno non G-TEC ci dicono quanti pallini e di che colore. Anche sul catalogo ricambi sono in i dati così, codice per codice


Re:Molle ribassate Skoda Octavia III G-TEC

Risposta n. 25
Per farvi capire...
questi sono i codici ricambio, codici colore e codice PR delle molle anteriori di Octavia III
PEr quelle posteriori è una tragedia... non ci sono i codici con le strisce colorate, bisognerebbe conoscere il codice PR relativo alla geometria della sospensione posteriore.


P.S. mancano due combinazioni in fondo all'ultima pag.

Re:Molle ribassate Skoda Octavia III G-TEC

Risposta n. 26
in questi giorni dovendo sostituire le gomme potrei guarda il codice colore...dove si trovano esattamente?

Re:Molle ribassate Skoda Octavia III G-TEC

Risposta n. 27
Sulle spirali delle molle, circa a metà altezza della molla stessa

Re:Molle ribassate Skoda Octavia III G-TEC

Risposta n. 28
ho avuto modo di smontare le gomme e se sulle molle anteriori ho trova 2 colori ( azzurro e fucsia ) al retrotreno c'erano solo i codici sia sulla molla che sull ammortizzatore.
allego foto

Re:Molle ribassate Skoda Octavia III G-TEC

Risposta n. 29
la molla con striscia blu/viola ha codice 5Q0411105GH (codice PR L03)
la molla con striscia blu/rosso (ma non mi sembra questo il caso) ha codice 5Q0411105GG (codice PR L02)

la molla 5Q0 511 121 AH ha codice PR 1JA+0YH
il codice dell'ammortizzatore non lo trovo (nonso)